Palette Skin Tones - PuroBIO Cosmetics -



Ciao a tutti *_*
oggi voglio mostrarvi e parlarvi di uno dei regali più belli e graditi che ho ricevuto 
il passato Natale ovvero della Palette Skin Tones  di PuroBIO Cosmetics


Innanzitutto sono fiera di presentarvi ( per chi non la conoscesse ) questa azienda che opera nel mondo della cosmesi biologica, creando la propria linea di makeup che ovviamente è certificata, è di altissima qualità, è alla portata di tutti e che ha come primario obiettivo quello di valorizzare il Made in Italy.




L'azienda PuroBio predilige ingredienti naturali biologici e certificati, ha eliminato le sostanze dannose dai suoi prodotti dicendo NO a 

- petrolati( che non fanno respirare la pelle e sono causa di acne e allergie) 
- siliconi (che occludono i pori della pelle) 
- parabeni (che possono distruggere la flora batterica naturale che protegge la pelle da germi indesiderati) 
- conservanti sintetici
- glutine, utilizza principi attivi minerali e vegetali.
I loro prodotti sono nikel tested, quindi il rischio di allergie cutanee è ridotto al minimo.
In aggiunta all'amore e al rispetto per la salute e l'ambiente, l'azienda ama gli animali, considerandoli capaci di provare emozioni e sentimenti quindi tutti i loro prodotti non sono testati su animali e sono certificati Vegan OK.
Per ultimo,ma non per importanza, la sede della puroBio Cosmetics è a Noci in provincia di Bari, quindi sono ancora più fiera, da pugliese quale sono, di questa fantastica azienda, dei loro valori e del loro operato.
La gamma della loro produzione è molto vasta, si va dagli ombretti alle matite labbra-occhi, passando dai mascara ai fondotinta, dalle ciprie alla terre, non mancando i correttori, gli eyeliner , i primer viso e occhi, fino ad arrivare al detergente bifasico e agli accessori per il makeup ( pennelli- spugna blender - pochette- temperino ). 
Questo è il loro sito dove potrete conoscere meglio tutti i loro prodotti: http://www.purobiocosmetics.it/





Torniamo alla palette, come potete vedere dalle foto si presenta in un contenitore di cartoncino blu con le scritte e i motivi dorati che io trovo molto elegante, all'interno di questo contenitore è contenuta la palettina che è di dimensioni molto piccole, al suo interno le quattro cialde e uno specchietto che trovo molto utile perchè si può eventualmente portare in borsa e sistemare il trucco durante la giornata.





Formato: 3.5g

Pao: 12 mesi
Prezzo: 12,90
Reperibilità: Bioprofumerie - eCommerce - Erboristerie



La descrizione che fa l'azienda è di 4 tonalità naturali per ravvivare lo sguardo in modo delicato o per rafforzarlo in modo intenso.Colori dalla pigmentazione intensa, di facile stesura ed estrema modulabilità. I colori si abbinano in perfetta sinergia tra loro.
Formula mat: Ombretto compatto in polvere dalla texture setosa modulabile e dai colori intensi
Formula Shimmer: Ombretto dalla formula ibrida tra polvere e crema. Per un effetto più brillante ed intenso, prelevare il prodotto con un pennello leggermente bagnato.

1) 
Champagne perlescente. Particolarmente adatto per creare punti luce, può essere anche usato come illuminante sul viso.

2) 
Tortora dal finish opaco. Colore che enfatizza le ombre leggere della palpebra, utile per il riempimento sopraccigliare. Per un trucco che c’è, ma non si vede.

3) 
Marrone caldo dal finish opaco. Colore particolarmente adatto per definire le ombreggiature in modo naturale e per il riempimento sopraccigliare.

4) 
Nero dal finish opaco, perfetto per realizzare uno smokey eyes o per intensificare il trucco giorno. Se usato come base, fa risaltare gli altri colori.




INCI Eyeshadow Mat (Tortora/Dove gray – Marrone/Brown – Nero/Black): MICA, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)
* from organic source
INCI Eyeshadow Shimmer (Champagne): MICA, SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM (FRAGRANCE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES)
* from organic source


Dalle foto potete osservare gli swatches originali, fatti da me, sia con la luce artificiale che con la luce naturale del mattino.




LA MIA OPINIONE SUI SINGOLI OMBRETTI

Opachi:

TORTORA,questo colore come vedete dagli swatches che ho fatto è davvero molto chiaro, ho dovuto prelevarlo più volte per fare la striatura sul braccio, non è molto pigmentato, lo vedo quindi adatto a un trucco nude, come base da stendere sull'intera palpebra.

- MARRONE CALDO,è un colore stupendo,che amo utilizzare nella piega dell'occhio andando a creare una sfumatura alta indirizzandomi leggermente verso l'esterno e poi continuando a sfumare verso la parte più interna. E' molto pigmentato, ne basta davvero poco per creare un effetto meraviglioso di profondità dello sguardo.

NERO, questo ombretto anch'esso molto pigmentato e scuro lo utilizzo con un pennello angolato per tracciare una riga di eyeliner sfumata, posso dirvi che la prima volta che l'ho provato sono rimasta sbalordita dalla scrivenza, dalla durata, e l'ho completamente sostituito al normale eyeliner che usavo prima.

Perlescente:
CHAMPAGNE  il colore più bello della palette, lo adoro perchè è tanto luminoso, tendente all'oro, lo applico sulla palpebra mobile con il pennello n.04 di PuroBio. Anche questo ombretto è super pigmentato, perfetto per un trucco elegante ma sobrio, lo applico anche nell'angolo interno dell'occhio per creare un punto luce.






VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI:

Dò a questa palette un bel 10 e lode, un voto altissimo perchè mi ha piacevolmente sorpresa fin da subito. Ho utilizzato questi ombretti per un trucco nude da tutti i giorni, quindi per andare all'università - uscire con un'amica per un aperitivo o semplicemente per andare a fare la spesa e allo stesso tempo li ho usati per realizzare trucchi più sofisticati ed eleganti in occasioni di festa o di uscite serali. La loro ottima scrivenza, durata, ed il fatto che siano cosmetici creati con ingredienti naturali e non dannosi sono caratteristiche che mi hanno fatto innamorare di questo brand. Aggiungo che la PuroBIO è in procinto di lanciare sul mercato le Palette componibili dove poter appunto sistemare le cialdine acquistabili singolarmente, in più ci saranno nuove tonalità di ombretti e tante altre novità, quindi direi di non lasciarcele scappare!!!(Vi allego una foto)

Spero la review vi sia piaciuta,vi mando un bacio e alla prossima!!! *.* 

Francesca

5 commenti

  1. È molto bella questa palette ^^ ha i colori che piacciono a me per i miei occhi :)

    RispondiElimina
  2. Sono in attesa di vedere tutti quei bei colori dal vivo e so che ne vorrò qualcuno! Bacio Eli

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero una bellissima palette e la scrivenza è fantastica dalla foto!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici fisse e mi farebbe molto piacere averti tra le mie :)
    Un bacio

    RispondiElimina