❁ EcoBioBella Shop ❁
Prime Impressioni: Biofficina Toscana - Nacomi - Neve Cosmetics


🍃 Ciao a tutti e ben ritrovati 🍃
Oggi voglio parlarvi dello   Shop Online   EcoBio Bella  📲
🍃 È interamente dedicato alla  cosmesi naturale 
 ed  ecologica,  cruelty free,  
dove potete trovare tantissimi  marchi  eco-bio  interessanti :

🎁Per le amanti delle soprese, tante BioBox 
completamente eco-bio da 19€ /29€/49€ 🎁

Vi lascio i link allo shop e pagine social


🎁Vi ricordo che con il codice "FATINA016" avrete uno sconto del 15% sugli ordini effettuati su www.ecobiobella.it fino al 30/11/2017, potete riutilizzarlo più volte e non c'è un minimo di spesa, ma se raggiungete 39,90 la consegna sarà gratuita❣❣



Grazie ad 💝Alessandra💝, la titolare dello shop, ho potuto provare gratuitamente diversi prodotti a mia scelta, e colgo nuovamente l'occasione anche qui per ringraziarla *_* Con questo post non intendo fare una recensione definitiva, ma riferirvi le mie  prime impressioni   sui prodotti scelti, che sono:

SCRUB VISO AI FRUTTI ROSSI
[🌿BIOFFICINA TOSCANA🌿]


  

Con lo scrub viso di Biofficina Toscana è stato amore fin da subito, appena ho aperto la confezione sono stata inebriata dal meraviglioso   profumo  dei frutti rossi, e mi ha sorpreso il fatto che si riconoscano a vista d'occhio tutti i microgranuli all'interno. Dalla foto che trovate più in basso infatti è evidente, ed è una caratteristica che apprezzo perchè si denota proprio la naturalezza del prodotto,  tutto ciò mi fa ancor di più apprezzare e stimare un'azienda, il suo lavoro ed impegno *_* Quindi, 
come vi dicevo, la particolarità di questo scrub è che la parte esfoliante è formata proprio da microgranuli di lampone e ribes nero.






La consistenza è cremosa, morbida, sembra uno yogurt sia per l'aspetto che per la profumazione *_* ritengo svolga un'ottima azione esfoliante, ma allo stesso tempo è abbastanza delicato, proprio per la sua densità va ad idratare la pelle durante lo scrub, infatti dopo il risciacquo la pelle del viso è vellutata, luminosa e liscia. Lo sto utilizzando una volta a settimana, e non ho notato rossori particolari, avendo la pelle molto sensibile non insisto molto nei massaggi sul viso, per evitare appunto sfoghi non desiderati. Mi sta piacendo tantissimo, la quantità è davvero tanta, 
penso mi durerà a lungo e ne sono felice perchè lo sto adorando *_*





OLIO BI-FASE DOPPIO EFFETTO
[🌿NACOMI🌿]


 

Lo "struccaggio" è un momento importante della giornata, che va curato in tutti i particolari e penso sia fondamentale farlo nel modo migliore, per eliminare ogni traccia di trucco e avere la pelle perfettamente pulita. Questa lozione è a base di Olio di Argan e Olio di Mandorle, la profumazione è molto buona, la sto testando prevalentemente sugli occhi, ma l'ho usato anche per rimuovere il fondotinta, il flacone va agitato per unire le due parti del prodotto, nelle foto seguenti potete vedere come risulta dopo:






Sebbene la consistenza sia oleosa, non mi ha mai irritato gli occhi, non mi ha dato bruciore quando qualche volta mi è entrato un pò di prodotto a contatto con l'occhio, però in questo caso lascia leggermente la vista annebbiata. Ho notato nei diversi utilizzi, che il makeup sugli occhi non viene rimosso all'istante, e mi riferisco in particolare al mascara, ma bisogna fare diverse passate con il dischetto per eliminarlo del tutto, questo mi ha un pò delusa perchè mi aspettavo un'efficacia struccante più immediata. Rimuove comunque in maniera molto efficace il fondotinta, e lascia la pelle abbastanza morbida e liscia. Ovviamente dopo va risciacquato con abbondante acqua.




