Extra Aloe Dermo - Gel Multiattivo - Equilibra -





Ciao ragazze, 
come promesso oggi altra recensione dedicata al marchio "Equilibra" e in particolare voglio parlarvi della mia esperienza con l' Extra Dermo-Gel Multiattivo 98% Aloe Vera. Parto come sempre dal mostrarvi la descrizione che fa l'azienda del prodotto l' inci.


INCI E DESCRIZIONE: Per far fronte alle molteplici esigenze di protezione della pelle di tutta la famiglia, Equilibra presenta ALOE VERA DERMO - GEL, un preziosissimo aiuto in molte situazioni a rischio cutaneo, grazie all’ altissima percentuale di Aloe Vera (98%) contenuta nel prodotto.
ALOE VERA DERMO GEL EQUILIBRA®, é ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Rappresenta un prezioso alleato per la  pelle di tutta la famiglia, svolgendo un’efficace azione riequilibrante  della pelle e lenitiva.

Dona sollievo alla pelle in tutti i casi di disequilibrio  e fastidio cutaneo arrossamenti delle pieghe cutanee, sollievo dopo sole e contatto con fonti di calore, rossori delle gengive,piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati, rossore da sfregamento o sudore, dopo la depilazione o rasatura. Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.



SENZA PETROLATI E PARABENI

SENZA ALCOL
SENZA PROFUMAZIONE AGGIUNTA



inci ( Saicosatispalmi )

Pao 6 mesi
Prezzo 8-9 euro
Quantità 150 ml

Reperibilità Coop, Ipercoop, Tigotà, Grande Distribuzione, Profumerie 








COME SI PRESENTA: Il prodotto si presenta in un tubetto di plastica con tappo verde, ha ovviamente una consistenza in gel, è trasparente, ma a differenza di come me l'aspettavo, è molto liquido e bisogna fare molta attenzione quando si svita il tappo perchè tende a fuoriuscire anche senza esercitare pressione ed in più ne esce in grande quantità. Quindi vi consiglio cautela quando lo aprite. Un altro punto a suo sfavore è l'odore che trovo davvero molto forte, pungente e quindi fastidioso. Certo dopo un pò me ne sono abituata ma avrei gradito una profumazione più delicata.


COME E QUANDO LA USO: Uso il gel d'Aloe per lo styling dei miei capelli prima dell'asciugatura, in quanto protegge i capelli dal calore del phon e riesce a dargli la piega che io desidero. Vi dico in sincerità che inizialmente questo aspetto mi diede molta preoccupazione quando passai al bio, avendo i capelli mossi ho sempre usato schiume di marchi commerciali che sicuramente in tante conoscete che ovviamente ricche di siliconi mi donavano criniere degne di un leone, e quindi avevo dei timori che questo effetto l'avrei perso. Devo però ammettere che distribuendo una quantità non eccessiva di gel sui capelli umidi e poi asciugandoli col diffusore ho ottenuto dei bei ricci morbidi, e l'odore non si avverte minimamente. Un altro uso che ne faccio è come impacco pre-shampoo solo sul cuoio capelluto ( per circa 2-3 ore) per attenuare pruriti o arrossamenti, e donare freschezza alla cute.


LA MIA OPINIONE: Consiglio a tutte le riccioline come me questo gel, sia da utilizzare al momento dello styling come vi ho precisato al punto precedente ma voglio aggiungere un altro consiglio che mi sento di darvi in quanto l'ho sperimentato per mesi: ovvero come ravviva ricci al mattino. Vi spiego. Ho acquistato una bottiglietta vuota con erogatore spray, al suo interno metto un pò di gel d'aloe e 2-3 dita d'acqua, agito per far mescolare il tutto, e quindi ottengo un liquido che utilizzo i giorni successivi a quello dello shampoo da vaporizzare sui capelli prima di uscire, e mi piace tantissimo sia perchè come ho detto prima ridona vita ai ricci che magari durante la notte possono aver perso forma, e poi perchè l'aloe crea una sorta di barriera sui capelli contro gli agenti esterni quali smog - calore e quant'altro. 


VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI: 9/10... darei 10 soltanto se l'azienda migliorasse leggermente la consistenza rendendola più densa e la profumazione che purtroppo non riesco a sopportare. Per quanto riguarda però la sua principale funzione per me è promosso, per i miei capelli è stata una bella scoperta. A volte usiamo troppi prodotti e mi sono resa conto che invece per i ricci meno ne utilizziamo meglio è :D

La recensione termina qui....spero vi sia stata utile e se avete consigli da darmi su altri gel fatemi sapere nei commenti...un bacione a tutti *.*

15 commenti

  1. Devo provare a diluirlo!!! Mi hai dato un'ottima idea��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) che bello mi fa piacere,fammi sapere se ti troverai bene :*

      Elimina
  2. Ciao Francy ! Anch'io lo uso e mi piace molto ! Per i capelli io lo utilizzo come te prima di asciugarli aggiungendo oli essenziali ( limone , rosmarino e ylang ylang ) , idrolato di rosmarino , qualche goccia di coco caprylate e viene un gel più liquido e profumato che i miei ricci apprezzano molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,che bella idea mi hai dato😍 quante goccine aggiungi di ogni olio?

      Elimina
  3. Io per i miei ricci uso il gel di semi di lino (fatto da me) che li rende molto elastici. Tu l'hai mai provato? Perchè vorrei sapere se per caso il gel d'aloe fosse ancora meglio del gel di semi di lino ... Non ho il coraggio di provarlo perchè certe amiche mi dicono che li rende troppo duri ... allora non so ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossana,io ne metto davvero poco,lo distribuisco tra le mani e poi sulle punte,e non me li ha mai resi duri,anzi sono morbidi e lucidi,ma questo perchè io non cerco molta definizione,mi piacciono i ricci delicati..Forse le tue amiche ne mettono in grande quantità e quindi ottengono ricci più duri..Puoi provare a usarlo,nel caso non ti trovassi bene puoi trovargli altri usi,il gel d'aloe va bene su scottature,o come post depilazione,in aggiunta a creme ;)

      Elimina
  4. Bella recensione. Lo avevo adocchiato tempo fa, ma non lo presi perché ero di fretta...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :) se ti va seguimi su google+ e come lettore fisso così resterai aggiornata con le recensioni ;)

      Elimina
    2. Fatina, sono berry_lipstick :) non so perché, ma qui mi si collega automaticamente con l'account google. Ora vedo di smanettare un pochino, così risolvo la questione

      Elimina
    3. Ok :* puoi chiamarmi Francesca comunque :*

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Da provare assolutamente come impacco,dato che ho i capelli lisci😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo!!!Poi mi dirai come ti sei trovata :*

      Elimina