Aloe Crema Viso Idratante e Protettiva - Equilibra -



Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi della Crema Viso Idratante e Protettiva all'Aloe Vera del marchio "Equilibra". Comincio come sempre col mostrarvi la descrizione che ne fa il sito aziendale e l'inci.


INCI E DESCRIZIONE: E' una crema contenente una elevata quantità di aloe vera (40%) ad azione idratante e lenitiva. Priva di profumazione aggiunta, si assorbe velocemente senza ungere. Formulata con componenti vegetali selezionati, priva di paraffina e di oli minerali, idrata e protegge con delicatezza la pelle del viso.

L’Aloe Vera Equilibra®, contenuta in elevate quantità (40%) idrata,protegge e riequilibra la pelle del viso.


  • SENZA PARABENI
  • SENZA PETROLATI
  • SENZA PROFUMAZIONE AGGIUNTA





Cosa Contiene:
- OLIO DI MANDORLE DOLCI: mantiene l’idratazione
- VITAMINA E: antiossidante
- FILTRO SOLARE: aiuta a prevenire i danni da foto-invecchiamento.


  • Pao 6 mesi
  • Prezzo 7,20
  • Quantità 75 ml
  • Reperibilità Coop, Ipercoop, Tigotà, Grande Distribuzione, Profumerie 






COME SI PRESENTA: Il prodotto si presenta in un tubetto in plastica con tappo verde, quindi ottima soluzione in quanto questa confezione è igienica e permette di erogare la quantità di prodotto che si desidera senza doverla prelevare con le mani, come capita per le creme in vasetto. Ha una buona profumazione, gradevole e non pesante come tante altri prodotti a base di Aloe. La texture è cremosa ma non troppo, densa al punto giusto, colore bianco che però svanisce in fretta nella stesura quindi non lascia aloni bianchi, cosa che mi è capitata con altre creme bio.


COME E QUANDO LA USO: Ho testato questa crema per tre mesi abbondanti, ho preferito usarla la sera prima di andare a dormire perchè l'ho trovata leggera ed idratante quanto basta per la mia pelle mista che appunto non necessita di grande nutrimento. Ho provato ad usarla come base per il trucco e devo dire che, se si applica dopo un fondotinta bio non è la crema ideale perchè, almeno nel mio caso, ha reso più difficile la stesura essendo i fondo bio molto pastosi. Se invece si applica un fondotinta siliconico si comporta abbastanza bene dando la giusta idratazione alla pelle.


LA MIA OPINIONE: Posso dirvi che mi sono trovata molto bene con questa crema, protegge la pelle e la nutre a fondo, penso sia ottima anche per i mesi più caldi perchè si assorbe facilmente rimanendo leggera e perchè non unge la pelle. E' delicata, non mi ha causato rossori o fastidi di alcun genere, nè imperfezioni come brufoletti vari o punti neri. La reputo una crema per tutti i giorni, ovviamente non la considero indicata per un tipo di pelle in particolare in quanto la sua formulazione è molto generica.


VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI: 8/10... un voto abbastanza alto perchè è diventata per me una sorta di "must-have", una crema da tenere sempre in casa, utile quando non si ha altro di più specifico. Naturalmente penso di ricomprarla appunto per questo motivo, per averla a disposizione in mancanza di altro, ma dato che mi piace cambiare prodotti e sperimentarne nuovi, ho acquistato una crema più adatta alla mia pelle, ve ne parlerò più avanti.


Voi l'avete mai provata?Fatemi sapere!!!!
 Un bacio a tutte e alla prossima review *.*
Francesca

4 commenti

  1. Oh che bello :D me felice, spero di trovarmici bene pure io. Se dici di trovarla leggera per il giorno è ottima, quelle più sostanziose le preferisco per la notte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere quando cominci a usarla se ti trovi bene :* bacini tesoro

      Elimina