Detergente Viso & Mani Delicato
Purificante - MilMil Natura -


Ciao a tutte BioLovers *_*
oggi torno a parlarvi di un nuovo prodotto che ormai utilizzo da diversi mesi e del quale sono riuscita a farmi un'idea ben precisa, quindi ho reputato fosse arrivato il momento per parlarvene *_*
Si tratta del Detergente Viso & Mani Delicato Purificante con Aloe Vera e Agrumi Biologici di MilMil.
"MIL MIL 76 SpA è un’azienda molto conosciuta nel proprio settore, con alle spalle oltre 40 anni di esperienza. In tutti questi anni ha continuato a svilupparsi ed espandersi, e si propone oggi come un societá affidabile e riconosciuta. Investimenti considerevoli sono costantemente utilizzati per i settori strategici dell’azienda come la Ricerca e Sviluppo, il Marketing e la Vendita: l’obiettivo è di consolidare sempre più il rapporto con la Clientela. Nel corso della sua attività MIL MIL 76 SpA si è sempre attenuta al principio della QUALITA’, che è divenuto negli anni il fattore determinante per il successo dell’Impresa. Quella QUALITA’ che il consumatore è certo di trovare acquistando ogni prodotto firmato MIL MIL."


La linea MILMIL BIO é certificata NATRUE, standard per la cosmesi naturale e biologica. Privilegiare la cosmesi biologica significa fare una scelta consapevole e sostenibile: gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono un ridotto impatto ambientale in quanto ad esempio, non ricorrono all’uso di concimi o fertilizzanti chimici. Ciò assicura rispetto e, quindi, un futuro per i terreni e le coltivazioni. Con lo stesso spirito di sostenibilità, abbiamo scelto un flacone realizzato con plastica 50% riciclata, al fine di ridurre l’impatto ambientale e riutilizzare risorse preziose. Ogni formulazione è stata testata dermatologicamente, microbiologicamente e sottoposta a nichel test. Novità assoluta la nuova ricarica di Sapone Bio in Busta 600ml.



SCHEDA DEL PRODOTTO:



Denominazione: Detergente Viso e Mani Delicato Purificante con Aloe Vera e Agrumi Biologici
Produttore: MilMil
Reperibilitàhttp://shop.milmil.it/  o IperCoop
Quantità: 300 ml
Prezzo: 6,00 €
Pao: 12 mesi

Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Glycerin, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Saccharum officinarum extract, Xanthan gum, Citrus limon peel oil, Citrus paradisi peel oil, Betaine, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum, Limonene.


Descrizione: Un detergente delicato e gradevolmente profumato per l'igene quotidiana delle mani e del viso. L'Aloe vera bio, dall'azione prottetiva e idratante agisce in sinergia con gli olii esenziali di pompelmo e limone biologici, dalla nota azione purificante. Una morbida e profumata schiuma lascerà le mani pulite.
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Certificazione NATRUE: standard internazionale restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica.(www.natrue.org)
No Oli minerali, vaseline, OGM, pesticidi.
No Siliconi,fenossietanolo, coloranti e profumi sintetici.
Microbiologicamente testati
Detergenza delicata con tensioattivi di origine vegetale
Profumi 100% di origine naturale
Non testati su animali. 


La mia opinione: Ho acquistato questo detergente in primavera e ne ho fatto un uso quotidiano continuo utilizzandolo sia al mattino che la sera prima di andare a dormire o come ultima fase dello struccaggio. Come vedete dalla foto la consistenza è in gel trasparente ma abbastanza liquida, al contatto con l'acqua crea una piacevole schiumetta che permette di lavare bene tutto il viso. 
La profumazione è agrumata ed abbastanza forte, ma devo dire che è molto gradevole, stranamente per me che non tollero facilmente le fragranze persistenti ^-^ 
Riguardo le sue principali funzioni:
- deterge molto bene, sia nella normale fase di skincare routine sia per rimuovere tracce di trucco
- non l'ho trovato particolarmente delicato, inizialmente le mie prime impressioni espresse su Instagram furono diverse, ma col passare del tempo e degli utilizzi ho notato che tende a seccarmi molto la pelle del viso, così l'ho orientato al suo alternativo uso ovvero la pulizia delle mani e in questo caso mi ci sono trovata perfettamente.
- l'azione purificante è blanda, io ho la pelle mista con leggere imperfezioni e rossori, nei mesi di utilizzo ho trovato la mia pelle morbida e ben pulita ma non ho notato miglioramenti eclatanti. Ho avuto sempre qualche brufoletto o bollicina qua e là, quindi non posso affermare che la sua principale funzione venga assolta, almeno sulla mia pelle.
Lo ritengo complessivamente un ottimo prodotto, deterge bene sia il viso che le mani e la profumazione di agrumi mi piace tanto, ma non c'è da aspettarsi grandi cose riguardo l'effetto purificante sulla pelle. 

Spero questa recensione possa esservi utile, 
fatemi sapere se avete utilizzato questo prodotto e come vi siete trovate.
Un bacio,
Francesca

Seguimi anche su

6 commenti

  1. Interessanti i prodotti MilMil, non sapevo nemmeno avessero una linea BIO :O

    Attualmente sto utilizzando una loro maschera ristrutturante per capelli, ma prodotti di skincare non ne avevo ancora mai trovati.
    Peccato, anche io ho una pelle grassa e acneica - ormai lo sa tutto il mondo ahahha - quindi non penso faccia al caso mio :(

    Un abbraccio forte,
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :* io ho trovato questo marchio all' Ipercoop credo che l'abbiano introdotto permanentemente. In sè come prodotto non è male, però l'effetto purificante che promette non l'ho notato pur avendo una pelle mista.
      Tra poco proverò quello di MaterNatura al limone..speriamo sia buono ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  2. L'avevo provato diverso tempo fa e mi era piaciuto. Sicuramente più adatto a pelli grasse/miste/normali. Voglio provare anche quello della linea 0%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ Io ho la pelle mista, l'avevo acquistato proprio per vedere se fosse purificante come prometteva, ma purtroppo non ho notato miglioramenti, anche se come detergente è ottimo sia per lavare il viso che per struccare. La linea 0% non la conosco, dovrò informarmi :D
      Baciii :*

      Elimina
  3. Giorgia di Fantasticando sulla Bellezza20 settembre 2016 22:06

    Ciao Franci <3
    Sono Giò! Bella recensione, precisa e chiara. Sono proprio alla ricerca di un detergente che purifichi la pelle senza seccarla. Oggi in un punto vendita me lo sono ritrovata tra le mani e il fatto che fosse indicato anche per l'igiene delle mani mi ha insospettita. Ho avuto infatti paura che mi seccasse la pelle, e infatti tu hai confermato le mie paure. Ho il tuo stesso tipo di pelle...meglio evitare.
    Se hai qualche detergente che funzioni e faccia il suo dovere sai come contattarmi!
    Super bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ti consiglio il Detergente di Alma Briosa, su Instagram l'ho postato diverse volte, è in mousse e mi piace tantissimo.Ovviamente il mio giudizio è soggettivo, però dopo tanti detergenti che seccano la pelle,appena ho trovato questo di Alma Briosa sono rinata❤

      Elimina