Maschera capelli - Olio di Macadamia - Omia Laboratoires -


Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un prodotto essenziale per la mia hair-care routine ovvero della Maschera per capelli all' Olio di Macadamia della Omia Laboratoires.




DESCRIZIONE DEL PRODUTTORE

Prodotto eco-biologico.
Formula riparatrice intensiva e leggera: capelli morbidi e lucenti.
La Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli stressati e spenti, rendendoli morbidi e luminosi. 
Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli stressati e spenti.
Il principio attivo dell’olio di Macadamia utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed estratto con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 013.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

                               




PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250ml
PREZZO: 4,95
REPERIBILITA': Tigotà, Acqua & Sapone, Ipercoop, CAD, Douglas Profumerie




COME SI PRESENTA E QUANDO LA USO
Il prodotto è contenuto in un barattolo bianco di plastica, la sua consistenza è densa simile a una crema, il profumo è paradisiaco, mi conquista ad ogni utilizzo :) La applico dopo lo shampoo al posto del balsamo una volta a settimana, ne basta veramente poca, direi una noce, la distribuisco tra le mani e poi la passo solo sulle lunghezze, lascio in posa ad agire per qualche minuto e successivamente risciacquo abbondantemente.

Può comunque trovare diversi utilizzi:
- come impacco pre-shampoo ( non l'ho mai provata perchè preferisco fare impacchi con olio di cocco e amla)
- come balsamo ( che è l'uso che prediligo )
- come maschera post-shampoo per dare ancora più nutrimento possibile 

LA MIA OPINIONE
Dubitavo che una maschera per capelli bio potesse essere molto efficace sui capelli ricci-crespi e difficili da districare, invece questo prodotto mi ha entusiasmata e colpita perchè oltre ad idratare perfettamente i capelli, li rende morbidissimi già appena applicato, e pettinarli ancora bagnati è diventato per me molto più semplice. A volte mi risulta addirittura superfluo districarli durante il lavaggio perchè la maschera ha talmente un effetto condizionante elevato che riesce con la sola applicazione ad ammorbidirmeli e renderli disciplinati senza che io faccia nulla. 

Mi ha aiutato tantissimo nel passaggio al bio, perchè inizialmente fu difficile per me ritrovami i capelli come paglia e tutti annodati, con l'utilizzo di questa maschera ma anche di tanta pazienza [ :) ] ho ritrovato i miei capelli lucidi morbidi e anche più voluminosi.

La consiglio quindi a chi è riccia come me ( ma so che anche chi ha capelli lisci si trova benissimo), e desidera un prodotto che non solo nutra i capelli in profondità ma li renda più belli, lucidi e sani. Io lo alterno ovviamente al balsamo, nei due lavaggi che faccio a settimana, quindi una volta uso il balsamo (quello Volumizzante di Biofficina Toscana) e la volta successiva questa maschera (al posto del balsamo), appunto perchè non mi piace far abituare il capello usando sempre gli stessi prodotti a lungo.

L'ho ricomprata tantissime volte, per me è un assoluto must-have, non potrei farne a meno, anche per il profumo meraviglioso che ha e che rimane sui miei capelli anche dopo l'asciugatura, promosso per me a pieni voti, lo ritengo il miglior prodotto della Omia Laboratoires : VOTO 10 e lode!!! ^-^

12 commenti

  1. Sono tentata di acquistare questa maschera da oramai tantissimo... ma non so se sarebbe uno spreco dato i miei capelli cortissimi! :( Comunque amo le tue recensioni! Magari la farò provare prima a mia madre che ha i capelli corti, ma comunque più lunghi dei miei e vedo come si trova!

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro♡♡ Penso che anche sui capelli corti benefici può darti come la lucentezza e morbidezza,basta che ne usi poca come quantità :**

      Elimina
  2. Ciao!!! Io ho comprato quella all'aloe ma, prima o poi, le vorrei provare tutte perchè ho letto review molto positive, ed, anche la tua lo conferma. Spero ti faccia piacere ma ti ho voluta taggare in un tag davvero carino sul mio blog. Ti mando un kiss e se lo fai aspetto di leggere le tue risposte! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella all'aloe mi incuriosisce :) Vado a leggere il tag volentieri :* ti ringrazio

      Elimina
  3. Io sto adorando quella all'aloe! La uso come balsamo con effetti spettacolari, simili a quelli che hai elencato tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??Allora devo prenderla anch'io :*

      Elimina
  4. I prodotti Omia sono ottimi, questa maschera però non l'ho mai provata! Devo recuperare :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io amo la maschera all'aloe vera delo stesso brand! La compro e ricompro!
    Ho scoperto il tuo blog il tuo blog grazie ad Instagram, mi piace davvero moltissimo! :) Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,ti ringrazio tanto,passo volentieri dal tuo!!!Un bacione

      Elimina
    2. Io compro questa maschera da un anno! Ho provato anche quelle all'aloe e ai semi di lino, le alterno e devo dire che questa è in assoluto la mia preferita!
      Sono una nuova follower se ti va passa da me,mi farebbe piacere.
      Un bacio
      Teresa terexina88.blogspot.it

      Elimina
    3. Io compro questa maschera da un anno! Ho provato anche quelle all'aloe e ai semi di lino, le alterno e devo dire che questa è in assoluto la mia preferita!
      Sono una nuova follower se ti va passa da me,mi farebbe piacere.
      Un bacio
      Teresa terexina88.blogspot.it

      Elimina
    4. Ciao cara, ti ringrazio e ricambio volentieri l'iscrizione al tuo blog, un bacione :)

      Elimina