✬ NUOVI LIPBALM ✬
❀ PuroBIO Cosmetics ❀ - Ad ognuno il suo



❤ Ciao a tutti ❤
oggi recensione dedicata esclusivamente alle labbra e nello specifico vi parlo di un prodotto che non può mancare nella nostra borsa o in casa, specialmente durante i mesi più rigidi come quello in cui ci troviamo : il BurroCacao o LipBalm è un alleato importante  per la cura delle labbra e che ci accompagna per tutta la vita. PuroBIO Cosmeticsha introdotto una novità tra i suoi prodotti : sei LipBalm  uno diverso dall'altro e come ci spiega l'azienda "Ognuno ha il suo" infatti ciascuno  di essi  è dedicato ad una categoria particolare di destinatari ed hanno tutti una diversa e specifica funzione. 


"I nostri nuovi LIPBALM sono stati studiati per rendere le vostre labbra perfette. Abbiamo realizzato una gamma completa di balsami labbra in 6 diverse tipologie, per tutte le esigenze! I nostri LIPBALM sono tutti  dermatologicamente testati  per pelli sensibili e certificati bio da ccpb e  vegan ok  e  nickel tested. "

👉"AD OGNUNO IL SUO!"👈


Ringrazio di cuore Silvia e tutta l'azienda per la fiducia che mi hanno riservato e per avermi dato questa magnifica possibilità di testare i loro prodotti. Ne sono stata lusingata e fiera, non solo per la profonda stima che nutro per PuroBIO Cosmetics, ma anche perchè è un'azienda pugliese, ed essendo originaria della Puglia sento ancora più profondo questo  legame di affinità e di grande apprezzamento per loro.

 PACKAGING  Il contenitore dei Lipbalm è molto semplice, in plastica  bianca, ma ciò che caratterizza e che colpisce al primo sguardo sono le scritte che e i motivi ornamentali diversi per ogni burrocacao, particolare questo, che li rende appunto distinguibili. La chiusura a clip è molto comoda e permette di far fissare saldamente il tappino alla base. Nonostante me ne fosse caduto uno, la confezione è rimasta integra, non ha subito scheggiature e anche il lipbalm è rimasto compatto.





💋 EVERYDAY 💋

E’ un burrocacao quotidiano per tutti.
Ha una delicata profumazione alla vaniglia antica, piacevole e per niente invadente. Idrata senza lucidare, caratteristica che lo rende perfetto come burrocacao da uomo.



Ingredients (INCI): Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oilCaprylic/capric triglycerideTheobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Mangifera indica (Mango) seed oil, Aroma (Flavor), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Tocopherol

* certified organic



    Non lucida

    Profumo vanigliato

    Vegan

    LA MIA OPINIONE Everyday, come dice anche il suo nome, è il lipbalm per tutti i giorni, e posso confermare che gli è stato attribuito il nome perfetto, io lo uso davvero tutti i giorni, specialmente al mattino.E’il lipbalm che ho sempre in borsa e che utilizzo molto spesso durante la giornata, sopratutto ultimamente quando il freddo è stato davvero pungente e avevo quasi sempre le labbra screpolate e bisognose di maggiore idratazione.Ha una profumazione delicata e direi dolce ^_^ ricorda leggermente la vaniglia, è piacevole e per niente invadente.Sulle labbra è quasi impercettibile, infatti idrata egregiamente ma  senza  lasciare le labbra  lucide.Per questo motivo ritengo possa essere utilizzato anche dagli uomini.  Spesso capita con i "maschietti" di non avere idee su quale regalo fare, beh potreste optare per "Everyday"!!!




    💋 EVERYDAY COLOR 💋

    E’ adatto a chi vuole idratazione, senza rinunciare ad un po’ di colore.
    La tonalità enfatizza il naturale colore delle labbra.



    Ingredients (INCI)Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, CI 77891 (Titanium dioxide), Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, CI 77491 (Iron oxides), Mica, CI 77007 (Ultramarines), Tocopherol, Geraniol

    * certified organic


    Il colore di questo LipBalm è un bellissimo  nude, che però vira al marrone, ed è leggermente lucido.


    LA MIA OPINIONE Questo lipbalm è stato il primo che ho provato proprio perchè  incuriosita dal fatto che fosse colorato, la profumazione è difficile da descrivere, è neutra ma mi sembra leggermente floreale, il colore è  un rosso scuro tendente al mattone ma  una volta steso sulle labbra si noterà essere un nude che però va ad enfatizzare il  colore naturale delle labbra, è possibile intensificare la tonalità con più passate, in base ai proprio gusti. E' il lipbalm adatto a chi vuole colore sulle labbra  ma non ha tempo per applicare un rossetto con precisione ^_^ con Everyday Color avrete colore e idratazione.



    Dermatologicamente testato

    Colore leggero e delicato

    Vegan




    In queste due foto potete constatare il "prima" e il "dopo" applicazione del LipBalm Color.




    💋 KIDS 💋

    E’ la variante per i più piccoli e per i grandi più golosi, ha un dolcissimo aroma di zucchero filato, è arricchito da aloe vera e calendula dalle proprietà idratanti e lenitive. 


