❈Veg-up FaceCare ❈
una coccola per la nostra pelle - Parte II



Ciao a tutti, continuo a parlarvi delle altre due referenze di Veg-up che ho testato in questi mesi:

🌹Prickly pear scrub & mask🌹

Scrub Maschera
emolliente, nutritivo
con
Olio di Oliva di Parma

🌸Scrub-maschera viso con ingredienti funzionali lenitivi e nutrienti. L’Olio di Fico d’India, ricco di vitamina E ed acidi grassi essenziali quali omega 3, 6, 9, ha caratteristiche antiossidanti, rigeneranti e idratanti. Olio di Mandorle e Olio Argan garantiscono nutrimento e idratazione donando al viso lucentezza e setosità. Camomilla, Calendula e Amido di Riso apportano protezione e leniscono i tessuti.
Cosmetico biodiversoL’Olio d’Oliva di Parma, a favore della biodiversità agraria, arricchisce il prodotto con le sue qualità emollienti.🌸


🍃INCI🍃
Aqua, Caprylic/Capric Trygliceride, Glycerin, Propylheptyl Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Arachidyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Starch, Corylus Avellana Shell Powder, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Behenyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil**, Opuntia Ficus Indica Seed Oil, Argania Spinosa Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Arachidyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Potassium Sorbate, ParfumBenzoic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic AcidHydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Citric Acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica/organica
**ingrediente a sostegno della biodiversità

🌸
-Prezzo: € 29,00
-Quantità: 100 ml
-PAO: 6 mesi
🌸

🌹Vi elenco gli attivi funzionali della maschera che più mi hanno colpito, 
indicandovi brevemente le proprietà🌹

-Olio di Fico d'India:  nutriente, tonificante, lenitivo, emolliente, rassodante; 
-Olio di Oliva di Parma: emolliente
-Estratto di Calendula idratante, protettivo, dona sollievo a pelli irritate, infiammate, riepitelizzante, cicatrizzante;
-Amido di Riso: lenitivo, rinfrescante, antiprurito


🌹Il packaging  è estremamente comodo. 🌹E' in flacone airless, e ciò innanzitutto consente  di tenere sempre sotto controllo il quantitativo di crema rimasto, non si spreca prodotto perchè non solo si riesce a prelevare la giusta quantità ma si utilizzerà del tutto fino alla fine senza lasciarne residui sul fondo, e infine è anche molto igienico, non è necessario usare le dita per prendere la crema quindi si riduce al massimo il rischio di introdurre germi e non entrando aria il prodotto si conserva nel modo migliore, evitando irrancidimento e ossidazione.


🌸Il prodotto ha una consistenza cremosa, di colore rosa/carne molto tenue, le particelle all'interno sono invece di colore arancio e sono ben definite ed evidenti, svolgono un'azione esfoliante molto efficace, nonostante siano granuli più piccoli rispetto ai normali scrub, ritengo sia ottima l'azione "scrubbante" e allo stesso tempo delicata.🌸


🌸Non avevo mai utilizzato scrub che al contempo fossero maschere e che quindi vadano lasciati in posa, con questo prodotto mi sono trovata molto bene in termini di comodità perchè nello stesso tempo si svolgono due azioni che svolte singolarmente comporterebbero più tempo per essere effettuate. 🌸Va applicata su tutto il viso massaggiandola leggermente, e dopo il tempo indicato, si risciacqua. Ho notato ogni volta che l'ho utilizzata, che il viso successivamente si arrossa, ma è un effetto che la mia pelle ha qualsiasi scrub o maschera io utilizzi. 🌸Come saprete, se mi seguite da tempo, la mia pelle non è solo mista ma molto sensibile e delicata, si creano facilmente arrossamenti, quindi non ritengo sia una pecca del prodotto, in quanto è proprio una conseguenza tipica che la mia pelle manifesta ogni qual volta svolgo la mia skin care routine.


🌸E' un prodotto che mi sento di consigliarvi, la quantità è davvero molta, quindi penso mi durerà tantissimo, è adatto per "coccole" veloci ^_^ in 10 minuti avete esfoliato e nutrito la pelle, cosa si può desiderare di più?🌸





🌹Rosemary purifying cream🌹
Crema Purificante
opacizzante, astringente
con  Pera Cocomerina
🌸Crema viso ideale per pelli da miste a impure. L’estratto di The Verde ha proprietà dermopurificanti e astringenti. Gli estratti di Bardana e Rosmarino regolano la secrezione di sebo. L’Iperico e’ un potente antinfiammatorio e cicatrizzante, la Silice opacizza e rende l’incarnato omogeneo. La Vitamina H (Biotina) migliora e affina sensibilmente la grana della pelle. L’Acido Mandelico svolge una delicata ma visibile azione esfoliante. Aloe Vera, Olio di Vinaccioli e Olio di Mandorle dolci apportano nutrimento ed elasticità.

