Acqua Micellare all' Aloe Vera 3 in 1 Lenitiva - Sò Bio Etic



Ciao ragazze,
oggi recensione della famosissima Acqua Micellare Lenitiva all' Aloe Vera della SòBio Etic che utilizzo per rimuovere il trucco e che premetto essere il mio prodotto preferito per questa funzione. Come sempre vi descrivo il prodotto e in seguito riporterò la mia esperienza.

INCI




DESCRIZIONE DELL'AZIENDA PRODUTTRICE


L'Aloe Vera Acqua micellare So' Bio Etic è un'acqua micellare ecobio appositamente formulata per le pelli sensibili e reattive. L'uso di questo prodotto garantisce una delicata pulizia di viso, occhi e labbra. 

Le micelle contenute nella sua formula permettono un'efficace micro-emulsione delle impurità rispettando l'equilibrio.

Arricchita da Aloe Vera biologica, lenitiva, e idrolato di Rosa, lenitivo e rinfrescante, elimina le impurità e il make up, rispettando l'equilibrio della pelle.
Adatta per il viso ma anche per occhi, labbra, pelle sensibile e reattiva!o cutaneo: la pelle purificata, riacquista il suo comfort e la sua freschezza originale.



PAO: 6 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: 9,90
REPERIBILITA': eCommerce, BioProfumerie


QUANDO E COME LA USO: Quando devo struccarmi seguo i seguenti passaggi:
- salviette struccanti 
- acqua micellare
- risciaquo con detergente liquido
- tonico
- crema viso
- balsamo labbra
Bagno alcuni dischetti di cotone con l'acqua micellare e poi li passo su tutto il viso per rimuovere il fondotinta, mentre sugli occhi lascio il dischetto qualche secondo e faccio leggeri movimenti circolari per far penetrare e agire meglio il prodotto.
Dopo aver fatto questi passaggi preferisco sempre risciacquare con acqua, o con un detergente, perchè preferisco lasciare il viso pulito. 



LA MIA OPINIONE: L'acqua micellare ha un odore molto forte di Rosa, in quanto ne contiene l'idrolato, è ovviamente liquida ed una volta che si massaggia sul viso crea una leggera schiumetta, non lascia il viso appiccicoso, non irrita gli occhi, ed è molto delicata in quanto è formulata per pelli sensibili.
Mi strucca benissimo sia il makeup sul viso, che i rossetti/lipgloss, e devo affermare che anche il trucco sugli occhi viene rimosso benissimo. Voglio precisare però che io utilizzo solo prodotti ecobio o con inci accettabile quindi non saprei dirvi come il prodotto si comporta con makeup formulati diversamente o waterproof.
Non mi ha mai creato irritazioni, lo reputo un ottimo prodotto e ve lo consiglio vivamente anche perchè è molto conveniente considerando il rapporto qualità/prezzo: 9,90 euro per 500 ml e dura davvero tantissimo, io la uso da 4 mesi e sono ancora a metà flacone. E' comoda l'apertura, il foro è piccolo quindi non fa fuoriuscire molto prodotto evitando sprechi. Il mio voto è ovviamente 10, appena terminerò questa penso di provare anche le altre versioni dell'acqua micellare dello stesso marchio.

La review è terminata, spero possa esservi stata utile, fatemi sapere quale usate e come vi trovate. Baci a tutte ^_^ 
Francesca

34 commenti

  1. Bellissimo post Francy ! Come ti ho già detto tra poco proverò anch' io questo prodotto , che ho acquistato perché l'ho visto da te tra l' altro ;) spero di trovarmi bene anch' io !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale,i tuoi complimenti per me sono i più graditi ♡ Spero ti troverai bene,fammi sapere :*

      Elimina
  2. Ciao... recensione dettagliata... proverò anke io quest acqua micellare... mi hai incuriosito �� se ti va passa dal mio blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,passo volentieri da te,bacioni ;)

      Elimina
  3. Mi hai convinto...proverà questo prodotto; l'hai spiegato in modo così convincente che mi hai fatta incuriosire....brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow ti ringrazio!!!!Se lo proverai fammi sapere,spero ti troverai bene :*

      Elimina
  4. Non sembra per niente male, magari ci faccio un pensierino! Grazie della review cara un bacione!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara, grazie a te dei bei commenti che mi lasci :*

      Elimina
  5. Io al momento sto utilizzando l'acqua micellare di Bioderma e mi sto trovando davvero bene!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta con piacere :)
    Ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Cara, ho ricambiato con piacere, complimenti per il blog! Inoltre, non ho mai provato quest'acqua micellare, da come la descrivi sembra buona, la proverò sicuramente!
    Un bacio:*
    https://ilpiccolomondodinoemi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi, ti ringrazio del complimento mi fa molto piacere..un bacio anche a te :*

      Elimina
  7. Che bel prodotto, io sinceramente non la conoscevo, forse avrei difficoltà con il profumo lo sopporterei perchè per me è molto importante che i prodotti siano per pelli sensibili. Prezzo molto buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il profumo è forte, ma sopportabile :)

      Elimina
  8. Ciao cara! Come va?
    Dai un'occhiata al mio blog, ti ho nominata per il Liebster Award 2016! Si tratta di una sorta di tag, un modo molto carino per farsi conoscere e per fare amicizia con le altre blogger!
    Se ti va dai un'occhiata al mio ultimo post sul blog e rispondi al tag, sono molto curiosa di leggere le risposte!
    Ti lascio il link del post: http://angolodellamisantropia.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ti ringrazio, passo a leggerlo <3
      Bacioni

      Elimina
  9. io sono tentata nel prenderla...
    p.s. ti seguo :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Entrerà nella lunga lista di acqua micellare da provare! Le tue recensioni sono sempre utili! <3 grandissima!

    RispondiElimina
  11. non sai da quanto vorrei provare questa acqua micellare.. mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ti ho nominata per i Liebster award, ti lascio il link del mio blog dove troverai la spiegazione per capire di cosa si tratta
    Http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciaaaao! Ti ho taggata e premiata sul mio blog!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Franci! Sono arrivata tardi...anche io ti ho nominata per i Liebster!
    Ti lascio comunque il link, nel caso volessi rispondere anche alle mie domande :P
    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-66-domande-per-me.html
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tesoro :* Grazie mi fa piacere tu abbia pensato a me :*

      Elimina
  15. ciao :D ti ho nominato in un post/tag sul mio blog , se ti va fammi sapere se lo fai, mi piacerebbe leggere le tue risposte :D http://sviolinatastonata.blogspot.it/
    post http://sviolinatastonata.blogspot.it/2016/05/lieb-s-ter-award-2016-arrivo-anchio_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ti ringrazio di avermi nominata :*

      Elimina
  16. ciao! Ti ho nominato in un post/tag sul mio blog, Credo sia lo stesso delle altre, ^_^ Se ti va passa a vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Holda, ringrazio anche te di avermi nominata, mi fa molto piacere ^.^

      Elimina
  17. Come te sono stata premiata con il liebster mi sono unita ai tuoi follower sono la n.81 ora ti aspetto da me...ottima acqua micellare
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi sono aggiunta ai tuoi lettori :*

      Elimina
  18. Ciao :) ti ho taggata nel mio ultimo post http://legiornatedikate.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-conosciamoci.html

    RispondiElimina
  19. Ciao! Da oggi sono anche io una tua nuova follower ^^ Complimenti per il Blog e grazie per essere passata dal mio ;) A presto!

    RispondiElimina