❃DEO PIUMA❃ Deodorante roll-on
con Bicarbonato - Erboristeria Clorofilla -



💜Ciao a tutti Amanti del Bio,
oggi si parla di Deodorante!!!✨
Ebbene sì, primo post in assoluto del mio blog su questo tema: si tratta sempre poco di prodotti come questi, specialmente biologici e naturali, e sono felice ed onorata di presentarvi il deodorante che in assoluto ha cambiato e rivoluzionato la mia routine giornaliera: sto parlando del 🍀DEO PIUMA🍀 che potete trovare in vendita sul sito www.clorofillaerboristeria.bio  e nel negozio fisico che si trova a Lugo (in provincia di Ravenna), gestito da Bruno e Cristina, che ringrazio per avermi dato la possibilità di entrare nel loro "Team Piuma" e di testare per loro e per voi la loro splendida creazione.


🌿Clorofilla🌿 nasce nel 2008 con lo scopo di sviluppare e sostenere nel tempo il benessere mente-corpo in piena armonia con i doni della Natura. Sul sito potrete trovare un articolato menù e davvero tantissimi prodotti suddivisi in categorie e sottocategorie, le principali sono:

INTEGRATORI E RIMEDI
COSMETICA NATURALE 
TE, TISANE E SPEZIE 
PRODOTTI PER SPORTIVI 
DOLCI 
PROFUMI PER AMBIENTI 
OGGETTISTICA 
MAGAZINE



🌸🍀 DEO PIUMA 🌸🍀
Deodorante roll-on a base di bicarbonato, estratti vegetali e amido di riso


🌸🍀
"Il deodorante naturale che funziona davvero!
E’ unisex.
E’ senza profumo, quindi ideale anche per le pelli più sensibili.
Ha azione antibatterica e fa respirare la pelle.
E’ senza alcool.
E’ senza parabeni.
E’ senza alluminio.
E’ senza cessori di formaldeide."
🌸🍀


🌸🍀
"E’ senza coloranti.
E’ senza derivati di origine animale.
E’ senza EDTA e BHA/BHT.
E’ certificato Vegan OK.
E’ dermatologicamente testato.
Non è testato sugli animali.
E’ made in Italy."
🌸🍀


🌸🍀
"Contiene:
🍀Bicarbonato per combattere gli odori e i batteri del sudore,
🍀Amido di Riso per assorbire l’umidità in eccesso provocata dal sudore,
🍀Olio di Mandorle per dare elasticità alla pelle e renderla morbida e idratata,
🍀Olio di Oliva come emolliente,
🍀Caprylic/capric tryglyceride (derivato dal Cocco), Glyceryl oleate e Polyglyceryl-3 polyricinoleate, che hanno azione emolliente ed emulsionante e sono di derivazione vegetale.
Grazie al bicarbonato i cattivi odori verranno neutralizzati sul nascere!
Modalità di utilizzo: dopo la detersione applicare il deodorante sull’area interessata
 (agitare prima dell’uso)."
🌸🍀

📜INCI📜
 Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Sodium bicarbonate, Prunus amygdalus dulcis oil, 
Glyceryl oleate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Oryza sativa starch, Olea europea oil unsaponifiables, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Confezione: 50 ml
Prezzo: 13.00 
Pao: 12 m
🌸🍀


🌸🍀
"Il sudore di per sé non ha cattivo odore: è la flora batterica che è presente sulla pelle, che entrando in contatto col sudore, si attiva ed emette sostanze solforate responsabili del cattivo odore.  Il bicarbonato agisce sulla flora batterica, ostacolandone la proliferazione e neutralizzando così i cattivi odori.
Esistono già diversi deodoranti a base di bicarbonato. Sono tutti efficaci. 
Ma tutti hanno un difetto: nella maggior parte dei casi sono solidi. E usandoli possono creare irritazioni (rossore, bruciore, prurito, che a volte si tramuta in una vera e propria infiammazione!). Non è il bicarbonato a crearla, ma il suo strofinamento sulla pelle: le particelle di bicarbonato sfregando sulla pelle, creano attrito e la graffiano con conseguente irritazione. Abbiamo risolto questo problema creando un’emulsione efficace e sicura esattamente come il bicarbonato puro, ma senza creare fastidiose irritazioni!"
🌸🍀



