✤ Lozione Micellare Biologica ✤ Avril



Nei vari passaggi che effettuo per rimuovere il makeup, l' impiego dell' acqua micellare ha un ruolo fondamentale: inizialmente adopero le salviette struccanti, in seguito rimuovo gli ultimi residui di trucco con la lozione micellare. Non salto mai questo step perchè mi piace molto coccolarmi e cosa più importante bisogna struccarsi benissimo per avere una pelle pulita, fresca e visibilmente sana. Ho utilizzato per tanti mesi la Lotion Micellaire di Avril e mi fa piacere potervene parlare:




Ricco di aloe vera biologica idratante, questa lozione micellare certificata biologica deterge e pulisce il viso in delicatezza ma non secca la pella. L'acqua floreale di Fiordaliso bio, nota per le sue proprietà lenitive, ti dà un profumo fresco e delicato.

  • Idrolato di fiordaliso: calma e idrata la pelle
  • Aloe Vera: idratante
  • Prodotto dermatologicamente testato
  • Prodotto privo di parabeni
  • Non testato sugli animali
  • Prodotto vegan


Modo d'uso: detergere il viso mattino e sera con l'aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di lozione micellare. Se necessario, ripetere il processo. Non sciacquare. Applicare quindi la crema idratante da giorno o da notte.

  • Non secca
  • Proprietà lenitive
  • Senza risciacquo



La lozione è contenuta in un flacone in plastica trasparente, un' etichetta adesiva riporta le informazioni dettagliate relative al prodotto. L'erogatore è dotato di un foro che permette la fuoriuscita dell' acqua micellare nella giusta quantità, vi consiglio però di avvicinare il dischetto al foro per evitare sprechi. Il tappino permette di richiudere il flacone, garantendo una perfetta conservazione del prodotto e nessun rischio di fuoriuscita.




  • Formato: 500 ml
  • Prezzo: 7,00 € 
  • Pao: 6 mesi
  • ProduttoreAvril
  • Reperibilità: Shop Online - Bioprofumerie
  • Certificazioni:  Ecocert - Greenlife - Vegan
  • Tipo di pelle: Universale, Secca



Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

*organic *ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
99% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
10% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.



La profumazione è gradevolissima, floreale, davvero delicata e mai invadente. Mi piace molto e "non stanca", anche col passare del tempo.





Come potete notare in queste foto, credo abbastanza esplicative, il prodotto ha ovviamente una consistenza liquida, quando viene erogato sul dischetto la consistenza resta naturalmente acquosa, ma nel momento in cui si muove il dischetto per passarlo sul viso, crea una leggera schiumetta. Non è un particolare che mi disturba, però di regola preferisco acque micellari che non creino questo effetto.



Ho provato a rendere le foto il più nitide possibile, per mostrarvi la "schiumetta" generata dalla Lozione sul dischetto e sulla pelle.





L'acqua micellare strucca molto bene, già con la prima passata riesce a rimuovere il fondotinta, ombretto e buona parte del mascara, non mi ha mai bruciato gli occhi, nè seccato il viso, la trovo molto delicata. Il flacone è davvero grande, dura una vita e mezza, infatti alla scadenza dei 6 mesi mi sono resa conto che ne avevo utilizzato solo la metà!!!! Il prodotto è eccellente, mi piace il fatto che strucchi il viso rapidamente, e non mi abbia mai creato rossori. Queste considerazioni riguardano ovviamente il makeup naturale, non saprei dirvi come se la caverebbe con makeup siliconici.


Come vi ho anticipato prima, il prodotto purtroppo crea schiuma una volta distribuito sul viso, questo comporta che il risciacquo sia obbligatorio per me, non mi piace sentire il viso "appiccicoso". Mi sembra strano che l'azienda abbia indicato nelle modalità d'uso di non risciacquare!!! Non siamo davanti a un tonico, o ad un'acqua profumata per il viso...l'acqua micellare va sempre risciacquata secondo me, e specialmente in questo caso se ne sente davvero la necessità. Una volta completati tutti i passaggi, il viso resta perfettamente pulito, fresco e profumato. 



Credo di poter consigliare questa Acqua Micellare a tutte le tipologie di pelle, specialmente sensibili. Tenete conto che il prodotto è contenuto in un "boccione" di 500 ml quindi se non vi truccate molto optate per packaging più piccoli, rischiereste di arrivare alla scadenza con tanta quantità di prodotto inutilizzata. Strucca davvero bene, vi consiglio di provarlo, è un prodotto decisamente economico considerando i 500 ml di contenuto, quindi il rapporto quantità/qualità/prezzo direi che è ottimo.


Ringrazio Altra Moda Vestire Bio per avermi inviato il prodotto in modo che io potessi testarlo. Vi consiglio di visitare l’e-commerce, dedicato non solo alla vendita di articoli biologici ed ecologici ma anche di abbigliamento, giocattoli, articoli per bambini, per uomo, per la casa.


▸Avete mai provato questa Lozione di Avril? Vi incuriosisce? ◂
Fatemi sapere, un abbraccio,
Francesca


Aggiungiti ai miei lettori fissi del mio blog per non perdere le mie recensioni 
Seguimi anche qui Facebook - Instagram - Twitter



Disclaimer Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

3 commenti

  1. Mai provata questa acqua micellare :) ma sarei tentata...
    Io solitamente sciacquo sempre la faccia dopo questi prodotti, ma il fatto che faccia quella schiumetta comunque non mi piace molto :/
    Sinora ho provato solo un'acqua micellare bio, quella all'Argan di So'Bio étic, ma non mi ha per nulla entusiasmata, anzi, non strucca ed in più è un boccione infinito -.-
    Se la facessero in un formato più piccolo la prenderei di sicuro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho provato l'acqua micellare della SòBio all' Aloe vera, e mi piacque molto. Penso che dovrebbero creare pack più piccini, perchè comprandolo da 500ml se non ci si trova bene è un vero peccato. Un bacione cara :*

      Elimina
  2. Già adoro il loro latte, adesso sento il bisogno di acquistare anche l'acqua micellare *_*

    RispondiElimina