    Ingredients (INCI): Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oilTheobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Aroma (Flavor), Aloe barbadensis extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Oryza sativa (Rice) starch, Sucrose, Tocopherol

    * certified organic


    Extra idratanti
    Aroma di zucchero filato
    Vegan

    LA MIA OPINIONE Kids è in assoluto il mio preferito!! Immaginate di essere al lunapark ^_^ ecco la sua profumazione mi ricorda lo zucchero filato e le caramelle, è davvero goloso, lo mangerei!!!PuroBIO con questo lipbalm ha pensato anche ai più piccoli, e mi sono chiesta se potesse essere adatto anche per noi grandi. Posso confermarvi che è perfetto!  Io lo adoro! Non solo per  la profumazione, ma perchè mi idrata tantissimo le labbra, che mi restano morbide per lungo tempo. Lo trovo fantastico sia da solo che  come base prima di applicare un rossetto o una matita, in quanto ne agevola molto la stesura. Lo consiglio davvero a tutti: grandi e piccini.



    💋 CHILLED 💋

    E’ il più irriverente, menta e peperoncino per delle labbra fresche a lungo.
    Il mentolo e il peperoncino stimolano la micro circolazione, potrebbe verificarsi un effetto volumizzante e rimpolpante delle labbra.




    Ingredients (INCI): Ricinus communis (Castor) seed oil*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Menthol*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Hydrogenated castor oilOlea europaea (Olive) fruit oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Mentha arvensis (Wild mint) leaf oil, Capsicum annuum extract*, Tocopherol, Limonene, Linalool

    * certified organic



    Effetto rimpolpante

    Stimola la microcircolazione

    Vegan




    LA MIA OPINIONE Appena ho aperto lo stick  sono stata inebriata dal  suo profumo di  menta, così intenso e percepibile che mi ha entusiasmato. Dona una sensazione di freschezza  appena applicato  dopo  averlo leggermente  riscaldato, si avverte dopo poco un leggero pizzicore, dovuto al  peperoncino. Questo particolare effetto, mediamente, mi dura per una  mezz'ora abbondante,  personalmente non mi è mai risultato fastidioso, ma molto piacevole. Terminata questa sensazione, Chilled lascia le labbra morbide e abbastanza idratate, quanto all'effetto volumizzante non ho notato particolari aumenti avendo già di mio le labbra abbastanza carnose. Mi sento di consigliarvelo se amate le profumazioni forti e mentolate, e di applicarlo di  giorno perchè magari di notte può dare fastidio mentre si dorme.


    💋 ULTRA HYDRATING 💋


    E’ adatto a chi necessita di maggiore idratazione, per labbra screpolate e stressate. Il burro di karitè e l’olio di oliva lo rendono un perfetto idratante mentre l’estratto di camomilla lenisce e coccola le labbra. Lo consigliamo come trattamento extra per il giorno ma anche per la sera, applicandolo generosamente prima di andare a dormire. Test di laboratorio attestano che diminuisce la disidratazione e aiuta a ricostituire la naturale barriera protettiva delle labbra.


    Ingredients (INCI): Ricinus communis (Castor) seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Hydrogenated castor oilHelianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Aroma (Flavor), Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosa moschata seed oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tocopherol

    * certified organic


    Effetto rimpolpante

    Stimola la microcircolazione

    Vegan



    LA MIA OPINIONE Questo lipbalm è indicato per chi cerca un'idratazione "ultra" e devo ammettere  che è davvero adatto per questa finalità,  lo applico la sera prima di andare a dormire e al mattino ho sempre le labbra morbidissime, l'unico aspetto che non mi piace è la profumazione, troppo neutra per me che preferisco le classiche fragranze dolci. PuroBIO consiglia di farne un vero e proprio trattamento, applicandolo ogni notte, così da vederne i risultati progressivamente, ed è un suggerimento che sento anch'io di darvi, perchè effettivamente aiuta molto a rendere le labbra visibilmente più belle e più sane.



    💋 REVITALIZING 💋


    E’ il lipbalm per labbra che non temono il passare del tempo. Olio d’argan, ribes nero, vite rossa e acido ialuronico lo rendono un perfetto antiossidante. Ottimo per prevenire e combattere le rughe del contorno labbra. Revitalizing Lipbalm ha elevate capacità antiossidanti ed idratanti, dimostrate da test di laboratorio.



    Ingredients (INCI): Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnaubaa) wax)*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated castor oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Ribes nigrum (Black currant) leaf extract*, Lycium barbarum fruit extract*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Linalool

    * certified organic




    Effetto antiossidante
    100% naturale
    100% vegan

    LA MIA OPINIONE La profumazione : la adoro! Si avvertono nettamente le fragranze  di  ribes nero e vite rossa, è una profumazione gradevole e che mi ha colpito davvero tanto. Questo Lipbalm ha una particolarità, contenendo olio di Argan, Acido Ialuronico  e Vitamina E lo rende un antirughe naturale, quindi vi consiglio di applicarlo anche al di sopra delle labbra, come indica l'azienda "sul perimetro esterno". Fortunatamente non ho rughe di espressione, quindi lo sto utilizzando più per un' effetto preventivo, per evitarne  la formazione, circa questa efficacia saprò magari dirvi meglio più avanti, per quanto riguarda invece l'idratazione vi confermo che fa abbastanza bene il suo dovere.