🌸🍀LA MIA OPINIONE🌸🍀

PACKAGING: Il Deo Piuma si presenta con un pack che mi ha colpito perchè molto elegante e curato nei dettagli, con motivi floreali e colori di tonalità che personalmente adoro e che penso siano stupendi insieme (viola e verde), lo reputo davvero grazioso e molto femminile. E' contenuto in una confezione abbastanza compatta e resistente, il tappino bianco va svitato ed all'interno troviamo il dosatore roll-on, che una volta passato sulla zona fa fuoriuscire il prodotto, riuscendo a distribuirlo molto bene e in modo omogeneo. Il formato roll-on non rientra tra i miei preferiti, perchè lo ritengo meno "igienico" rispetto ai deodoranti spray, però posso dirvi che a questo inconveniente ho rimediato tranquillamente, andando di volta in volta ad asciugare il flacone con un fazzoletto, così da non lasciarlo bagnato. Il flaconcino è piccolo ed ha una forma talmente comoda e portatile che permette di poterlo portare con sè in una borsa, anche di ridotte dimensioni, o in un beauty da viaggio, e questo è un particolare che apprezzo molto essendo una viaggiatrice ^_^ Sulla scatola infine troviamo le indicazioni principali come la descrizione, le certificazioni, l’inci e la modalità d’uso.

PROFUMAZIONE: Il Deo Piuma è senza profumo, inizialmente può sembrare un elemento a suo sfavore, ma in realtà ci si rende presto conto che invece è una caratteristica molto positiva. Spesso può capitare che i deodoranti (specialmente quelli naturali) abbiano una profumazione non gradevole oppure che dopo averli applicati creino un "odore" poco piacevole.  In questo caso con il Deo Piuma non corriamo rischi, la profumazione è praticamente neutra (anche se avverto la fragranza dell'olio di mandorle, che gradisco molto in quanto delicata) e non cambia dopo l'applicazione, nè durante l'arco della giornata. 



CONSISTENZA: è liquida, risulta trasparente sull'erogatore roll-on ma una volta applicata sulla pelle diventa leggermente biancastra, è una texture molto delicata e leggera; l' applicazione è molto semplice e veloce, il prodotto viene assorbito rapidamente, la pelle dopo qualche secondo risulta già asciutta, liscia e morbida. Non mi ha mai creato irritazioni di alcun genere, applicato sia tutti i giorni che dopo la depilazione si è dimostrato essere delicato e rispettoso della zona, a differenza di altri deodoranti che possono causare bollicine o rossori vari. 

DURATA: il dato che forse più vi interessa è quale sia la durata e la prestazione di questo deodorante. Beh posso dirvi che, su di me, dura tantissimo, l'ho testato in diverse situazioni, sia in giornate autunnali non ancora fredde, che in questo periodo invernale nel quale si tende a sudare meno, così come l'ho testato andando in palestra o solo per fare un'uscita di poche ore...in ogni caso non mi ha mai delusa: il risultato è sempre il medesimo, pelle liscia e profumata a lungo. Ieri ad esempio sono stata fuori casa tutto il giorno, ho applicato il Deo Piuma al mattino (ore 8:00) e sono rientrata in tarda serata (circa le 23:00) e la zona era praticamente ancora profumata, nonostante i vari cambi di temperatura che il corpo ha subito tra l'esterno e i luoghi interni più caldi, mi ha davvero stupito come mi abbia lasciato la zona morbida, e senza nessun cattivo odore, che dopo una giornata intera fuori sarebbe anche normale e fisiologico avere ^_^ !!! Non mi ha mai lasciato macchie e aloni sugli abiti, ed ho anche avuto la sensazione che frenasse un pò la sudorazione...insomma credo sia un deodorante perfetto e potrei annoverarlo tra i pochissimi con i quali mi sono trovata bene. E' davvero un ottimo prodotto, con inci naturale, e molto performante...SUPER CONSIGLIATO!!!👍

E voi lo avete provato? Quale deodorante bio amate e quale meno? 
Fatemi sapere come sempre nei commenti, vi risponderò con piacere.
A presto,
Francesca




Disclaimer
Questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda/shop gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

6 commenti

  1. Sono sempre irresistibili i prodotti neutri
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo :) questo è il primo deodorante mai provato così, e mi ha stupito :) Te lo consiglio

      Elimina
  2. Molto interessante Francy 😍😍 Da provare direi ! Io mi trovo benissimo con il deodorante in crema al bicarbonato che faccio io , tra quelli naturali provati è il più efficace su di me , mi trovo bene anche con quello in polvere della Lush , come efficacia è anch' esso buono . Però non sono comodi e veloci nell' applicazione come un roll on , quindi mi piacerebbe provare questo che tra l' altro è al bicarbonato , come i miei due preferiti , e il fatto che non abbia profumazione è un altro punto a suo favore per i miei gusti ☺ grazie per la bella recensione , molto utile 😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, mi fa piacere ti sia piaciuta *_* Devi parlarmi poi di quello che fai tu, non lo sapevo *_* Mi interessa molto :*

      Elimina
  3. Non conoscevo il marchio e non ho ancora provato alcun deodorante a base di bicarbonato (complice la paura dello sfregamento). Grazie per avercelo fatto conoscere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, figurati, mi fa piacere averti fatto scoprire un nuovo prodotto, te lo consiglio, spero avrai modo di provarlo...un bacione!!

      Elimina