CREMA VISO GEL Idratante Protettiva - VIVIVERDE COOP -




Ciao a tutti, oggi torno con un' altra recensione dedicata alla Skin Care *_*
Vi presento la Crema Viso Gel Idratante Protettiva per Pelli Normali e Miste della linea ViviVerde Coop. L'ho acquistata in primavera ed utilizzata con frequenza fino a quest'estate.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Denominazione: Crema Viso Idratante Protettiva
Produttore: Coop
Reperibilità: Coop, Ipercoop
Quantità: 50 ml
Prezzo: circa 6
Pao: 6 m 

INCI
Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Caprylyl Caprylate/Caprate, Dehydroxanthan Gum, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hyaluronate, Hamamelis Virginia Leaf Extract*, Melilotus Officinalis Extract*, Chondrus Crispus Extract*, Parfum, Potassium Sorbate, Arginine, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sorbic Acid, Tocopherol, Sodium Nitrate, Rosmarinic Acid.
PRO
  • Facile Reperibilità: potete trovarla in qualsiasi Coop e Ipercoop
  • Costo: il prezzo della crema non supera i 6 euro, quindi una spesa non eccessiva e adatta a tutte le tasche
  • Texture: la consistenza è in gel, di colore trasparente/biancastro
  • Packaging: Il flaconcino in cui è contenuta la crema/gel è in plastica bianca ed ha un pratico dosatore a pompetta, che permette una comoda erogazione del prodotto e lo trovo molto igienico rispetto alle creme contenute in vasetto perchè si evita di aprire e contaminare il prodotto.

CONTRO
  • Profumazione: è un mix di aloe e profumo fiorito, ma la trovo simile ai dopobarba maschili, e non l'ho gradita in quanto prediligo le profumazioni più dolci e quindi femminili
  • Spalmabilità: nonostante la texture in gel è davvero difficile stenderlo uniformemente sul viso, tende un pò a "scappare" qua e là e non si ha la sensazione di averla spalmata su tutto il viso
  • Assorbimento: avendo la pelle mista speravo con una crema in gel di trovare il prodotto adatto a me, ma purtroppo non si assorbe rapidamente, e avevo sempre il viso umido e appiccicoso
  • Non purifica: non ho notato alcuna azione utile contro le impurità 
  • Non idrata: quando si spalma il gel crea una leggera "patina" sulla pelle, e ho avuto sempre la sensazione di non essere pulita e fresca ma di avere quasi una pellicola sul viso che non gli permettesse di respirare.  
  • Base trucco: non è assolutamente idonea come base trucco, il motivo l'ho appena enunciato, creando questo strato sul viso la pelle non risulta ben morbida e idratata e quindi il fondotinta tende a creare pellicine, ed il risultato è un pò un pasticcio.

In conclusione, non la consiglio a chi ha come me la pelle mista e grassa, forse è più adatta a pelli normali e secche. Penso che sul mercato sia possibile reperire creme viso molto più valide e performanti allo stesso prezzo. 

Spero questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere cosa ne pensate, 
vi mando un grande bacio e a presto,
Francesca
                                                         
Seguimi anche qui:

6 commenti

  1. Ciao Francy ! Mi interessava questa cremina ma leggendo la tua recensione penso proprio che non sia adatta neanche alla mia pelle , inoltre non amo per niente le profumazioni maschili 🙊 Ottima recensione comunque , come sempre accurata e sincera 👍🏻😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro <3 sì ti consiglio di evitarla perchè troveresti gli stessi miei problemini :( Ti ringrazio per le tue parole,le apprezzo tantissimo <3

      Elimina
  2. Ciao cara, sembra davvero un ottimo prodotto.
    L'aggiungerò alla lista dei prodotti da provare.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog.
    Un bacione grande

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti ringrazio, un bacione <3

      Elimina
  3. mai provata, mi piace la consistenza ma ho la pelle mista come la tua...
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, se hai la pelle come la mia non credo vada bene, anch'io mi sono illusa che la consistenza in gel fosse ottima ma è stato un vero flop :(
      Un bacione

      Elimina