    💋 OPINIONI FINALI 💋

    La stesura non è molto difficile come tante hanno commentato in questi mesi:  avendone constatato subito la consistenza più dura rispetto ad altri lipbalm, la prima volta che li ho applicati ne ho fatto tante passate, e in modo molto naturale il prodotto si riscalda e diventa morbido e di facile stesura. Quindi non trovo che abbia fondamento la critica che ho letto su tante recensioni, anzi, con l'utilizzo quotidiano, il prodotto tende ad ammorbidirsi.

    Mi piace molto come idratano le labbra, e quelli che ritengo più idratanti sono il Kids, il Chilled e l' Everyday. L'efficacia è abbastanza duratura, a me non piacciono i lipbalm che vanno via presto, mi piace restare protetta a lungo,e con questi lipbalm per diverse ore sento le labbra nutrite, ovviamente vanno poi ripassati ogni tanto durante la giornata, ma è una necessità che si ha con qualsiasi burrocacao.

    Tutti i lipbalm hanno al 1° posto nell' INCI l'Olio di Ricino, che come saprete viene ampiamente utilizzato nella cosmesi naturale, come agente nutriente perché distribuendolo sulla pelle crea un film che riduce l'evaporazione dell'acqua cutanea e la disidratazione, quindi questi lipbalm sono ottimi perchè sono curativi, nutrono, e fanno tutto ciò con ingredienti naturali, non dannosi per la nostra salute.


    Il prezzo è di 3,90€ (Everyday e Kids) e di 4,90€ i restanti.

    Trovate questi stupendi LipBalm sullo Shop Online 
    ValoreBio  www.valorebio.it
    Vi ricordo il codice sconto per voi sullo shop, 
    inserendo "sconto10%" avrete uno sconto del 10% sul vostro ordine!!

    ........alla prossima review!!!
    Francesca




    Disclaimer
    Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, per provarli a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

    20 commenti

    1. Ciao! Molto interessanti..li proverei tutti ^_* Adoro questo brand!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao ^_^ Ti ringrazio, spero questa recensione possa esserti utile per capire qual è più adatto a te!! Un bacio

        Elimina
    2. Una super recensione direi! Io ho acquisto quello colorato, il kids è il revitalazing... un bacione

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Giulia ^_^ aspetto la tua recensione..un bacione

        Elimina
    3. Bellissima recensione... molto molto dettaglita!
      Non saprei quale scegliere!
      Un bacio!

      Nuovo post sul mio blog!
      Se ti va ti aspetto da me!
      http://lamammadisophia2016.blogspot.it

      RispondiElimina
    4. Ciao Franci :) complimenti per la dettagliatissima recensione! Mi incuriosiscono moltissimo il Chilled, Everyday Color e Kids per la profumazione *-*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao cara ^_^ ti ringrazio per i complimenti, mi fanno piacere, sei gentilissima :* Spero potrai provare anche tu i lipbalm, mi incuriosisce la tua opinione <3

        Elimina
    5. Carinissimi questi balsami labbra!!! Sicuramente da provare :)
      Baci ;*

      http://saramakeup1995.blogspot.com

      RispondiElimina
    6. purtroppo non amo le profumazioni nei lip balm:-) io adoro il balsamo vivi verde di coop

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao cara, il lipbalm di viviverde è piaciuto tanto anche a me, comunque ci tengo a precisarti che tutte le profumazioni da me descritte sono molto delicate, specialmente Everyday potresti provarlo perchè la profumazione di vaniglia è davvero leggera, e secondo me molto femminile ;)

        Elimina
    7. Bella recensione 😍 Molto utile e dettagliata ! Io ho solo quello colorato e ho notato anch' Io che risulta un po' duretto , lo applico dopo un burrocacao più morbido così colora delicatamente le labbra , è molto carino 😍 Proverò a fare più passate per scaldarlo e ammorbidirlo come consigli tu 👍🏻 Poi mi piacerebbe provarne anche altri visto che amo i balsami labbra 😊😘

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie tesoro *_* Sei gentilissima *_* Sì potrebbe risultare duretta la prima applicazione, ma vanno fatte più passate, perchè con il calore delle labbra si ammorbidisce, e poi le volte successive il prodotto già risulta più morbido da applicare. :*

        Elimina
    8. Bellissimi!!!

      http://marghediamond.blogspot.it/

      RispondiElimina
    9. Che belli i balsami labbra di PuroBio mi ispirano tantissimo, ottimo post. Mi sono iscritta al tuo blog passa da me se vuoi, http://liberamentebea.blogspot.it/ baci.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie cara, sono passata dal tuo blog e ho ricambiato ;) Spero proverai questi Lipbalm ,fammi sapere *.*

        Elimina