         

SCRUB CORPO NATURALE
OLIO DI MACADAMIA&OLIO DIARANCIA
[🌿NACOMI🌿]


 
Lo Scrub corpo di Nacomi è composto prevalentemente da Olio Essenziale di Arancia ed Olio di Macadamia, ha un' azione snellente e rassodanteL'Olio di Macadamia infatti è un valido aiuto nel combattere la cellulite. La prima caratteristica che si evince già all'apertura della confezione è la profumazione che mi ha conquistata, è davvero ottima, la mia scelta è ricaduta su questo prodotto specialmente perchè amo l'odore degli agrumi. 
 

 



Mi piace molto come svolge la sua azione sul corpo, mi dispiace che non abbia una consistenza più liquida/cremosa, perchè sostanzialmente è uno scrub secco, come potete vedere nell'ultima foto, però comunque è diverso dagli altri che ho quindi ben vengano prodotti diversi, così da poterne notare meglio gli effetti e coglierne le differenze. Un aspetto positivo è però proprio dovuto alla sua texture, permette di essere distribuito sul corpo senza però spargerlo ovunque nella vasca da bagno o nella doccia come a volte mi capita con altri scrub più liquidi ^_^ Il profumo persiste sulla pelle, anche dopo diverse ore di distanza dalla doccia, lasciandola idratata e liscia. Ovviamente ve ne parlerò meglio più avanti per darvi la mia opinione  definitiva.



                                                                            



❄COLLEZIONE MUTATIONS❄
[🌿NEVE COSMETICS🌿]


❄

Ho scelto di provare due ombretti di Neve cosmetics, che fanno parte di una delle ultime collezioni presentate, ovvero "Mutations". Queste sono le due cialdine singole di Human e Newton:

❄




❄ NEWTON❄



❄

Newton è un colore bianco con riflessi lilla, non si notano dalla foto ma vi assicuro che dal vivo sono molto evidenti. La scrivenza è ottima, io prevalentemente lo sto utilizzando:
- come illuminante sugli zigomi
- come ombretto da applicare sopra ad altri per renderli più brillanti
 -per conferire luminosità alla zona dell'arcata sopracciliare e/o all'angolo interno dell'occhio.

❄




❄HUMAN❄


❄

Human è un rosso sequoia dal finish vellutato e sottotono marsala, è molto pigmentato ed io mi sto trovando molto bene ad utilizzarlo sfumato verso la fine dell'occhio, o per intensificare lo sguardo sfumandolo nella piega palpebrale. E' ottimo anche come blush!!!

❄


Bene ragazze/i queste sono le mie prime valutazioni su questi prodotti,
ringrazio ancora Alessandra per la splendida opportunità che mi ha dato,
vi ricordo di visitare il suo  shop per fare i vostri acquisti online, e se volete utilizzate il mio codice sconto ;) Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e se concordate o meno con le mie impressioni così da poterci confrontare!! ^_^

Alla prossima review e un bacio a tutti,
Francesca




Disclaimer
Questi prodotti mi sono stati inviati dallo shop gratuitamente, per provarli a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

10 commenti

  1. Io utilizzo esclusivamente prodotti naturali... faró sicuramente un giretto su questo sito!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti ringrazio per essere passata sul mio blog, ti consiglio vivamente lo shop EcoBioBella sia per la varietà di marchi disponibili che per la gentilezza della titolare..un bacio anche a te :)

      Elimina
  2. Che bei prodotti, lo scrub ai frutti rossi pare davvero molto invitante, così come l'olio bifase :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, mi fa piacere tu li abbia apprezzati ^_^ Grazie per essere passata sul blog :*

      Elimina
  3. Grazie per il codice sconto che male non fa. Magari in futuro ci faccio un pensiero :)
    Devo provare qualcosa di Nacomi!
    Buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, scusami il ritardo nella risposta, ma non avevo ricevuto l'email di notifica :( Mi fa piacere possa servirti il codice sconto, se acquisterai qualcosa fammi sapere ^_^

      Elimina
  4. Non conoscevo questo ecommerce, ce ne sono sempre tanti di belli e pieni di brand interessanti.
    Anche io sto usando lo struccante Nacomi oleoso ma non questo. Il mio ha l'etichetta bianca ed è adatto alle pelli miste. Insieme al loro pannetto mi sto trovando benissimo. Un'ottima combo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, non sapevo ci fosse un altro olio di Nacomi più adatto alla pelle mista, peccato...magari lo prenderò più avanti ^_^ Ti ringrazio dell'info

      Elimina
  5. mi ispira un sacco lo scrub di biofficina toscana, ho solo un po' paura per il profumo forse troppo forte ( non amo i profumi fruttati)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, non è molto forte il profumo ;)

      Elimina