❀ Gel Detergente Viso ❀ Purificante con Fiori di Limone - MATERNATURA -




 Ciao a tutti Amanti del Bio
eccoci qui ritrovati insieme per parlare di una categoria di prodotto particolare che mi ha sempre affascinato ma che è problematica allo stesso tempo: trovare un detergente ideale per la mia SkinCare è un' impresa non facile. La mia pelle mista e allo stesso tempo sensibile è alla continua ricerca di prodotti che purifichino e al contempo siano delicati. Come mi sarò trovata con il 🍋Gel Detergente Viso Purificante Con Fiori Di Limone🍋 di MaterNatura ?


🍋 Descrizione del prodotto 🍋
Questo gel detergente è stato progettato pensando alle esigenze della pelle mista, tendenzialmente grassa o impura. Formulato con tensioattivi di origine vegetale, evitando totalmente l’utilizzo di tensioattivi aggressivi, parabeni, siliconi e conservanti potenzialmente irritanti, questo gel delicato rinfresca e pulisce i pori in profondità. Limone e Arancio aiutano a rendere luminosa la carnagione e a riequilibrare la produzione di sebo; gli estratti di fiordaliso e di melissa forniscono alla pelle l'idratazione di cui ha bisogno e hanno un effetto calmante e rinfrescante. Extra dolce, purifica e deterge mentre ammorbidisce e rispetta l’equilibrio della pelle lasciandola chiara, fresca e pulita.



  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 9,90 €
  • Sito del produttore: Maternatura
  • Reperibilità: in tutti gli Store Online di cosmesi biologica e in tutte le BioProfumerie

🍋 Inci 🍋
Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Tocopherol, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Lactic acid, Limonene, Parfum [Fragrance], Tetrasodium glutamate diacetate, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Linalool, Citral.


  • Estratto di limone biologico🍋Il limone non solo è un ottimo astringente: la vitamina C contenuta nel succo di limone combatte i radicali liberi e regola la produzione di sebo. Purifica la pelle grassa grazie all’attività seboregolatrice e idratante, efficace sull’acne in quanto astringente e antibatterico, previene invecchiamento e rughe grazie all’attività antiossidante e anti radicali liberi. Ottimo come cicatrizzante, protegge e favorisce la rigenerazione dei tessuti.
  • L’estratto dai fiori di arancio🍊 è costituito prevalentemente da terpeni e possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.
  • Olio essenziale di arancio biologico🍊indicato per pelli miste, poichè svolge una notevole azione dermopurificante e contro le rughe, per il suo effetto rilassante ed energizzante
  • Estratto dal Fiordaliso🌸 Proprietà curative, aiuta la riparazione cellulare, ricco di flavonoidi e aminoacidi è decongestionante,tonificante, astringente e antisettico.
  • Melissa🌿 le proprietà anti-infiammatorie dei suoi flavonoidi conferiscono all’estratto un’azione lenitiva e decongestionante.

👍 PRO 👍
  • Partiamo dal packaging che trovo stupendo: tutti i prodotti di Maternatura hanno confezioni bellissime, molto curate, con dettagli floreali diversi per ogni prodotto. 
  • L'erogatore a pompetta è il mio preferito tra tutti i pack, è comodissimo, permette di prelevare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi e contaminazioni.
  •  Il flacone poi essendo sottile, permette anche di essere facilmente trasportabile, e quindi penso si adatti a qualsiasi beauty da viaggio.

  • L'inci è davvero ottimo e ricco di estratti interessanti oltre alla presenza di tensioattivi delicati, troviamo olio di limone e arancia, agrumi noti per la loro azione purificante, astringente e schiarente. Presente anche l'estratto di fiordaliso, tonificante e astringente, e quello di melissa, lenitivo.
  • Questo detergente lava davvero molto bene il viso: l'ho utilizzato sia per la mia SkinCare quotidiana di pulizia del viso, sia per rimuovere maschere o ultimi residui di scrub, e l'ho testato anche per struccarmi. Lo ritengo un ottimo detergente, che lascia il viso pulito e purificato in profondità.
  • La consistenza in gel mi piace molto, la preferisco ad altre texture, non fa molta schiuma ma non lo reputo un problema, in quanto assolve molto bene alla sua funzione lavante.


👎 CONTRO 👎
  • Non gradisco al 100% la profumazione di limone/agrumi, perchè mi sembra un pò artificiale, e mi ricorda quella del detersivo per i piatti al limone. Non lo considero però un aspetto negativo importante, sul viso non resta l'odore del prodotto che col tempo tende a svanire.
  • Quando ho utilizzato la spazzolina o una spugnetta esfoliante, ho notato che questo gel mi secca leggermente la pelle del viso nella zona T e sulle guance. Il metodo migliore che ho provato e vi consiglio è quello di utilizzarlo direttamente puro sulle mani, diluendolo con un pò di acqua, facendo un leggero massaggio sul viso per poi risciacquare. 