🌸Cosmetico biodiverso: La Pera Cocomerina è un ingrediente che partecipa al programma a sostegno della Biodiversità e conferisce a questa crema spiccate proprietà antiossidanti.🌸
🌸
-Prezzo: € 49,00
-Quantità: 50 ml
-PAO: 6 mesi
🌸

🍃INCI🍃
Aqua, Caprylic/Capric Trygliceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Vitis Vinifera Seed Oil, Coco-Caprylate, Propanediol, Oryza Sativa Starch, Silica, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Pyrus Communis Fruit Extract**, Biotin, Caffeine, Mandelic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Extract, Betula Alba Leaf Extract, Arctium Lappa Root Extract, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Benzyl Alcohol, Hydroxyethylcellulose, Glyceryl Stearate, Xanthan Gum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, LecithinHydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citric Acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica/organica

**ingrediente a sostegno della biodiversità

🌸Gli attivi funzionali più rilevanti della crema e rispettive proprietà sono🌸
-Olio di Vinaccioli: proprietà idratanti, lenitive ed emollienti, antiossidanti;
-Silice: opacizzante;
-Estratto di The Verde biologico: proprietà dermopurificanti e astringenti;
-Estratto di Bardana: antiacneiche, antinfiammatorie, sebonormalizzanti;
-Estratto di Rosmarino: proprietà dermopurificanti, astringenti, antimicrobiche e sebonormalizzanti. 
-Estratto di Betulla: astringente e dermopurificante



🌸Sul  packaging  valgono le stesse valutazioni fatte per lo scrub, è estremamente comodo. 🌸E' in flacone airless, e ciò innanzitutto consente  di tenere sempre sotto controllo il quantitativo di crema rimasto, non si spreca prodotto perchè non solo si riesce a prelevare la giusta quantità ma si utilizzerà del tutto fino alla fine senza lasciarne residui sul fondo, e infine è anche molto igienico, non è necessario usare le dita per prendere la crema quindi si riduce al massimo il rischio di introdurre germi e non entrando aria il prodotto si conserva nel modo migliore, evitando irrancidimento e ossidazione.🌸


🌸La crema è di colore bianco, ha una densità giusta per la mia tipologia di pelle, come tante creme bio tende a creare una patina bianca mentre viene massaggiata sul viso,ma questo inconveniente può superarsi utilizzando poco prodotto, io tendenzialmente applico dei piccoli puntini di crema in diversi punti del viso per essere sicura di aver ricoperto ogni zona.Quindi vi consiglio di applicarne una piccola quantità,in questo modo si stende molto facilmente e dopo pochi massaggi viene perfettamente assorbita. 🌸La profumazione è molto delicata, simile a quella della Mousse.


🌸Il risultato è evidente già dalla prima applicazione: opacizza benissimo e l'effetto matt dura per ore, consiglio questo prodotto a chi abbia una pelle mista o grassa perchè fornisce un valido aiuto contro la lucidità che purtroppo fa parte delle spiacevoli conseguenze di questa tipologia di pelle.
🌸Nel caso utilizziate Fondotinta densi e pastosi come quello di PuroBIO vi consiglio però di non  applicare questa crema come base trucco: è ovviamente una valutazione soggettiva, ma sul mio tipo di pelle non è idonea a questo scopo, non mi dà l' idratazione ideale che quel tipo di fondotinta richiede per un'applicazione perfetta e quando lo stendo spesso noto pellicine o la crema stessa che forma granuletti. (Mi sono invece trovata bene applicandola come base con la BB Cream di SòBio, con il Fondotinta compatto di Veg-up e con la BB Cream di PuroBIO). Questo effetto però non lo ritengo essenziale per la valutazione complessiva del prodotto, ciò che interessa è la sua azione purificante e opacizzante, che io ho notato nettamente sin dall'inizio e che mi fa apprezzare molto questa crema. Non escludo la possibilità di ricomprarla appena la terminerò!🌸



🌸La recensione delle referenze che ho testato della Linea è terminata, spero vi sia piaciuta e possa esservi utile, vi abbraccio e alla prossima recensione!!!🌸
Francesca





Disclaimer
Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, per provarli a scopo valutativo. Non ricevo mai compensi per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

4 commenti

  1. Francy anche questi prodotti sono molto interessanti , del resto abbiamo un tipo di pelle simile 😊 Io mi trovo molto bene con un prodotto similissimo alla maschera scrub di cui hai parlato in questo articolo , si tratta dell Peeling maschera anti-age viso e corpo di Domus Olea Toscana , quindi quando l' avrò finito magari potrei provare questo 😉😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, interessante il Peeling di Domus Olea *_* Mi farà molto piacer eleggere la tua recensione, non lo conosco come prodotto :)

      Elimina
  2. Buongiorno Francesca, i tuoi articoli non hanno fatto altro che alimentare in me la curiosità per questa linea. Lo scrub mi sempbra veramente adatto a me,che mi concedo uno scrub leggero sul viso a giorni alterni perché ho purtroppo delle esigenze particolari e una pelle per nulla sensibile. Grazie mille per la tua dettagliata descrizione! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela *_* Ti ringrazio per essere passata sul mio blog, mi fa molto piacere *_* Sì la maschera-scrub la ritengo davvero ottima, penso sia possibile utilizzarla con frequenza, io non vado mai oltre le 2 applicazioni settimanali ma credo sia adatta anche ad utilizzi più ravvicinati essendo abbastanza delicata. Un bacione :*

      Elimina