Crema Corpo all' Olio di Jojoba
- Omia Laboratoires -




Ciao a tutti :)
oggi un'altra recensione di una categoria di prodotto che non può mancare nella mia routine della cura personale e che considero un passaggio indispensabile dopo la doccia per idratare la pelle e lasciarla liscia e morbida: sto parlando della crema per il corpo.
Utilizzo da molti mesi due creme del marchio Omia Laboratoires, quella di cui vi parlo oggi è la Crema Corpo Erboristica all' Olio di Jojoba.

              

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA: Questa crema corpo è particolarmente indicata per persone con pelli molto secche e ruvide. L’olio di jojoba utilizzato in questo prodotto conferisce al preparato spiccate proprietà elasticizzanti, idratanti e foto protettive. La particolare natura dei costituenti lipidici dell'olio di jojoba permette da un lato una maggiore penetrazione ed un pronto assorbimento epidermico, dall'altro un' elevata attività filmogena. Ha azione protettiva anche contro il sole, in virtù della stabilità di queste molecole ai raggi UV.
Restituisce alla cute le sue proprietà naturali: elasticità, morbidezza, colorito.




Pao: 6 mesi
Quantità: 200 ml
Prezzo: 4,95 
Reperibilità: Ipercoop , Acqua&Sapone, Profumerie Douglas (anche sul sito online)




Utilizzo questa crema da diverso tempo, la scadenza è stata superata già da due mesi -_- ma non ho notato un cambiamento nel prodotto quindi la sto ultimando, è un prodotto facilmente reperibile ed ormai essendo stato inserito tra gli scaffali delle Coop e Ipercoop è divenuto un prodotto da supermercato, quindi economico rispetto ad altri marchi.
L'INCI come avrete visto non è perfetto, ha quei due spiacevoli ingredienti rossi, ma per fortuna sono posti alla fine della composizione quindi si presume siano in piccole quantità, e diciamo che valutando nel complesso è un buon compromesso, anche se personalmente prediligo prodotti con formulazioni totalmente verdi.




LA MIA OPINIONE: partendo dalla texture posso dirvi che mi ha meravigliato, è cremosa ovviamente ma si spalma facilmente e si assorbe subito, lascia la pelle molto profumata, infatti ha un odore che trovo piacevole e che rimane sul corpo dopo averla stesa. La quantità (200ml) è sufficiente per far durare il prodotto parecchi mesi, il packaging è quello standard per le creme corpo in tubetto, mi piace perchè a differenza di molte creme in barattolo questo permette di erogare la crema senza sprechi e con più rispetto per l'igiene. Non gradisco però il fatto che tenda ad accumularsi un pò di prodotto ogni volta che viene prelevato, così da creare una patina di crema intorno al foro dell'erogatore, che nel tempo tende a indurirsi e ingiallire, costringendomi ogni volta a ripulire. 




La trovo molto idratante, lascia davvero la pelle morbida, setosa, però devo farle un piccolo appunto: se utilizzata nel periodo invernale è ottima, ma in questi giorni sperimentandola con le alte temperature posso dire che la pelle rimane un pò unta all' inizio e risulta un pò pesantina, nel senso che si avverte che si ha qualcosa sulla pelle, mentre io preferisco creme impalpabili, che non mi diano la sensazione di averle spalmate una volta asciugate.
Però direi che nonostante questi piccoli difetti è globalmente un buon prodotto, che consiglio, specialmente alle pelli secche perchè idrata bene e lascia un buon profumo, cosa che trovo piacevole nel periodo estivo in cui buona parte del corpo è esposto ^_^

La recensione è terminata, spero  possa esservi utile, vi mando un bacio grande *_*
Francesca

6 commenti

  1. Mi sembra da tenere in considerazione per la prossima stagione autunnale.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì si confermo ^_^ Baci anche a te :*

      Elimina
  2. Ho sentito sempre pareri positivi su questa crema, devo provarla appena finisco le mie scorte :P

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Le creme corpo per me sono fondamentali..proverò anche questa <3<3<3

    RispondiElimina
  4. Omia quando vuole sa fare di meglio, non mi pare sia un prodotto eccezionale. Comunque tra le tante schifezze che si trovano in giro niente da dire su questa! Anzi :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Dovrei provarla! Io ho la pelle super secca!
    Grazie della review :-*
    Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina