Contorno Occhi Idratante - I Provenzali -




Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi del Contorno Occhi Idratante all' Olio di Rosa Mosqueta de "I Provenzali". Lo uso ormai costantemente da quasi quattro mesi, quindi mi sento piuttosto pronta nel darvi il mio parere personale. Innanzitutto vi mostro il prodotto, la lista degli ingredienti e la descrizione che ne fa l'azienda.

INCI E DESCRIZIONEIl Contorno occhi Idratante I Provenzali Bio è formulato a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici, attentamente bilanciati, dona alla zona del contorno occhi un aspetto da subito più disteso e levigato: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. La sua leggerezza e velocità d’assorbimento ne permette l’utilizzo anche poco prima del make-up.

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO                                                                       

COME SI PRESENTA: Si presenta in un tubetto con beccuccio erogatore che consente di prelevare piccole porzioni di prodotto, cosa che io trovo molto positiva perchè in questo modo si evitano inutili sprechi di prodotto. Questo packaging permette anche di tutelare l'igiene del prodotto. Profumazione delicata di rosa, piacevole. Consistenza cremosa ma non densa,anzi molto leggera a metà strada tra un gel e una crema, colore lattiginoso, la stesura è fluida e si assorbe molto velocemente.


Formato: 15ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 6 euro circa


Reperibilità: Ipercoop, Coop, Tigotà, Grande distribuzione, Profumerie, OVS





COME E QUANDO LO USO: Lo applico al mattino dopo essermi detersa il viso e la sera dopo cena. Ho provato l'applicazione poco prima di andare a dormire ma al mio risveglio il giorno seguente ho trovato un leggero gonfiore e quindi preferisco stendere questo contorno occhi qualche ora prima della nanna affinchè abbia il tempo di essere assorbito :) Lo applico anche prima di truccarmi assieme alla crema idratante per il viso.


       
LA MIA OPINIONE: Ha un buon potere idratante,trovo sia perfetto per un contorno occhi come il mio dato che non necessito di un enorme potere nutriente e levigante. Appena applicato dona al contorno occhi freschezza, luminosità,  ma non posso dare la mia opinione riguardo ai benefici sulle eventuali rughette di espressione perchè appunto come detto prima non ho questo problema. Lo trovo ottimo come base per il trucco perchè ritengo che la pelle del contorno occhi, essendo sottile e delicata, debba essere protetta dai vari prodotti che poi usiamo per truccarci come correttori o fondotinta. 


VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI: 8/10 un voto abbastanza alto dovuto ovviamente all' inci, al packaging molto comodo, alla texture leggera, alla profumazione piacevole. Essendo quindi un buon prodotto idratante e preventivo mi sento di consigliarlo a donne giovani che non hanno grandi esigenze. Mentre orienterei la mia visuale su prodotti più ricchi se siete alla ricerca di qualcosa di più corposo e levigante per contorno occhi più problematici.


Spero vi sia stata utile la mia recensione,
mando un bacio a tutte e alla prossima review *.*


10 commenti

  1. Purtroppo ho un contorno occhi molto secco..mi sa che è un pó troppo leggero per me :( ... magari lo prenderò se lo trovo in offerta ,giusto per provarlo.. ;)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ho un contorno occhi molto secco..mi sa che è un pó troppo leggero per me :( ... magari lo prenderò se lo trovo in offerta ,giusto per provarlo.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo infatti,magari scopri che va bene per te :) effettivamente se hai la zona secca è troppo leggero,ma tentar non nuoce :*

      Elimina
  3. io purtroppo non posso provarlo :( l'olio di Rosa mosqueta mi fa spuntare delle bollicine sul contorno occhi. Inoltre mi piacciono i contorni molto corposi quindi forse lo trovrei un pò leggero ma se non avessi questo problema lo avrei provato sicuramente.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra quelli più corposi ho sentito parlare bene del contorno di Martina Gebhardt,lo trovi su EccoVerde

      Elimina
  4. Mi rincuora la tua recensione perchè l ho comprato tempo fa ma non l ho ancora aperto perchè sto usando il filer di Helan che vendevano in edicola con una rivista!Non ho secchezza nel contorno occhi quindi andrà bene di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :* Provalo poi fammi sapere :*

      Elimina
  5. Sono alla ricerca di un contorno occhi anche io! e visto che non ho problemi di secchezza e rughette credo proprio lo prenderò! Grazie recensione utilissima! :D

    RispondiElimina