Detergente intimo con estratto di timo - Ekos Personal Care -


Ciao a tutti, oggi recensione dedicata all'igiene intima, vi parlo della mia esperienza con
il  Detergente  intimo  con  estratto  di  timo del marchio EKOS Personal Care.


DESCRIZIONE DEL PRODUTTORE

Il detergente intimo Ekos Personal Care con estratto biologico di timo, dalle note proprietà antisettiche e antibatteriche, deterge con delicatezza rispettando il pH fisiologico della donna in età fertile. Il prodotto è certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) secondo il disciplinare di Eco Bio Cosmesi e come tale non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l'ambiente. Il prodotto, inoltre, non contiene alcool, saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, SLES e PEGTutti i prodotti Ekos Personal Care, infine, sono conformi allo Standard Internazionale "Stop ai Test su Animali" - promosso in Italia dalla LAV (Lega Anti Vivisezione).  


*INCI ( Saicosatispalmi  )


PAO: 12 mesi

QUANTITA': 350 ml

PREZZO: 2,49-2,99 €

REPERIBILITA': l'ho trovato da Tigotà, ma credo si trovi anche in altri punti vendita simili come Acqua&Sapone





LA MIA OPINIONE
Il prodotto si presenta liquido, di colore giallo ed ha una piacevole profumazione erbosa ma non troppo forte. Ho trovato questo detergente molto delicato, lo uso sempre diluito con un pò di acqua  e lava abbastanza bene. Come avrete visto l'inci è totalmente verde quindi è un prodotto davvero ottimo, privo di ingredienti che possono far male e creare danni alla nostra salute. 
Ho letto diverse recensioni prima di acquistarlo, e molte erano negative, ma non mi sono lasciata intimidire :)) e ho voluto provarlo per farmene un'idea personale, e dopo un mese di utilizzo posso dirvi che a me non ha provocato irritazioni di alcun genere anzi lo trovo altamente rispettoso del Ph fisiologico e sono incuriosita di provare il "fratellino" alla Camomilla :) Vi consiglio di provarlo sia per l'inci che è perfetto, che per la reperibilità infatti è facile trovarlo in diversi punti vendita oltre Tigotà dove l'ho comprato, ma anche per il delicato profumo, l'adeguata azione lavante e l' importante potere antisettico e antibatterico. 

VOTO 8


3 commenti

  1. Risposte
    1. Non è riportato, ma penso sia Ph 5, o comunque acido.

      Elimina
  2. Wow :D non l'ho mai provato..ma se mi capita di passare da Tigotà do un'occhiata :D
    Grazie mille :-*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina