Crema Viso Age 20-30 Prevent
- BioVera - Cosmofarma




Quando si parla della pelle del viso non è mai semplice riuscire a trovare un prodotto ideale per le nostre esigenze, che possono essere tra le più diversificate. Alle volte accade però di essere fortunate *_* Oggi vi parlo della mia esperienza con una Crema Viso che sono felice di aver scoperto perchè riesce a coniugare tutte le mie necessità.

Sto parlando della Crema Viso Age 20-30 Prevent che fa parte della linea Eco-Biologica "Bio Vera" di Cosmofarma, che ho avuto il piacere di testare grazie alla collaborazione intrapresa il mese scorso con l'azienda. 

“Biovera è una linea dell’azienda Italiana Cosmofarma, che produce cosmetici bio-ecologici certificati ICEA privi di sostanze dannose per la salute e per l’ambiente. La linea Bio Vera è a base di componenti naturali di assoluta qualità ed estratti vegetali da Agricoltura Biologica.”


Scheda del prodotto:

Denominazione: Bio Vera – Crema Viso Age 20-30 Prevent                
Produttore: Cosmofarma
Reperibilità: Cosmofarma – Bio Vera, Shop Online 
Quantità: 30 ml
Prezzo: 13,70 €
Pao: 6 mesi



Descrizione: La pelle di una donna dai 20 ai 30 anni è ancora fresca, luminosa e tonica; non è però il momento di trascurarla. Questo trattamento di Bio Vera-linea skincare è la soluzione eco-bio cosmetica pensata per agire già prima dei 30 anni sulla pelle giovane, mista o ancora tendente all’acne. Idrata e contrasta i primi segni d’espressione: protetto e progressivamente rinnovato, il viso mantiene più a lungo la sua naturale levigatezza e freschezza.
Prevenire: preziosi oli da agricoltura biologica - jojoba e crusca di riso (emollienti ed antiossidanti) e borragine (purificante) - nutrono e donano maggior compattezza alla cute.
Idratare: il delicato fitocomposto da agricoltura biologica con estratti di aloe, lino, miele, olivo, mandorlo e tiglio ha buone proprietà idratanti, emollienti e nutrienti.
Proteggere: la vitamina E ha agisce come un potente antiossidante che protegge le cellule contrastando l'azione dei radicali liberi.
Rilassare & confortare: la selezionata sostanza attiva Euphoryl™ dall’alto contenuto in acidi grassi Omega 3 è un naturale euforizzante della pelle; grazie alle fito-endorfine, stimola la produzione di dopamina e migliora l’aspetto della pelle (test clinico). Gli acidi Omega3 hanno proprietà antiossidanti e rivestono un ruolo importante nel contrastare l’ipersensibilità e la secchezza della pelle.


Modalità d'uso: dopo l’abituale pulizia, applicate quotidianamente (preferibilmente mattina e sera) con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. Solo per uso esterno.


La mia opinione: Questa crema ha una consistenza leggermente densa, si spalma facilmente, colore bianco virante al giallo chiaro, profumazione un pò forte e persistente ma che tende pian piano a svanire nel tempo. Come ben saprete ho una pelle mista tendente ad avere impurità e a lucidarsi specialmente nel periodo estivo, con questa crema non ho avuto alcun problema di arrossamenti, è di rapido assorbimento e non mi ha fatto lucidare con facilità come mi capita con altre creme viso. 
Ho utilizzato ben 3 campioni di questa crema, quindi sono riuscita ad utilizzarla per due settimane abbondanti e posso confermarvi la qualità del prodotto, idrata davvero bene, le zone secche del mio viso risultano nutrite e morbide, mi sono trovata meglio ad applicarla di notte perchè al mattino al mio risveglio ritrovavo la pelle liscia e fresca. Ottima anche come base trucco.


Come vedete nelle foto si assorbe subito, non lascia scie bianche, è veramente un prodotto promosso per me, l'ho trovata performante e credo in futuro l' acquisterò sicuramente in fullsize.

Se può interessarvi saperne di più vi lascio il link dell'azienda: http://www.cosmofarma.it/biovera/ e il link al mio precedente post in cui troverete anche i riferimenti ai siti online sui quali potrete acquistare prodotti della linea Bio Vera: http://ilblogdifatinariccia.blogspot.it/2016/06/collaborazione-cosmofarma-srl-linea-eco.html

Spero di esservi stata d’aiuto, fatemi sapere se vi ho incuriosite o se l'avete già provata!
A presto,
Francesca

5 commenti

  1. Molto interessante questa crema! :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo è :) Come anche gli altri prodotti del brand, tutti validissimi

      Elimina
  2. io la adoro questa crema,l'ho già utilizzata in passato e idrata moltissimo,è vero:)
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, mi fa piacere ti sia piaciuta :) Hai provato altri prodotti del brand?

      Elimina
  3. Ho sentito parlare benissimo di questa azienda. Quindi non mi resta che provare qualcosa... magari questa crema.... prima dei 30 però :D
    Ciao!

    RispondiElimina