Palette Fallen Tones - PuroBIO Cosmetics -




Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi anche dell'altra palette che mi è stata regalata  il passato Natale ovvero della Palette Fallen Tones di PuroBio Cosmetics




Innanzitutto sono fiera di presentarvi ( per chi non la conoscesse ) questa azienda che opera nel mondo della cosmesi biologica creando la propria linea di makeup che ovviamente è certificata, è di altissima qualità, è alla portata di tutti e che ha come primario obiettivo quello di valorizzare il Made in Italy.





L'azienda PuroBio predilige ingredienti naturali biologici e certificati, ha eliminato le sostanze dannose dai suoi prodotti dicendo NO
-petrolati( che non fanno respirare la pelle e sono causa di acne e allergie) 
-siliconi (che occludono i pori della pelle) 
-parabeni (che possono distruggere la flora batterica naturale che protegge la pelle da germi indesiderati) 
-conservanti sintetici
-glutine
ed utilizza principi attivi minerali e vegetali.
I loro prodotti sono nikel tested, quindi il rischio di allergie cutanee è ridotto al minimo.
In aggiunta all'amore e al rispetto per la salute e l'ambiente, l'azienda ama gli animali, considerandoli capaci di provare emozioni e sentimenti quindi tutti i loro prodotti non sono testati su animali e sono certificati Vegan OK.
Per ultimo,ma non per importanza, la sede della puroBio Cosmetics è a Noci in provincia di Bari, quindi sono ancora più fiera, da pugliese quale sono, di questa fantastica azienda, dei loro valori e del loro operato.

La gamma della loro produzione è molto vasta, si va dagli ombretti alle matite labbra-occhi, passando dai mascara ai fondotinta, dalle ciprie alla terre, non mancando i correttori, gli eyeliner , i primer viso e occhi, fino ad arrivare al detergente bifasico e agli accessori per il makeup ( pennelli- spugna blender - pochette- temperino ). 
Questo è il loro sito dove potrete conoscere meglio tutti i loro prodotti: PuroBIOcosmetics



Torniamo alla palette, come potete vedere dalle foto si presenta in un contenitore di cartoncino rosso con le scritte e i motivi dorati che io trovo molto elegante, all'interno di questo contenitore è contenuta la palettina che è di dimensioni molto piccole, al suo interno le quattro cialde e uno specchietto che trovo molto utile perchè si può eventualmente portare in borsa e sistemare il trucco durante la giornata.





Formato: 3.5g
Pao: 12 mesi
Prezzo: 12,90
Reperibilità: Bioprofumerie - Erboristerie - eCommerce





La descrizione che ne fa l'azienda è di 4 colori vibranti e avvolgenti per immergerti al meglio nei cromatismi vivaci e caldi dell’autunno.
Colori dalla pigmentazione intensa, dalla facile stesura e dall’estrema modulabilità.
Formula mat: Ombretto compatto in polvere dalla texture setosa modulabile, dai colori intensi
Formula Shimmer: ombretto dalla formula ibrida tra polvere e crema. Per un effetto più brillante ed intenso, prelevare il prodotto con un pennello leggermente bagnato.Colori dalla pigmentazione intensa, dalla facile stesura e dall’estrema modulabilità.

1)Rame dal finish brillante. – Scalda lo sguardo; particolarmente adatto per donare luce ad uno smokey eyes da giorno nei toni del marrone. Inserisci una punta di nero per rendere subito il tuo make up adatto alla sera.

2)Viola perlescente dal sottotono caldo. Usalo per creare sfumature inaspettate nel tuo trucco occhi. Ideale per mettere in risalto occhi verdi e color nocciola.

3)Blu intenso shimmer– Blu sontuoso metallizzato, per creare eleganti make up per la sera. Riutilizzalo come “eyeliner” per un look grafico accattivante e malizioso.

4)Verde petrolio Mat – Per ricreare ombre nella parte esterna dell’occhio. Un’immersione nella natura.




INCI Eyeshadow Shimmer (Rame/Copper – Blu/Blue – Viola/Violet): MICA, SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM (FRAGRANCE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE)
* from organic source
INCI Eyeshadow Mat (Verde Petrolio/Petrol green): MICA, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES)
* from organic source



LA MIA OPINIONE SUI SINGOLI OMBRETTI

Opachi:
VERDE PETROLIO: questo colore è l'unico della palette che ho usato meno, perchè di natura prediligo i colori tendenti all'oro, rosati, ma anche le varie sfumature del marrone, quindi non posso dirvi molto in merito. Come potete vedere dagli swatches è un ombretto leggermente polveroso rispetto agli altri ma ha un'alta pigmentazione e sicuramente lo proverò in futuro.


