DOUGLAS NATURALS - STARTER KIT




Ciao a tutti amanti del Bio *.* 
Oggi voglio parlarvi di tre prodotti che mi sono stati omaggiati per testare la nuova linea di prodotti naturali creata da Douglas Profumerie. Il cofanetto che vedete in foto comprendeva una Crema Viso, un Gel Doccia, e una Crema Mani. 



Tutti i prodotti di questa linea sono certificati Natrue, quindi sono biologici, e Vegan. Si possono acquistare presso le profumerie Douglas oppure online su questa pagina https://www.douglas.it/douglas/Trattamento/Cosmetica-Naturale/index_0214.html


GEL DOCCIA
Gel doccia delicato adatto a tutti i tipi di pelle.
Una carica di vitalità grazie all’estratto di zenzero, una detersione delicata a ph neutro. 
Lascia una piacevole sensazione di morbidezza.
Ideale per tutti i tipi di pelle.

Principi Attivi:

- Olio di Argan.
- Estratto di ginger.
- Certificazione Vegana.
- Senza parabeni.
- Priva di coloranti sintetici o profumi.
- Fragranza di oli essenziali naturali.



Come vedete in foto la texture del gel doccia è molto liquida, trasparente, ed ha una forte profumazione che personalmente non gradisco, e che accompagna un pò tutta la linea all' Argan. Non mi ha fatto impazzire sotto la doccia, non crea molta schiuma e non mi ha fatto sentire pulita nè profumata, infatti subito dopo ho utilizzato un altro bagnoschiuma per lavarmi meglio e togliere quell'odore pungente che sentivo. E' possibile reperirlo in full-size in due formati: quello da 100ml costa 4,95€, quello da 200ml 9,95€.




CREMA VISO
Pura, naturale ed efficace: è una crema pensata specificamente per pelli sensibili. Idrata, fornisce elasticità e protegge la pelle. Vegan e priva di parabeni. Senza coloranti sintetici e profumi.


Questa crema viso ha una consistenza densa e bianca, la profumazione è identica a quella del gel doccia quindi molto forte e fastidiosa. La crema non mi è piaciuta perchè non è adatta al mio tipo di pelle, non riuscivo a farla assorbire ed in più mi sono lucidata in pochi secondi. Avendo la pelle grassa ho avuto difficoltà perchè tendeva a respingerla creandomi l'effetto bagnato sul viso, specialmente sulla fronte, che personalmente non amo. La consiglio a chi ha la pelle del viso secca o normale. Il prodotto in full-size costa 25,95€ per 50 ml di prodotto. 




CREMA MANI
Crema mani nutriente, rigenerante e protettiva.
L’olio di argan grazie alla sua azione antiossidante protegge la pelle e ne mantiene l’elasticità, l’olio di soia veicola in profondità i principi attivi lasciando una sensazione di morbidezza, il burro di karitè nutre e lenisce irritazioni e screpolature. Assorbe velocemente senza lasciare traccia.
Ideale per pelli disidratate, secche e irritate.

Principi Attivi:

- Olio di Argan.
- Olio di soia.
- Burro di Karitè.
- Certificazione Vegana.
- Senza parabeni.
- Priva di coloranti sintetici o profumi.
- Fragranza di oli essenziali naturali.



Questa crema mai ha una texture molto simile a quella della crema viso, ma leggermente più liquida, si assorbe facilmente e non lascia scia bianca, la profumazione purtroppo è la stessa degli altri prodotti. Una volta stesa mi ha lasciato le mani unte e ho sentito l'esigenza di rilavarle immediatamente.
I prodotti in full-size sono disponibili in due formati: da 30 ml costa 3,95€, da 70 ml costa 9,95€



Purtroppo in conclusione devo dire che questa linea mi ha un pò deluso, sia per la profumazione davvero insopportabile per me, ma anche per la resa dei prodotti, non li ho trovati affatto performanti.
Mi dispiace dover fare una recensione negativa, ma mi piace riportare la mia esperienza senza filtri, non mi piacciono le recensioni "falsamente" positive perchè sono inutili ^_^

Vi mando un bacio e a presto,
Francesca

Iscriviti tra i lettori fissi del mio blog per non perdere le mie recensioni
Seguimi anche qui:

4 commenti

  1. Molto carino questo kit per farsi un'idea dei loro prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un'ottima idea fare questi pacchetti da testare :)

      Elimina
  2. interessanti prodotti, li cercherò sicuramente! ti seguo anche io cara!
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina