Crema viso 24h nutriente all’olio di rosa mosqueta - I Provenzali -




Eccomi tornata con la recensione di un altro prodotto della Linea Biologica Rosa Mosqueta de "i Provenzali" Bio  e questa volta vi parlerò della Crema Viso 24 h Nutriente Formula ricca ed avvolgente per pelli mature e secche.  Ribadisco come sempre che è certificata bio, realizzata con ingredienti naturali e di origine vegetale, senza parabeni, siliconi e le altre sostanze dannose presenti invece in tanti altri marchi commerciali e non bio. 




COME SI PRESENTA: la crema ha una texture densa, colore bianco, profumazione alla rosa molto delicata. Il packaging è molto carino, un vasetto in vetro da 50 ml  con tappo di apertura colorato, è molto facile quindi da applicare anche se personalmente prediligo le creme in tubetto. 
  • Prezzo 7,90 euro  
  • Pao 6 mesi  
  • Reperibilità Grande distribuzione           
                         

COSA PROMETTE: l’azienda sul sito online garantisce che la crema è realizzata grazie alla combinazione di selezionati ingredienti di derivazione vegetale: la Vitamina E ad azione antiossidante, l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un energizzante cutaneo naturale (Lysine Aspartate) che attenua i segni di fatica e stress. Una pelle con una buona funzionalità di barriera è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.


COME E QUANDO LA USO: questa crema la applico di sera prima di andare a dormire, in combo con il contorno occhi della stessa linea. Si stende molto bene e si assorbe facilmente.


LA MIA OPINIONE: purtroppo di questo prodotto non sono soddisfatta e vi spiego il motivo. Al momento dell’acquisto presa da distrazione ho commesso l’errore di prendere il vasetto errato, io ho la pelle mista e avrei dovuto acquistare l’altra tipologia ovvero questa


che è appunto la crema viso 24 h IDRATANTE Formula Leggera e Vellutata per pelli NORMALI-MISTE. Ovviamente io avendo la pelle che tende a lucidare mi sono trovata malissimo data appunto la formulazione ricca e quindi troppo nutriente per me, la mia pelle non necessita di eccessivo nutrimento perché lo respinge creandomi quindi quel fastidioso effetto di pelle lucida che non sopporto e che invece vorrei curare.


VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI: 6/10 Naturalmente non attribuisco alcun difetto alla crema, perché in sé fa il suo lavoro ed è molto buona, lascia sulla pelle un delicato odore di rosa molto piacevole, ma la consiglio vivamente a chi ha la pelle secca in quanto la nutre bene e la lascia molto liscia. Per chi come me ha la pelle grassa con qualche imperfezione ecc. meglio indirizzarsi su altri tipi di formulazioni.

A presto con altre recensioni,
Francesca






6 commenti

  1. Se è troppo ricca potresti sfruttarla per zone più secche del corpo! Che rabbia quando si acquista il prodotto sbagliato per distrazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero non ci avevo pensato di usarla in altre zone ti ringrazio *.*

      Elimina
  2. io sto usando quella per pelli miste e devo dire che mi trovo bene, nonostante la mia pelle sia molto grassa in alcune zone... peccato :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa,mi fa piacere che ti stai trovando bene,la prenderò anch'io magari ;)

      Elimina
  3. Mi dispiace per il tuo inconveniente! prova ad usare sul collo dove la pelle è più esigente o sul corpo come suggeriscono anche le altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quel giorno in negozio c'era molta gente e mi sono confusa,può capitare :) si proverò a usarla in altre zone che hanno bisogno di maggiore nutrimento,ti ringrazio *.*

      Elimina