Basis Sensitiv - Dentifricio alla Menta - LAVERA -


Ciao a tutti,
oggi mini recensione del Dentifricio alla Menta di Lavera 
che vi anticipo non mi ha fatto impazzire.




Questo dentifricio alla menta biologica e fluoruro di sodio fornisce una protezione contro la carie dentale: per denti naturalmente bianchi e per un alito profumato di menta fresca













DESCRIZIONE DEL PRODUTTORE
Questo dentifricio alla menta biologica e fluoruro di sodio fornisce una protezione contro la carie dentale: per denti naturalmente bianchi e per un alito profumato di menta fresca. Effetto sbiancante e prevenzione contro carie grazie al fluoro
Contiene floruro di sodio 0,14%.
Alla menta da agricoltura biologica.


pH 7,0 -7,5, valore RdA 80, 10% di tensioattivo

FORMATO 75ml
PAO non è riportato
PREZZO 2,49
REPERIBILITA' NaturaSì, Ovs, eCommerce





LA MIA OPINIONE: Non mi è piaciuto questo dentifricio, nutrivo grandi speranze ma putroppo non mi ci sono trovata bene fin dal primo utilizzo. 
Innanzitutto la consistenza non mi piace, è troppo densa e pastosa, il sapore non è dei migliori perchè la menta si sente davvero pochissimo mentre il sale presente nella formulazione è prevalente, quindi lascia in bocca questo forte sapore di sale che personalmente non mi ha fatto amare questo prodotto, e sono felice di averlo finito seppur con fatica. 

Non ho mai sentito la bocca fresca, effetto che la menta dovrebbe provocare, ma dopo solo un'ora dal lavaggio sentivo il bisogno di risciacquarmi. 

Quindi direi che purtroppo la forte componente salina dell'inci è un difetto importante, e ciò che l'azienda dice promuovendo questo prodotto ovvero che dona un alito fresco di menta è totalmente disatteso, almeno per la mia esperienza. 

I denti sembrano più bianchi è vero, e le gengive non si sono mai infiammate, per questi motivi lo trovo delicato e adatto per chi soffre di sensibilità gengivale, ma se non volete ritrovarvi con dell'acqua salata in bocca non vi consiglio di comprarlo!!!!! ;)

5 commenti

  1. nono conoscevo questo prodotto ma dopo aver letto la tua review ne starò alla larga!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, se non ti piace il sapore salato meglio non prenderlo. Io amo il sapore e la freschezza della menta, e in questo dentifricio è inesistente!! Un bacio

      Elimina
  2. Non conoscevo questo prodotto, peccato non sia poi così buono..
    Un bacio!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Eccomi...non conoscevo questo prodotto ma non lo proverò..coi dentifrici son particolare e son rari quelli che compro spesso. Mi son unita volentieri al tuo blog. ^_* Kiss
    http://fiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina