Cosmofarma S.r.l.
- Linea Eco-Biologica BIO VERA -




Ciao a tutti amanti del Bio *_*
oggi voglio recensirvi dei carinissimi sample che mi furono
omaggiati da Cosmofarma S.r.l. 
per testare la loro nuova linea Eco-Biologica Bio Vera


Li ho provati con costanza per tutta l'estate e mi sento pronta per dirvi cosa ne penso. 
Li ho suddivisi in categorie per praticità di esposizione:


CORPO


BIO GEL CELLULITE

Contiene:
•Caffeina, naturale stimolante, antiossidante, riattivante del microcircolo, ha potenzialità lipolitiche e termogeniche
•Acqua di cipresso ed estratti vegetali da agricoltura biologica stimolanti e con spiccate attività protettive e vasoregolatrici della sana microcircolazione periferica (Rosmarino, Vite, Ippocastano, Melissa, Iperico, Ginepro, Equiseto, Limone)
•Estratto secco di betulla (2-3% tot. flavonoidi calcolati come iperoside) considerata depurativa dermopurificante dermoprotettiva
•Oli essenziali da agricoltura biologica di Limone, Ginepro, Rosmarino, con un ruolo attivo nel dare efficacia al massaggio, per migliorare notevolmente la circolazione, riducendo la ritenzione idrica ed aiutando ad espellere più velocemente le tossine.

Ha una consistenza in gel molto profumata e delicata, l'ho testato per quasi un mese, dopo la doccia l'ho applicato nelle zone che ritenevo più bisognose di trattamento, e posso confermarvi che si nota quasi fin da subito la pelle più compatta e soda, ovviamente per soli 15ml non posso riportarvi risultati più duraturi però mi è piaciuto tantissimo e non nego che mi piacerebbe testarlo in full size. Si spalma facilmente, si assorbe subito, si nota nel tempo un effetto tensore e la pelle risulta idratata e più tonica ed elastica. Io pratico anche la palestra quindi aggiungendo questa attività ho notato risultati ancora più evidenti.


MORBIDO GOMMAGE

Sostanze funzionali: 
•Olio di Girasole biologico •Sale marino •Zucchero di Canna biologico •Burro di Karité biologico •Estratto di Carota biologico •Cera di riso e complesso antiossidante di origine naturale.

Questo scrub l'ho utilizzato diverse volte, nonostante i 5 ml, è molto denso quando si preleva ma allo stesso tempo delicato, ho percepito una sensazione di ottima idratazione e di elasticità immediata. La selezione degli ingredienti fa sì che si ottenga un' accurata esfoliazione, lo ritengo un prodotto utilissimo ed è anche molto profumato.


BODY YOGURT

Con proteine dello Yogurt, idratanti e naturali, benefici ingredienti da agricoltura biologica:
- fitocomposto contenente rosmarino, vite,
ippocastano, melissa, iperico e ginepro;
- oli di girasole, mandorle dolci, burro di karité;
- vitamina E, nota come potente antiossidante

Questa crema corpo è davvero morbida e molto profumata, mi ha colpito per il suo essere delicata e molto idratante. E' davvero piacevole dopo la doccia utilizzare questo "yogurt" per farsi delle coccole, e concedersi degli attimi di relax, lascia la pelle liscia e vellutata.



HAND CREAM

Con estratti vegetali, olio di mandorle dolci, olio di girasole provenienti da agricoltura biologica. Contiene un esclusivo complesso idronutriente e la vitamina E antiossidante

La crema mani ha una consistenza cremosa ma non molto densa, si spalma facilmente e si assorbe con la stessa rapidità: è una caratteristica che apprezzo molto nelle creme mani perchè spesso le utilizzo prima di uscire di casa e quindi cerco un prodotto veloce da applicare. Le mani sono subito asciutte e idratate, l'unico particolare che non gradisco è la profumazione un pò forte, ma non l'ho trovata persistente.


SUN EMULSIONE SOLARE SPF30

Ricca di attivi funzionali con filtri minerali fotostabili e derivati vegetali biologici. Idratante ed emolliente, protegge da UVA e UVB, causa di invecchiamento cutaneo precoce, per favorire un’abbronzatura dorata e uniforme. Con Acqua biologica di Elicriso coltivato in Toscana, L’olio di Buriti biologico, che ha un’elevata concentrazione di carotenoidi

Questa crema solare ho potuto provarla ad agosto al mare, ovviamente essendo soli 5ml non ho potuto spalmarla su tutto il corpo, ma l'ho utilizzata prevalentemente sulle braccia e sul viso. Ha una consistenza molto densa e una colorazione bianca virante al giallino, la profumazione è abbastanza delicata e non tende a persistere a lungo. Va un pò lavorata per farla assorbire, ma non lascia scia bianca, non mi ha fatto sudare nè lasciato la pelle unta, e non ho avuto arrossamenti. 
Mi è piaciuta molto.



VISO


CREMA CON ACQUA DI ELICRISO PER PELLI SENSIBILI

Sostanze funzionali caratterizzanti:
• idrolato biologico di Helichrysum Italicum (Everlasting/Immortelle) di provenienza Chianti, Toscana (pianta ritenuta avere proprietà lenitive e protettive)
• Olio di Argan e Sesamo, Burro di Cupuacu da agricoltura biologica
• Vitamine B1-C-E-H-PP e Bisabolo calmante naturale.

Questa crema viso è ideata per pelli sensibili, ed io avendo la pelle grassa/mista non ho potuto apprezzarla pienamente. Utilizzandola come base trucco è ottima perchè molto idratante, ma purtroppo non è adatta a me in quanto mi lascia la pelle un pò unta. Credo sia soltanto per un fattore di tipologia di pelle sbagliata, sono convinta infatti che questa crema sia molto adatta alle pelli secche e bisognose di molto nutrimento.


CLEANSING MILK

Contiene:
Oli vegetali naturali di girasole, macadamia, crusca di riso, burro di karité (tutti da agricoltura biologica), fitoestratti bio-derivati emollienti e rinfrescanti (malva, achillea ed avena), Vitamina E 

Il latte detergente è un prodotto che mi ha molto entusiasmato, ha una texture davvero cremosa e vellutata al tatto, molto profumata, e l'ho trovato delicatissimo per struccare e detergere la pelle del viso che una volta asciutta risulta liscia e morbida. L'ho utilizzato anche con la spazzolina, quando pratico una pulizia più profonda ed accurata e confermo le mie impressioni sulla validità e delicatezza del prodotto.


MASCHERA VISO ILLUMINANTE

Con argilla bianca (Caolino), Acqua di Elicriso biologica del Chianti, 
vitamina E, e olio vegetali biologici.

La maschera viso ha una consistenza più densa rispetto alle creme, mi ha colpito per la sua composizione essendo altamente purificante, e devo dire che questo effetto ho potuto constatarlo in quanto dopo averla tenuta in posa e risciacquata ho notato la pelle leggermente schiarita e più distesa. Mi ha dato una sensazione di freschezza e l'ho apprezzato molto.



MAKEUP


OLIO CREMOSO & DELICATO

La dolce formula di origine naturale e biologica contiene:
•Olio di Girasole Bio •Burro di Karité Bio •Olio di Argan bio •Vitamina E 
•Cera di Riso naturale •Burro di Cupuacu bio •Olio d’Oliva bio •Olio di Cocco Bio
 •Olio di Jojoba bio •Olio di Avocado bio.

Questo olietto struccante è stata una scoperta fantastica, si presenta con una consistenza cremosa ma poi con il calore delle mani si scioglie e diventa appunto oleoso. Vi spiego come si usa: va massaggiato sul viso truccato per 30-40 secondi e poi si passa un panno umido per rimuovere i residui, dopo ovviamente si risciacqua il viso con un detergente.
Ragazze strucca benissimo!! Mi piace davvero tanto!! 
Di questo sample ho ricevuto anche la full size quindi ve ne parlerò poi meglio più avanti.

BIO TINTED CREMA COLORATA

E’ una combinazione concentrata di ingredienti naturali da agricoltura biologica: Calendula, Achillea, Olio di Rosa Mosqueta, Jojoba e Burro Karite (naturali idratanti e lenitivi) con minerali e filtro fisico naturali utili per la protezione solare (no nano materiali).
Le tonalità disponibili sono : naturale/medio – medio/scuro intenso.

Anche la crema colorata mi ha colpito positivamente, seppur dall'aspetto iniziale sembri densa, si spalma facilmente e l'ho trovata molto coprente. L'ho testata in questi giorni e utilizzando una cipria opacizzante ho notato la pelle lucida solo dopo 3/4 ore, un risultato molto buono per me che ho bisogno di prodotti che tengano a freno la lucidità.Non saprei dirvi come si comporta con le alte temperature dell'estate. La trovo comunque una ottima bb cream, che non ha nulla da invidiare ai fondotinta :)


La mia recensione è terminata, spero vi sia utile ^_^
Se può interessarvi saperne di più vi lascio il link dell'azienda: http://www.cosmofarma.it/biovera e il link al mio precedente post in cui troverete anche i riferimenti ai siti online sui quali potrete acquistare prodotti della linea Bio Vera: http://ilblogdifatinariccia.blogspot.it/2016/06/collaborazione-cosmofarma-srl-linea-eco.html
Fatemi sapere se anche voi avete mai provato questi prodotti e cosa ne pensate. 
Un bacio grande,
Francesca


Iscriviti tra i lettori fissi del mio blog per non perdere le mie recensioni
Seguimi anche qui:



Disclaimer
Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, per provarli a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

14 commenti

  1. Mi ispira in modo particolare l'olio struccante!
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, puoi trovare un post sull'olio struccante sulla mia pagina Instagram ;) il link di collegamento lo trovi al lato destro del blog..baci

      Elimina
  2. Che belli questi prodottini... mi ispirano un sacco!
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3 si sono molto interessanti :*

      Elimina
  3. Sento parlare molto bene dei prodotti di questo marchio ma non ho mai provato nulla. Sono curioso del latte detergente, e so che pure il detergente viso è molto buono!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, il latte detergente è ottimo secondo me, ovviamente è un'impressione che mi hanno dato i 5 ml provati, non trattandosi di full size l'opinione è comunque relativa e io stessa lo ammetto ;) però mi è piaciuto molto,è delicato. Il detergente non l'ho provato, mi informerò :) Grazie e un abbraccio :*

      Elimina
  4. Mi ispirano tantissimo il gommage perchè sono una patita di scrub e la maschera purificante, l'olio struccante ed il latte detergente. La BB cream ho avuto modo di provarla anche io tempo fa, ma non mi ha entusiasmata: mi dava l'impressione di fare dei grumetti, ma può essere nel frattempo abbiano cambiato la formulazione. :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, la BB non so se abbia cambiato formulazione, considera che ho provato pochi ml quindi non saprei dirti se magari col tempo avrei notato anch'io questi grumetti. Devo dire però che tutti i prodotti che ho testato mi sono piaciuti molto, l'olio struccante poi è magico :) Un bacione grande

      Elimina
  5. Ciao :) troppo bello il tuo blog, è davvero super interessante! Mi sono iscritta come lettrice fissa, se ti fa piacere passa dal mio a dare un'occhiata :)
    bio-twins.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!!Ti ringrazio <3 Passo volentieri sul tuo <3 un bacione

      Elimina
  6. Sono tantissimi e sembrano interessanti questi prodotti! Ne approfitto per farti i complimenti per il blog, davvero molto bello, ti seguo con molto piacere! Passa a trovarmi se ti va ;)

    http://beautyandcraft992.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. woooow anche io voglio provarliii =) complimenti per il post
    Ti seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ricambio volentieri baci :*

      Elimina