Olio di Amla Ayurvedico per capelli -Khadì-



Ciao a tutte ragazze, 
oggi voglio riportarvi la mia esperienza su un prodotto per la cura dei  capelli che ho trovato davvero molto efficace, sto parlando dell' Olio di Amla Ayurvedico di Khadì. Premessa doverosa da fare: nonostante il nome del prodotto, non si tratta di olio di Amla puro al 100%, ma la sua formulazione consiste in un mix di ingredienti, ovviamente sempre naturali . Di seguito la descrizione che è riportata dall'azienda e l'inci nel dettaglio.



DESCRIZIONE: L'olio biologico di Amla per capelli aiuta a promuovere una crescita rigogliosa dei capelli, ne evita l'ingrigimento e la formazione di forfora, aumenta la resistenza dei follicoli piliferi e impedisce la caduta dei capelli. Dona inoltre una lucentezza naturale e capelli morbidi; contribuisce al ringiovanimento dei capelli danneggiati e impedisce la formazione di doppie punte. L'Amla fornisce ai capelli vitamine essenziali, contiene un'alta concentrazione di vitamina C ed è quindi un ottimo antiossidante, dona una naturale lucentezza e una estrema morbidezza ai capelli. L'olio di Amla associato con il Bhringaj sono i più antichi rimedi Ayurvedici conosciuti contro la perdita dei capelli ed aiutano a promuoverne la crescita.


Consiglio d'uso:
  • Agitare bene prima dell'uso.
  • Applicare su capelli umidi o asciutti.
  • Massaggiare delicatamente per 15-30 minuti (maggiore è il tempo del massaggio e maggiore sarà l'effetto).
  • Il prodotto può essere lasciato in posa anche tutta la notte. Lavare successivamente i capelli.

INCI 

  • Formato 100ml
  • Pao 12mesi
  • Prezzo 9,90
  • Reperibilità eCommerce - Bioprofumerie

COME SI PRESENTA: In una bottiglietta in vetro, con etichetta descrittiva del prodotto, al suo interno troviamo un dosatore contagocce che consente di prelevare solo la quantità di prodotto di cui si necessita. L'olio non è particolarmente denso, di colore rosato scuro, ed ha un forte odore di erbe che però a me non ha mai dato fastidio e che comunque non persiste, dopo un accurato lavaggio, sui capelli. Il formato è da 100 ml, può sembrare poco per un pao di 12 mesi ma vi assicuro che ne basta veramente poco per ogni applicazione, e dura davvero tanto.




COME E QUANDO LO USO: Utilizzo l'olio solamente sul cuoio capelluto, quindi prima del lavaggio preparo il mio impacco pre-shampoo: dopo aver leggermente inumidito i capelli, prelevo la quantità di olio che mi serve con il dosatore, verso le gocce sulle mani, le distribuisco bene tra le mani riscaldando un pò il prodotto, e poi vado a massaggiare tutta la cute delicatamente, partendo dalle tempie fino alla nuca. A volte ho versato direttamente qualche goccina di olio in alcuni punti della testa che secondo me avevano più bisogno di cure, e poi procedevo normalmente al massaggio per almeno 10 minuti. La sensazione che si ha fin da subito è di freschezza, di pulizia e di benessere. Dopo questi passaggi, proseguo l'impacco sulle punte (con olio di cocco), raccolgo i capelli con un elastico e copro il tutto con una cuffia e un asciugamano, tenendo in posa più ore possibili. Spesso ho superato le 6-7 ore, in quanto più tempo lasciamo agire il prodotto più alta sarà la possibilità di ottenere migliori benefici. Concludo dicendovi che non lo uso sulle lunghezze perchè ho notato che seppur inumidendole me le rende un pò secche, quindi preferisco concentrare la sua azione dove ne ho più bisogno.


LA MIA OPINIONE: Quando ho deciso di cambiare routine per la cura dei miei capelli, la mia ricerca di prodotti è partita ovviamente dall'impacco pre-shampoo. Una pratica che mai avevo sperimentato, e dopo aver letto altre recensioni e pareri ho deciso di acquistare questo olio perchè l'ho ritenuto completo e ricco di sostanze che potessero far bene alla mia cute. Quest'estate ho sofferto di una leggera dermatite con forfora secca, molto fastidiosa, e trovo che l'olio di Amla sia riuscito perfettamente a purificare la mia cute, e a dargli nuova vita. Fin dalla prima applicazione ho notato davvero un cambiamento fenomenale, la forfora era quasi sparita, sentivo davvero di stare meglio e vedevo la mia cute fresca e pulita. Sto usando questo olio da ottobre, una volta a settimana, quindi con regolarità e posso confermarvi che su di me ha dato ottimi risultati, ho anche notato la comparsa di qualche capello nuovo all'attaccatura della fronte e delle tempie ma non so ovviamente se la cosa possa essere attribuita all'olio o meno.





