Turati Idrofilo S.p.A. Cotton Plus Solution 2 in 1



Ciao a tutti, 
oggi voglio parlarvi di una collaborazione, da me molto gradita,
con l'azienda Turati Idrofilo S.p.A che qualche mese fa mi ha gentilmente omaggiato dei suoi prodotti innovativi per provarli, ed oggi dopo diversi utilizzi sono lieta di presentarveli.
Innanzitutto una breve introduzione per descrivervi l'azienda, la sua attività e i sui valori.





La Turati idrofilo S.p.A. è un' azienda leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni. Il loro marchio Cotton Plus è garanzia di massima qualità, rispetto per i lavoratori e l’ambiente in cui viviamo. La linea Cotton Plus comprende:
– cotone Zigzag, Arrotolato e Batuffoli, in cotone cardato;
– la classica linea dei Dischetti, Ovali e Quadrotti, in cotone trattato ad acqua;
– l’originale linea dei Pretagliati, perfetta per tutta la famiglia, in cotone trattato all’acqua;
– l’innovativa linea dei Professional Pads, dedicati all’uso professionale nel settore medico e della cosmesi.

Nel 2012 ha brevettato e lanciato sul mercato la rivoluzionaria linea COTTON PLUS SOLUTION 2 in 1: prodotti per la rimozione del trucco, in 100% cotone con un cuore di latte detergente che si attiva semplicemente al contatto con l’acqua.




Tutti i loro articoli sono prodotti esclusivamente con cotone di altissima qualità rispondente alla Farmacopea Europea Ufficiale vigente, sbiancato con perossido di idrogeno, comunemente chiamato acqua ossigenata.
A conferma del loro impegno a produrre articoli naturali e nel rispetto dell’ambiente, nel 2006 hanno ottenuto dall’ICEA la certificazione per la produzione di cotone Biologico, garanzia di un prodotto ottenuto in maniera ecosostenibile e nel rispetto dei diritti dei lavoratori.
I prodotti che mi sono stati inviati sono:
- Due confezioni di Dischetti Formato Mini e Maxi all'estratto di olio di Argan con Vitamina E (struccante intenso)
- Due confezioni di Dischetti Formato Mini e Maxi all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E (struccante delicato)

Come avrete sicuramente capito nella descrizione iniziale questi dischetti hanno al loro interno un cuore di latte detergente arricchito con i vari estratti e vitamine, quindi diventa davvero facilissimo struccarsi perchè basta inumidire il dischetto con acqua e passarlo poi sul viso e in pochi secondi sarete struccate perfettamente. E' un prodotto naturale e delicato, che si prende cura della nostra pelle senza aggredirla, rendendola morbida e profumata e garantendo una fresca sensazione di pulito. Ci si può struccare normalmente, ma con un solo prodotto si ha già tutto ciò che serve: pratico, conveniente e 100% naturale. Le formulazioni sono preparate con principi attivi dalle virtù emollienti, lenitive e idratanti.
Li ho provati per diverso tempo, e posso dirvi la mia opinione mostrandovi anche nelle foto il risultato del mio struccaggio, premettendo però che il mio make up è sempre bio, quindi non potrei dirvi come si comportano su prodotti non bio che magari sono più resistenti e ostili da rimuovere.

Nella prima foto potete vedere come si presentano i dischetti asciutti, prima di essere utilizzati, nella seconda foto i dischetti che hanno rimosso perfettamente il fondotinta, ed infine nella terza la rimozione del makeup che avevo sugli occhi.






Come avrete notato, il trucco è stato completamente rimosso dal viso, e basta davvero un attimo per farlo, dovete solo bagnare il dischetto, non con tanta acqua però ma solo inumidirlo, e poi passarlo sul viso.
E' molto importante ricordare di non strizzare la salvietta, altrimenti si rischia di rimuovere il latte detergente e il prodotto potrebbe diminuire di efficacia.
Viene difatti suggerito di bagnarsi le dita/la mano e tamponare la salvietta di cotone, lasciarla in posa qualche secondo appoggiata sulla palpebra, quindi procedere con lo strucco come d’abitudine.
Per il viso strofinare delicatamente con leggeri movimenti circolari. Il risciacquo non è necessario, ma io preferisco comunque farlo usando un detergente delicato.
Aggiungo inoltre che la mia pelle mista è anche molto reattiva, tende ad arrossarsi non appena utilizzo prodotti aggressivi o con formulazioni a me inadatte, questi dischetti non mi hanno mai creato irritazioni ma al contrario trovo la pelle morbida e idratata dopo averli usati. Vi consiglio anche di utilizzarlo per una pratica pulizia del viso, delicata e molto efficace. È adatto ad ogni tipo di pelle: dalla più secca alla più grassa e sensibile. 

In conclusione non posso fare altro che approvare questi dischetti, non solo perchè sono un prodotto clinicamente testato, ipoallergenico, nickel tested, privo di alcool e conservanti ma anche perchè aiutano notevolmente a rendere semplice e veloce il momento dello struccaggio che a volte può risultare noioso specialmente la sera prima di andare a letto ;)

Vi allego il link al sito dell'azienda sul quale potrete conoscere tutti i loro prodotti, e trovare i punti vendita in base alla vostra regione di residenza: www.cottonplus.it

Ringrazio infine Laura che ha interagito con me via email, per la sua gentilezza, cordialità e professionalità.


Spero questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere se anche voi li avete provati o vorreste provarli. Un bacio grande,
Francesca 




8 commenti

  1. sento sempre cose positive circa questi prodotti!

    RispondiElimina
  2. Ciao,seguo il tuo blog, se ti va di ricambiare il mio blog lo trovi quì http://recensionistellina1a.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ho ricambiato, ti ringrazio per l'interesse al mio blog, bacioni

      Elimina
  3. Li sto provando anche io e mi piacciono parecchio, preferisco forse quello all'argan ma ci sto pensando un attimo!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere piacciano anche a te :) sono davvero ottimi prodotti e molto convenienti..Un bacione

      Elimina
  4. Ciao cara! Anche io li ho ricevuti e devo cominciare a testarli in questi giorni! Mi ispirano veramente molto *_* Ne sento sempre parlare molto bene e non vedo l'ora di provarli *_*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che ti piaceranno *-* Fammi sapere..Bacioniiii :)

      Elimina