Gel Detergente Esfoliante - ViviVerde Coop -



Ciao a tutti, 
oggi voglio parlarvi del Gel  Detergente  Esfoliante  della  Viviverde  Coop.
Come saprete, ma ci tengo a sottolinearlo, le mie recensioni sono sempre sincere e riflettono l' esperienza reale che ho avuto con un prodotto, in questo caso devo purtroppo affermare che non mi ha entusiasmato....Vi domanderete perchè...? Scopriamolo insieme in questo nuovo articolo.

  

DESCRIZIONE E INCI 
(reperito su saicosatispalmi)
Il Gel esfoliante rientra nella gamma di prodotti specifici per la pulizia del viso che potete trovare nelle Coop o IperCoop, la linea ViviVerde copre tutte le esigenze quotidiane della cura personale e cosmetica, è stata studiata per prendersi cura della pelle in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.

- Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
- Formule dermatologicamente testate
- Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
- Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie


 

Questo gel detergente esfoliante è ideale per una pulizia profonda delle pelli normali e miste. 
La speciale formula con micro granuli di pietra vulcanica, arricchita con estratti di Fiordaliso* e Calendula*, permette una delicata esfoliazione eliminando le cellule morte e le impurità della pelle e lasciandola purificata e liscia.






PAO
6 mesi
Quantità: 100 ml
Prezzo: 2,90 €
Dove: Coop-Ipercoop




COME SI PRESENTA: il prodotto ha una consistenza in gel trasparente, non troppo denso nè liquido, direi una via di mezzo, al suo interno troviamo microgranuli bianchi di diverse dimensioni. L'odore è abbastanza fresco e delicato, molto simile a quello della crema viso della stessa linea per pelli miste. 


QUANDO LO UTILIZZO: la mia routine giornaliera di pulizia del viso è molto semplice, quindi l'ho arricchita facendo questo leggero scrub due volte a settimana sulla pelle inumidita massaggiando con movimenti circolari.
 Di norma insisto sulle zone problematiche che necessitano di una pulizia più profonda ( fronte, naso, mento e guance ) cercando di evitare il contorno occhi. In seguito risciacquo con acqua tiepida e poi procedo alla detersione normale di tutti i giorni, applico il tonico e la crema viso.








LA MIA OPINIONE: come potete vedere in foto, i microgranuli presenti nel gel non sono numerosi, ad un primo sguardo sembrano quasi inesistenti. Quando massaggio il gel sul viso infatti tendono a "scappare" da quella determinata zona in cui l'avevo concentrato per la pulizia, quindi l'azione esfoliante in sè è un pò blanda. 

Nel tempo non ho notato benefici in termini di riduzione di punti neri o miglioramento dei pori dilatati, certamente ho notato la pelle pulita ma non approfonditamente come dovrebbe essere dopo un'esfoliazione, una volta poi asciugato il viso la mia pelle tendeva molto a seccarsi e a tirare.
Come penso già saprete, seguendo il mio blog, il mio viso è molto delicato, tende a reagire velocemente appena gli accosto prodotti non adatti, e con questo gel è andata un pò così, mi ritrovo la pelle arrossata e irritata. Ho provato ad usarlo anche sotto la doccia sfruttando il vapore che viene prodotto dal calore dell'acqua, ma anche in questo modo ho ottenuto lo stesso risultato tragico: il viso rosso come un peperone!! +_+
Non ho mai usato scrub perchè li ritengo aggressivi, e con una leggera esfoliazione pensavo e speravo di trovarmi bene, ma evidentemente non è così con il Gel di questo marchio. Per i suddetti motivi, purtroppo devo bocciarlo, è la mia prima recensione negativa di questa linea, ma i punti a sfavore del prodotto tendono a prevalere e non vi nego che sto facendo fatica a terminarlo.


Voi l'avete mai provato, qual è la vostra esperienza? Se volete, condividetela con me ^_^

Un bacio e a presto
Francesca


8 commenti

  1. ehi ciao... io ero volevo comprarlo xk sono molto curiosa.. ma dopo la tua recensione nn mi convince molto.. infatti ho letto spesso recensione positive e negativa.. io per adesso sto usando quello dell'omia e mi ci trovo molto bene.. se ti capita provalo..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare bene di quello dell' Omia, lo proverò ;)

      Elimina
  2. Una recensione semplice e dettagliata...utilissima, brava e grazie, un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!!! Mi fa piacere ti sia piaciuta <3 Un abbraccio anche a te <3

      Elimina
  3. Anche io ho la pelle delicata e x questo motivo tendo ad evitare questi prodotti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei evitarli anch'io ma purtroppo con la pelle grassa è necessario fare qualche scrub - esfoliazione ;) Un bacione

      Elimina
  4. Peccato! Io che ho la pelle super resistente magari lo provo però. Ho letto delle recensioni positive..non avendo la pelle sensibile magari non mi fa questo effetto...

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo e fammi sapere, spero ti troverai meglio di me :) Bacioni

      Elimina