VOTO E CONSIDERAZIONI FINALI: 10 e lode!!!!!
Sono soddisfatta di questo prodotto, ha risolto egregiamente il mio problema di forfora, dando nuova vitalità al cuoio capelluto, che ora vedo più sano. In tema di caduta di capelli non ho avvertito molti cambiamenti, essendo riccia non pettino giornalmente i capelli ma solo in occasione del lavaggio quindi in quel momento è normale notare una caduta più copiosa rispetto agli altri giorni della settimana, non posso confermare benefici in merito, ho però constatato che le radici sono più forti, lucide, e rinvigorite. Ragazze io ve lo consiglio, specialmente se cercate un prodotto completo, e che quindi sia adatto per chi come me non sia dedita allo "spignatto" ;) è un olio ricco perchè formato dall'unione di tanti oli con proprietà benefiche e salutari per i capelli, se avete bisogno di rinforzare e purificare la vostra cute è davvero l'ideale. So che molte ragazze si trovano bene ad usarlo anche sulle lunghezze in quanto ha un ottimo effetto disciplinante, non posso però confermarvelo perchè su di me non ha sortito questo effetto, ma magari provatelo e mi saprete dire la vostra esperienza.

Spero questa recensione possa esservi stata utile.
Per qualsiasi vostra curiosità su questo prodotto non esitate a scrivermi nei commenti, risponderò al più presto *.*


Vi mando un bacio e alla prossima :*





12 commenti

  1. Recensione interessantissima ☺ devo provarlo������

    RispondiElimina
  2. Recensione interessantissima ☺ devo provarlo☺☺☺☺

    RispondiElimina
  3. OK, mi hai convinto! :D L'unico dubbio che ho riguarda l'effetto che l'amla ha sui capelli in termini di colore. Secondo te li scurisce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani :* su di me (sono mora) non ho notato nulla di diverso,forse perchè non lo uso sulle lunghezze.Non so che colore di capelli tu abbia,ma nel dubbio se fossero biondi eviterei :D

      Elimina
    2. Ho i capelli biondo scuro naturali, ma adesso sono henneata (?) di rosso e usando l'amla in polvere, di tanto in tanto, noto una leggera azione scurente. L'olio mi intriga troppo comunque. Se mi limito ad usarlo sulla cute, male che va ottengo un effetto shatush senza però bistrattare chimicamente la chioma! ;-)

      Elimina
    3. Sì Dani usalo sulla cute,non penso noterai grosse differenze di colore. Fammi sapere poi :* un bacione

      Elimina
  4. Wow sembra davvero ottimo.. Forse dovrei cominciare anche io a dedicarmi un po' di più ai miei capelli..Se lo riesco a trovare magari lo provo, mi fido della tua recensione! Grazie mille! :-*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy ! Bella recensione ;) Anch'io ho acquistato quest'olio quando ho iniziato passare ai prodotti ecobio , io ho la confezione vecchia ( è un po' diversa , questa è più bella ! ) che era da 210 ml , infatti ne ho ancora anche se ce l'ho da quasi due anni ( ma non si è deteriorato ) . Anche a me piace tanto : lo uso sia sulla cute che sulle lunghezze , ma anch'io spesso ho fatto come te , ho messo questo sul cuoio capelluto è un altro impacco più nutriente sulle lunghezze . È un prodotto che sicuramente ricomprerò perché non voglio rimanere senza , è di ottima qualità , efficace e comodo per quando uno non vuole mettersi a fare intrugli come dicevi tu , è completo . Ciao un bacione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,la tua conferma sulla convenienza di questo prodotto mi fa molto piacere,anche per me è un must-have,lo ricomprerò appena sta per terminare,peccato solo per la dimensione ;) Un bacione anche a te :*

      Elimina
  6. Grazie per questa utilissima recensione. Sono attratta dalle erbe, ma già ho avuto problemi con la puzza delle erbe di khadi però ho fatto il grande passo e ho comprato amla perché voglio agire contro la caduta e infoltirli, ora che sono belli e forti, ma con doppie punte. Ho letto che bollendola con olio di cocco di ottiene l'olio di amla. Per lo scurimento, ho letto che fa effetto solo abbinata a henne o altro, non da sola.

    RispondiElimina