Shimmer:
RAME: il colore in questione è davvero splendido, è luminoso e super pigmentato, spesso lo utilizzo in combo con l'altra palette essendo colori che a mio parere stanno bene insieme perchè richiamano il tema del marrone. Ovviamente può essere steso sull'intera palpebra oppure solamente accennato a metà se poi si vuole sfumare un nero o marrone all'esterno della palpebra stessa.

 
VIOLA: anche questo è come il precedente luminoso, brillante e pigmentato,un colore pieno e deciso. La scrivenza e la durata di permanenza sull'occhio sono ottime, è un colore particolarmente adatto al periodo autunnale-invernale, un pò come tutta la palette. 



BLU: è un blu acceso, metallizzato davvero particolare, perchè avendo le perlescenze come gli alti shimmer risulta essere molto adatto per un trucco raffinato, o magari per tracciare solo una linea con un pennello angolato. E' molto pigmentato come si vede dalle mie foto.









VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI:

10 e lode...ragazze questa palette è fantastica!!! Sia la Fallen che la Skin Tone sono altamente pigmentate, burrose, sfumabili molto bene, i colori si fondono l'uno con l'altro, e la varietà delle colorazioni fa sì che entrambe si adattino a tutti i gusti e riescano a dare la possibilità di creare make up diversi ogni giorno in base alle necessità, spaziando da quelli più semplici a quelli più raffinati. Hanno un'ottima durata, li uso ormai da due mesi in combo al Primer occhi sempre della PuroBIO, e ho notato che anche dopo molte ore gli ombretti erano lì sempre luminosi e il colore sempre vivo. Sono davvero soddisfatta di questi regali, e sicuramente acquisterò i nuovi ombretti che usciranno a breve e che arricchiranno la produzione di questa azienda(vi allego una foto delle novità)!!



Vi consiglio di provarle, non ve ne pentirete!!!A presto con le prossime review *.*

13 commenti

  1. Ciao Francy !! Bella anche questa palette ! Io per ora ho solo l'altra ma quando usciranno anche i nuovi ombretti singoli vorrei prendere anche qualche colore di questa ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosiscono i nuovi ombretti :) ci sono alcuni colori nuovi oltre a quelli di queste due palette, e sarebbe bello prenderli così da collezionarli tutti :) Poi sono davvero super scriventi,quindi non me li lascerò scappare :D

      Elimina
  2. Quel viola <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. molto carina questa palette, a gusto personale credo che sfrutterei di più la Skin tone ma sembrano di ottima qualità entrambe!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) hai ragione la Skin tone è più versatile,ma questa ha comunque colori utili da poter usare insieme alla skin,ad esempio stendendone uno come il rame o il viola e poi sfumare col nero dell'altra palette.Credo si possano utilizzare insieme molto bene ;)

      Elimina
  4. Ciaoo!! Sicuramente tra i quattro colori della palette amo il RAME!! Prediligo questi colori e li amo! Ti aspetto da me :) http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ma è davvero carinissima cara:) mi sono accorta ora che qua sul blog non ti seguivo ancora ( ti seguo sempre su instagram) e mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi:) spero di trovarti presto anche da me mi farebbe super piacere un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,mi aggiungo subito al tuo blog con molto piacere..un bacione anche a te <3

      Elimina
  6. Ci siamo appena aggiunte ai tuoi lettori fissi! Post davvero carino! Anche noi volevamo prendere una palettina e ci hai subito indirizzato su quale scegliere! Complimenti sei dolcissima e bravissima! #cuginemakeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorine :D Ma grazie!!!Mi fa davvero piacere che vi sia piaciuta la palette!!!Siete tanto care,un bacione *.*

      Elimina
  7. Confermo la positività della palettina. L'ho presa anch'io un paio di mesi fa' (l'altra invece non ce l'ho) e mi sto trovando davvero bene.
    Prima esperienza con i trucchi PuroBio davvero positiva. Bisogna continuare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossana,ti ringrazio per avermi riferito la tua esperienza,io uso anche trucchi di altri marchi come Avril o Benecos e mi trovo benissimo ;)

      Elimina