Fisio Shampoo eco-biologico all'olio di Argan - Omia Laboratoires -



Ciao ragazze ^_^ 
oggi vi presento la mia recensione del
Fisio Shampoo eco-biologico all'olio di Argan della "Omia Laboratoires" 


INCI E DESCRIZIONE: Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free e senza sale, i Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. 
Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
Prodotto testato al Nichel Cobato e Cromo.Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi.
Prodotto Cruelty Free, non testato su animali


*inci( saicosatispalmi )
Formato: 250 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 4,95 euro ma spesso è possibile trovarlo in offerta
Reperibilità: OVS, Ipercoop, Tigotà


COSA PROMETTE: è delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando idratazione quotidiana. Questo shampoo è particolarmente indicato per persone con capelli secchi spenti e fragili e cuoio capelluto delicato.Nutriente e lisciante, ideale per ridonare idratazione e morbidezza a capelli secchi e fragili.


COME SI PRESENTA: il packaging è essenziale, il flacone è in plastica trasparente,sulla quale sono riportate le informazioni con due etichette, chiusura con tappino a scatto. La consistenza è in gel trasparente.


          


 COME E QUANDO LO USO: da quando ho iniziato a curare i miei capelli con
 prodotti ecobio preferisco alternarne due ogni settimana, per non abituare la cute a una specifica formulazione. Altra mia abitudine é quella di diluire lo shampoo con molta acqua,
 non seguo regole predeterminate ma mi regolo di volta in volta in base alla consistenza del prodotto. Questo shampoo va diluito perchè essendo "gelloso" è preferibile renderlo più leggero per poterlo distribuire al meglio su tutta la cute.



LA MIA OPINIONE: Per facilitarvi la lettura vi elenco le note positive e negative 
di questo shampoo.  

POSITIVE:
  •  profumazione molto gradevole, che persiste sui capelli dopo averli asciugati 
  •  inci verde
NEGATIVE: 
  • non è condizionante, purtroppo non districa, non ha potere lisciante o comunque non prepara bene i capelli al passaggio successivo del balsamo. Già dopo il primo utilizzo avevo un groviglio indomabile tra le mani e ho dovuto consumare molto balsamo per riequilibrare la situazione
  • non è nutriente come promette, anzi mi ha "donato" capelli secchi e aridi mai avuti prima
  • limitato poter lavante, non ho i capelli grassi e con questo shampoo mi restavano puliti 2 giorni, pochino direi!!!
  • non è delicato, dopo il lavaggio avvertivo secchezza al cuoio capelluto e anche una leggera forfora che mi ha fatto intuire fosse un pò aggressivo per la mia cute



VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI: 5/10 ed è ovviamente bocciato perchè le caratteristiche negative sono preminenti per me e quindi prevalenti. Nutrivo tante aspettative su questo shampoo ma sono state disattese quindi non lo ricomprerò nè proverò altri dello stesso brand perché credo che l'effetto sarebbe simile. 

Spero che questa recensione sia utile e vi sia piaciuta, vi mando un bacio e...a presto ^_^






11 commenti

  1. Anche io ho avuto una brutta esperienza con lo shampoo Omia! :( ma tutti parlano bene delle loro maschere per capelli, in particolare quella al macadamia! Chissà:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :* ti confermo che la maschera é ottima :D

      Elimina
  2. Anche io ho avuto una brutta esperienza con lo shampoo Omia! :( ma tutti parlano bene delle loro maschere per capelli, in particolare quella al macadamia! Chissà:/

    RispondiElimina
  3. Meno male che ho letto la tua recensione!!! A breve lo avrei comprato ma mi sa che con i capelli ricci non va per niente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui miei ricci ha dato questi effetti purtroppo,ma considerando che è una questione soggettiva su di te potrebbe andare anche bene,dovresti provarlo,ma comunque te lo sconsiglio.Ti ringrazio del tuo commento :*

      Elimina
  4. Se è come lo hai descritto mi sa che non va bene neanche per me! Ne ho provati di simili e non sono mai riuscita a finirli! Figurati cara, mi piace il tuo blog:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) mi fa piacere,anche a me piace tanto il tuo <3

      Elimina
  5. Se è come lo hai descritto mi sa che non va bene neanche per me! Ne ho provati di simili e non sono mai riuscita a finirli! Figurati cara, mi piace il tuo blog:)

    RispondiElimina
  6. Io sto provando il fisio shampoo sempre di Omia ma all'aloe vera e mi piace proprio! Ho i capelli molto più morbidi e pieni da quando lo uso :D te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo prenderò in considerazione ti ringrazio del consiglio :)

      Elimina
  7. L'ho comprato proprio ieri! Era in offerta e avendo bisogno di uno shampoo da alternare al mio di Lavera e ho deciso di prenderlo. In passato ho provato quello all'Aloe e alla Macadamia, ma erroneamente non li diluivo e quindi mi ci sono trovata MALISSIMO. Ho deciso quindi di dare un'altra possibilità a questi shampoo provando questo, speriamo in bene eh eh, domani lo provo (diluendolo).
    Un bacio :)

    RispondiElimina