La cura del viso con Essenze Biologiche Italiane


Ciao a tutti, oggi voglio finalmente recensirvi i prodotti che mi sono stati inviati da EBI Essenze Biologiche Italiane, azienda Made in Italy che utilizza come ingrediente principale dei suoi cosmetici l' Aloe Vera. 

I campioni che mi sono stati gentilmente omaggiati sono tre:
- Crema Idratante
- Maschera Idratante
- Gel d'Aloe
Ho avuto modo di provarli per bene e sono pronta per parlarvene dettagliatamente.


ALOE CREMA IDRATANTE



Prima di parlarvene nel dettaglio ci tengo a sottolineare un aspetto fondamentale, come vedrete in foto l' INCI sia della crema che della maschera ha tra gli ultimi due ingredienti il Dimethicone e il Disodium EDTA, sostanze che ovviamente io rifiuto per la mia filosofia di vita e che non voglio nei miei prodotti perchè li ritengo dannosi per la salute della nostra pelle. Per mia etica ho voluto precisarlo perchè sono una  persona onesta e quando vi recensisco un prodotto, seppur ricevuto gratuitamente, io sono trasparente ed esprimo il mio giudizio senza lasciarmi condizionare, perchè credo che di recensioni falsamente positive non ne abbiamo bisogno. E ci tengo anche a dirvi che ho parlato con l'azienda di questo e mi è stato garantito che i suddetti ingredienti verranno eliminati nel giro dei prossimi mesi, ciò comporta un duro lavoro e tempo, ma l'azienda ha a cuore questo problema e sta operando per rendere i prodotti naturali al 100%.



La crema idratante è contenuta in questo grazioso vasetto da 5ml, al suo interno una volta svitato il tappino c'è una protezione che quindi rende molto igienica la conservazione del prodotto. 


La texture come potete vedere è molto cremosa, si spalma però facilmente, ma ovviamente come tutte le creme ecobio serve un pò di tempo per farla assorbire, ha una buona profumazione e l'ho trovata molto idratante (anche se per la mia pelle mista forse lo è troppo) ma ho notato che riguardo le zone più secche del mio viso è andata a nutrirle perfettamente.




L'ho provata come base trucco e mi ha dato molta soddisfazione, perchè appunto dando molto nutrimento alla pelle la rende liscia e morbida in modo tale da poter poi stendere al meglio i fondotinta.








ALOE MASCHERA IDRATANTE






Anche la maschera è contenuta in un vasetto da 5 ml, protetto da un coperchietto in plastica come in tutti gli altri prodotti.




La texture molto simile alla crema ma il colore cambia leggermente, tende più al verdino chiaro.
La particolarità di questa maschera è che resta morbida sul viso anche dopo averla tenuta in posa per 15-20 minuti ( tempo consigliato) quindi non si asciuga e non tira come di solito le maschere fanno. Però tende un pò a bruciare mentre si tiene in posa, ma è un effetto tipico del prodotto così come è anche precisato nella sua descrizione fatta dall'azienda, il rossore post asciugatura resta sul viso per una mezz'ora, poi per fortuna scompare.



Lascia la pelle davvero morbida e idratata, mi è piaciuta tanto, gli unici aspetti che non ho gradito molto sono il rossore e la sensazione di bruciore mentre era in posa.





GEL ALOE VERA






Il Gel d'Aloe contenuto anch'esso nel vasetto da 5 ml ha una texture liquida ed inodore, mi è piaciuto tanto sia da usare come crema viso sia come styling per i capelli, non li ha seccati ma ho ottenuto una buona definizione del riccio che è durata a lungo.







Tirando le somme sono ottimi prodotti, mi ci sono trovata bene, l'unica mia riserva è appunto l'inci che però sono sicura verrà modificato nel giro di 7-8 mesi così da garantirci un prodotto ancora più naturale. Ringrazio ancora una volta Pamela dell'opportunità.

Vi lascio il link dell'azienda http://www.ebitalia.com/
e del mio precedente post sulla collaborazione con loro nel caso non l'abbiate letto: http://ilblogdifatinariccia.blogspot.it/2016/06/collaborazione-ebi-essenze-biologiche.html

Baci,
Francesca


2 commenti

  1. Interessanti! Non conoscevo questo brand :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina