Annmarie Gianni Organic&Natural SkinCare
"Kit Sample Purify for Oily Skin": il mio rituale di bellezza




Ciao ragazze,
vi ricordate dei sample che mi sono stati inviati per la collaborazione con il brand americano Annmarie Gianni SkinCare? Uno splendido cofanetto con tanti prodotti completamente naturali per la cura del viso e nel mio caso della pelle grassa-mista.




Qualche giorno fa ho deciso di fare una bella skincare cosi ho selezionato 4 prodotti che ora vi mostro singolarmente con la relativa recensione:


CITRUS MINT FACIAL CLEANSER


INCI: *Aloe vera juice, saponified oils (coconut oil and plant starches/sugars), *aloe vera juice infused with herbs (*calendula flowers, *comfrey leaves, *life everlasting flowers, *lavender flowers, *lemon balm leaves, *neem leaves, *plantago leaves, *rosemary leaves, *olive leaves), *vegetable glycerin, aspen bark extract, lemon oil, *witch hazel distillate, rosemary oil, non-GMO xanthan gum, lemon myrtle oil, peppermint oil, *rosemary extract.


DESCRIZIONE DELL'AZIENDA: Questo detergente è formulato specificamente per i tipi di pelle grassa e mista. Contribuirà a mantenere un PH sano e a proteggere la pelle. Inoltre rimuove lo sporco, oli in eccesso e la pelle morta senza detergenti aggressivi o prodotti chimici. La potente miscela di sostanze nutritive e di sostegno della pelle aiuterà a sbloccare i pori.


BENEFICI:
- pulisce a fondo
- aiuta a prevenire le macchie



IDEALE PER:
Pelle grassa-mista
Pelle con tendenza acneica



LA MIA OPINIONE:Mi è piaciuto molto iniziare il trattamento con questo gel detergente, la sua consistenza è davvero perfetta e al contatto con l'acqua crea una giusta schiumetta, una volta asciugato il viso si avverte la pelle davvero pulita egregiamente, che non tira, ma abbastanza morbida. Prodotto promosso per me, e nonostante io abbia ricevuto solo un sample posso affermare che è possibile fare diverse applicazioni del prodotto.



PURIFYNG MUD MASK 


INCI: Rose clay, Moroccan rhassoul clay, chlorella algae



DESCRIZIONE DELL'AZIENDA:Questo prodotto è una speciale miscela di argille ricche di minerali e alghe blu-verdi. Le maschere sono state utilizzate per migliaia di anni da molte culture per la tonificazione della pelle, e come trattamento termale naturale. Utilizzando la nostra maschera purificante regolarmente potrete pulire e ri-mineralizzare, così come rimuovere le impurità dai vostri pori senza distruggere l'equilibrio naturale della pelle.



BENEFICI:
- rimineralizzante della pelle
- purifica in profondità i tessuti


LA MIA OPINIONE: per poter utilizzare il prodotto ho semplicemente prelevato la quantità che mi serviva e ho aggiunto un pò di acqua affinchè si creasse un composto cremoso, l'ho poi distribuito sul viso con un pennello. La particolarità di questa maschera è che dopo un pò di tempo quando si asciuga si indurisce e non permette di fare movimenti col viso ^.^ Praticamente viso paralizzato effetto lifting ^.^ Una volta tenuta in posa ho risciacquato ed ho avvertito subito la pelle più morbida e pulita, credo che con un utilizzo costante si potrebbero raggiungere ottimi risultati purificanti.

DEAD SEA SCRUB 

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA: Questa speciale miscela di fango del Mar Morto, terra silicea e lavanda crea una ricca esfoliazione che stimola la circolazione e rimuove le cellule morte della pelle. Il nostro Scrub viso del Mar Morto lascerà la vostra pelle pulita, liscia e luminosa per ore.



BENEFICI
- ammorbidisce e lucida la pelle ruvida
- nutre le cellule della pelle 
- profonda pulizia




INCI: Dead Sea mud, vegetable glycerin, siliceous earth, aspen bark extract, lavender oil, rosemary extract.





LA MIA OPINIONE: anche lo scrub (che però ho effettuato prima della maschera) è un prodotto che mi ha colpito perchè innanzitutto ha una consistenza ideale per essere massaggiato sul viso e non è affatto aggressivo perchè i microgranuli all'interno sono davvero delicati, infatti non ho avuto alcun problema di rossori o irritazioni una volta a asciugato il viso. 



NEROLI TONING MIST



DESCRIZIONE DELL'AZIENDA:Il nostro lenitivo e rinfrescante Neroli Toning Mist è ora realizzato con una base di succo di aloe vera, contribuendo a lenire e idratare la pelle con ogni spruzzo. Questo toner è l'ideale per coloro che desiderano calmare la pelle, raffinare i pori, e aumentare l'assorbimento di prodotti per il trattamento e creme idratanti.

INCI: Aloe vera juice, aspen bark extract, neroli essential oil



LA MIA OPINIONE: questo tonico è l'unico dei quattro prodotti testati che purtroppo non mi è piaciuto, la consistenza è liquida e il sample è in versione spray quindi molto comodo da erogare e distribuire sul viso. I difetti che però risaltano sono l'odore a mio gusto troppo forte e persistente, e l'effetto che ha avuto sulla mia pelle non l'ho gradito in quanto mi è andato quasi ad ungere la pelle ed avendo un colore abbastanza carico lo avvertivo pesante sul viso. Dopo poco ho sentito l'esigenza di risciaquarmi perchè mi sentivo una patina untuosa sul viso, e d'estate non è il massimo. Io amo i tonici incolore e con profumazioni che tendano a svanire, quindi l'opposto di questo ^.^


Bene, la mia recensione è terminata, tirando le somme sono soddisfatta di questa combinazione di prodotti per la mia skincare, ritengo siano utili per chi ha come me la pelle grassa soggetta a imperfezioni occasionali. Come avrete letto gli INCI sono totalmente naturali, ricchi di estratti, e vi consiglio davvero di provare questo brand perchè ogni prodotto ha un profumo che ricorda davvero il mare e rievoca atmosfere da sogno ^-^ 

Se avete perso il mio articolo sul brand vi lascio il link Collaborazione-annmarie-gianni-organic
Questo invece il link al sito dell'azienda: http://www.annmariegianni.com/

Vi abbraccio, a presto
Francesca

8 commenti

  1. Innanzitutto le tue recensioni sono molto dettagliate e precise...inoltre è prezioso anche il tuo punto di vista...questi prodotti mi sembrano ottimi....Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!!Sei gentilissima,mi fa piacere che le mie review ti siano utili *-* Un bacione

      Elimina
  2. Questi prodotti mi incuriosiscono moltissimo!
    Dopo essermi trovata benissimo con i prodotti di makeup vorrei provare anche questo kit!
    Anche io ho la pelle grassa a tendenza acneica purtroppo... nonostante stia migliorando ultimamente sono sempre alla ricerca di prodotti, e questi mi incuriosiscono moltissimo :D

    Un abbraccio!
    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, te li consiglio, l'inci è completamente naturale, sono coccole per la pelle *-* Baci baci

      Elimina
  3. Ho testato i loro prodotti per creare il fondotinta e mi sono trovata benissimo!
    Anche questi non sembrano male, vorrei proprio provarli :)

    https://mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li proverai fammi sapere ;) Un bacione

      Elimina
  4. Carinissimi questi samples! Io sto provando i prodotti per il fondotinta di questo brand :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito ottimi pareri sui fondotinta ^-^

      Elimina