[Haircare routine] Cosa uso per asciugare i capelli



Hi girls,

oggi voglio mostrarvi cosa uso per asciugare i capelli dopo lo shampoo. In passato, come penso tante di voi, utilizzavo l'asciugamano di spugna, facevo il mio turbante e via. 
Ma da quando mi sono interessata ad una cura più attenta dei capelli 
ho scoperto che con il normale asciugamano che abbiamo in bagno per le mani o il viso andiamo a stressare il capello specialmente se dopo lo shampoo sfreghiamo i capelli convinte di asciugarli meglio, a incentivarne l'elettricità e problema maggiore per noi ragazze riccioline è che assorbendo tutta l'acqua i capelli perdono l'umidità che gli serve per prender forma e quindi saranno più secchi e difficili da arricciare. 

Quindi guardando video su youtube e informandomi un pò, ho scoperto dell'esistenza di asciugamani o teli in microfibra, molto più leggeri e sottili che hanno la principale caratteristica di assorbire molto velocemente l'acqua ma non totalmente, anzi lasciano i capelli umidi e pronti per lo styling. Con la microfibra il capello non si rovina, non si stressa,non rischia di spezzarsi e difficilmente tenderà ad incresparsi. Io inizialmente ne comprai uno particolare, una specie di cuffia che permette di avvolgere i capelli e di fissare poi la punta con un bottoncino. Ed è questo che vi mostro qui:


L'ho comprato alla Decathlon ed è della marca Nabaiji e l'ho pagato 3,95 euro quindi un prezzo ottimo.Ecco com'è una volta raccolti i capelli e legata la parte terminale al bottoncino


E' disponibile in tantissimi colori,io l'ho scelto rosa perchè sono una total pink addicted *-*


Qualche settimana dopo sono tornata alla Decathlon per fare altre spese con il mio fidanzato e ho acquistato l'altra tipologia,ovvero un telo che può essere usato per diverse cose, ed io nel caso specifico lo uso per l'asciugatura dei capelli.In questa foto collage li ho messi entrambi, il telo nuovo è quello a destra :



Come vedete è un vero e proprio telo che può essere utile in piscina o in spiaggia, alla Decathlon è possibile trovarlo di diversi colori e misure , dal 42x55cm (2,95 euro) al 65x90 (4,95 euro) o 80x130 (6,95 euro) in base alle proprie esigenze perchè appunto come dicevo prima può essere usato al mare per il corpo.


Anche con questo telo mi trovo benissimo, è morbido e si asciuga rapidamente dopo l'utilizzo, si riavvolge e diventa piccino, comodo quindi per viaggi o per riporlo ovunque in casa.


 Bene vi ho detto tutto, spero questo post sia utile e vi piaccia. Mi raccomando usateli anche voi e i capelli vi ringrazieranno *_*

Baci a tutte fatine :*

5 commenti

  1. Ciao! Passa dal mio blog c'è una sorpresa per te ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questo post. Anch'io ho scoperto da poco l'esistenza di questi asciugamani.

    RispondiElimina
  3. Wow sono totalmente ignorante in materia e non ero a conoscenza di questa cosa! Grazie per averlo condiviso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,anch'io ero ignorante in queste cose fino a pochi mesi fa :D mi fa piacere che hai trovato il post interessante :D ti ringrazio :*

      Elimina