🌟 CONCLUSIONI 🌟

  • Nutrivo molte speranze su questo detergente di Maternatura, e posso confermare che non mi ha affatto deluso, ho potuto constatare una buona azione astringente e purificante, oltre a detergere davvero bene. La pelle risulta molto liscia e fresca.
  • L'ho utilizzato prevalentemente in due modi: sia con la spazzolina (ma risulta aggressivo) sia da solo massaggiandolo con le mani bagnate (risultato migliore, più delicato) Testato in due momenti diversi : al mattino appena sveglia (dà una sensazione di freschezza immediata e aiuta molto a sentirsi attivi e pronti per una nuova giornata) la sera prima di andare a dormire (anche in questo caso mi è piaciuto, aiuta molto bene a rimuovere le ultime tracce di trucco) 
  • L'unico aspetto che migliorerei (e che consiglio all'azienda) è la profumazione.
  • A chi lo consiglio? A chi ovviamente ha una pelle impura, con acne e imperfezioni varie; mentre a chi ha come me la pelle in determinati punti molto sensibile vi consiglio di utilizzarlo senza l'ausilio di spazzoline perchè rischia di essere aggressivo e di andare ancora di più a seccare.
                                                                                

Spero questa recensione possa esservi utile,
fatemi sapere nel caso l'abbiate usato se concordate con le mie impressioni.
Vi mando un bacio grande,
Francesca💚

 Iscriviti tra i lettori fissi del mio blog per non perdere le mie recensioni 
Seguimi anche qui:
🔹Twitter


Disclaimer
Questo prodotto mi è stati inviato dallo shop gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

20 commenti

  1. Che bel prodotto! Sarebbe perfetto per me che appunto ho la pelle impura e con imperfezioni ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto tanto da questo punto di vista,certo non fa miracoli, la lotta contro la pelle impura è dura :) però è un valido alleato,dà la sensazione di pelle pulita e fresca💛

      Elimina
  2. Ciao! Ho sentito sempre parlare bene di questo brand ma non ho ancora avuto modo di provare i loro prodotti. Questo già mi ispira molto e penso che la mia pelle lo gradirebbe ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti consiglio anche la crema viso di Maternatura, a me piace molto :)

      Elimina
  3. L'ho provato anche io, e concordo sulla profumazione. Sa di caramella al limone, non di limone! Però usato da solo con le mani non l'ho trovato sufficientemente sgrassante per il mio tipo di pelle, lo preferisco di gran lunga con la spazzolina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro :) beh sì la profumazione è soggettiva, a me ricorda il detersivo per i piatti, forse perchè lavandoli ogni giorno ho quell'odore sempre sotto il naso :D Purtroppo io ho la pelle molto delicata seppur grassa, quindi con la spazzolina praticamente rendo la pelle carta vetrata :( Ti ringrazio per averi riferito la tua esperienza un abbraccio :*

      Elimina
  4. Questo prodotto è in wishlist da questa estate! Non vedo l'ora di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere cara :) Spero ti ci troverai bene :*

      Elimina
  5. Ciao cara :D passa dal mio blog, ti ho nominata tra i migliori blog emergenti dell'anno *-* trovi tutte le info nel post sul Liebster Award :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Ti ringrazio passo a leggerlo con piacere *-*

      Elimina
  6. è un detergente che non ho ancora utilizzato ma viste le caratteristiche potrebbe essere adatto alla mia pelle, lo terrò in considerazione, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, figurati mi fa piacere averti positivamente consigliato. Fammi sapere s elo prenderai, quali saranno le tue impressioni. Un abbraccio :)

      Elimina
  7. ciao carissima i tuoi post sono sempre molto interessanti per questo ti volevo dire che ti ho premiata e taggata nel mio blog se ti fa piacere passa e rispondi ^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Per me che ho una pelle mista-sensibile, trovo sia adatto applicato semplicemente con le mani come dici tu. Probabilmente sarebbe un prodotto da estate per me, dato che in estate tendo a lucidarmi un poco nella zona T, ma d'inverno devo assolutamente correre ai ripari e usare prodotti lenitivi per proteggerla.
    Un bacione!
    Aly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aly, ti ringrazio per aver confermato le mie opinioni, anch'io lo consiglio per l'estate :) Un abbraccio :*

      Elimina
  9. post interessante, amo utilizzare prodotti bio ...ma non conoscevo ne la marca ne questo detergente nello specifico...buona recensione, magari avrò modo di provarlo.
    Ho una pella mista ed impura ma anche molto delicata quindi è sempre difficile trovare il prodotto giusto.
    ciao :) Accio Smile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai la pelle molto simile alla mia :) Ti ringrazio, mi fa piacere che la recensione ti sia stata utile :)

      Elimina
  10. Ciao cara! Ti ho nominato per il Liebster Award :) Trovi le domande qui: http://xoxoestela.blogspot.it/2016/11/il-mio-secondo-liebster-award.html
    Spero ti piacciano e fammi sapere se parteciperai :*
    Un bacio,
    Estela

    RispondiElimina