Shampoo Delicato - ViviVerdeCoop -



Ciao a tutte ragazze, come promesso eccola qui la recensione di un prodotto che amo e che consiglio a tutte di provare ovvero lo Shampoo Delicato della linea ViviVerde Coop

L'ho acquistato qualche mese fa all' IperCoop, attratta sia dal prezzo che dal fatto che un supermercato così conosciuto avesse prodotto una linea di prodotti ecobio molto variegata ed economica. Avevo ricevuto molti consigli positivi su questo prodotto, considerato da molte l'ideale per superare il "trauma" del "passaggio" all' ecobio cosmesi, che devo ammettere d'aver affrontato anch'io e con non poche difficoltà.

INCI E DESCRIZIONE: Come si può leggere dal sito internet della Coop uno dei principi attivi principali, presente in tutti i prodotti della linea, è l'Aloe vera, ricca in polisaccaridi e antiossidanti, vitamine e sali minerali, che conferiscono alla pelle un'elevata idratazione ed elasticità, oltre ad offrire proprietà lenitive e rinfrescanti.Nelle formule sono inoltre presenti tensioattivi di nuova generazione in grado di detergere e profumare la pelle in modo delicato e di preservare il livello di idratazione. Come la linea cosmetica, anche questi prodotti contengo principi vegetali provenienti da agricoltura biologica e non utilizzano oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. 


Formato : 250 ml
Pao : 12 mesi
Prezzo : 2,50
Reperibilità : Ipercoop, Coop

COSA PROMETTE: Questo shampoo è ideale per detergere in modo delicato tutti i tipi di capelli. La speciale formula contenente un equilibrato mix di principi vegetali, ricca in estratto di Semi di Lino e succo di Aloe Barbadensis, conferisce ai capelli morbidezza, pettinabilità e lucentezza.

COME SI PRESENTA: Flacone in plastica bianca semitrasparente che permette di intravedere il livello di consumo del prodotto. Consistenza liquida, colore giallo-pesca, profumo fruttato molto delicato e che a me piace tantissimo specialmente perchè persiste anche dopo il lavaggio.




       
               




COME E QUANDO LO USO : come ho già scritto nella precedente recensione ho utilizzato questo shampoo alternandolo in quanto preferisco che i capelli non si abituino a un unico prodotto. L'ho sempre diluito seppure abbia una consistenza molto liquida, ma essendo delicato prediligo che sia più acquoso così da non aggredire troppo la mia cute che ha sofferto di leggera dermatite.Ho i capelli ricci e folti e quindi ho bisogno di un prodotto che faccia schiuma senza doverne usare una dose esagerata, e questo shampoo per schiumare ha bisogno di essere erogato in quantità abbastanza notevoli e purtroppo il flacone finisce in fretta. Ma posso assicurarvi che sebbene alla prima passata resti un pò oleoso, alla seconda fa davvero una schiuma piacevole e mi dà l'impressione quindi di lavare bene ed accuratamente, nonostante non contenga agenti schiumogeni aggressivi.




LA MIA OPINIONE : Si è rivelato adatto ai miei capelli, lasciandoli puliti, lucidi e profumati. E’ abbastanza lavante e sgrassante, e per la presenza di Aloe ha anche un notevole effetto rinfrescante e lenitivo. La profumazione mi è piaciuta molto,è gradevole e per nulla invadente. È uno shampoo leggero, che ha salvato i miei capelli dagli effetti dello shampoo della Omia di cui vi ho parlato nella precedente recensione. Lavandoli con questo shampoo, risultano più luminosi, più morbidi; e penso sia un'ottimo compromesso perchè è economico ed ha un inci ammirabile.


VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI : 9/10 adoro questo shampoo, lo consiglio di certo a chi ha i capelli grassi,a chi deve passare all’ecobio e non sa su quale prodotto orientarsi, a chi vuole un prodotto con buon inci che somigli agli shampoo tradizionali, a chi vuole uno shampoo di facile reperibilità ad un costo vantaggioso. Nonostante la sua semplicità nella formulazione risulta essere nettamente migliore dei soliti che troviamo al supermercato ricchi di ingredienti dannosi. Lo ricomprerò perchè lo alternerò ad altri che sto provando e perchè essendomi trovata bene voglio averne a casa sempre una scorta disponibile.

Bene ragazze, la recensione è terminata e spero vi sia piaciuta :) Voglio infine precisare che ho riportato la mia esperienza personale sincera e spassionata, e che ovviamente i pareri su un prodotto sono soggettivi. Vi consiglio quindi sempre di provare un prodotto nonostante le recensioni che riceve sul web, solo testandolo su voi stesse saprete se è adatto a voi!! 

Un bacio a tutte..........e a presto!!!!!!! *.*






8 commenti

  1. Sembra un ottimo shampoo da poter alternare ad altri più aggressivi (tipo quelli sebo-regolatori che uso spesso) e anche l'inci è buonissimo.
    Non l'ho mai provato perchè i punti vendita coop sono un pò lontani da dove vivo ma ho letto diverse recensioni positive e se capiterò in negozio devo prenderlo per provarlo :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio del commento,certo provalo magari ti troverai bene anche tu,bacioni :) :*

      Elimina
  2. Devo provarlo assolutamente, dalla recensione potrebbe essere adatto ai miei capelli. Della linea ViviVerde mi piacciono molto prodotti tra cui il bagnoschiuma e soprattutto il burrocacao! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace il burrocacao e molti altri prodotti di questa linea :*

      Elimina
  3. Sembra veramente ottimo..l'aloe poi mi ispira..lo consigli a chi soffre di forfora secca? (purtroppo credo sia da stress e non funziona nulla veramente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io soffrivo di forfora secca,posso dirti che usando questo shampoo è diminuita,però non ti consiglio di usarlo in maniera esclusiva,alternalo con un altro magari più adatto contro la forfora. Ora sto usando lo shampoo della Lavera,che dovrebbe servire contro questo problema,mi sembra buono come shampoo da alternare. Considera che se dipende dallo stress qualsiasi shampoo sarà inefficace finchè non ti sei tranquillizzata un pò.Altro consiglio,prova a fare impacchi con gel d'aloe massaggialo sul cuoio capelluto,aiuta a purificare e lenire le infiammazioni,oppure usa l'olio di amla di khadì io lo massaggio sulla cute e lascio in posa per ore,aiuta tantissimo contro la forfora :)

      Elimina