Sorgente Natura {PARTE 1°}: Recensione Campioncini "Verdesativa"



Ciao a tutti ^-^
Eccomi qui tornata per parlarvi di alcuni campioncini che mi sono stati inviati dal sito Sorgente Natura. Ho pensato di recensirli in base al Brand ed ho voluto cominciare con quelli del marchio Verdesativa.

 Alcuni mi sono piaciuti tanto, nonostante la quantità minima di prodotto sono riuscita ad apprezzarli, mentre per altri non ho avuto lo stesso parere.....Quali saranno? Lo scopriamo insieme...


SHAMPOO DELICATO



Formulazione delicatissima, adatta a tutti i tipi di capelli, in particolare a chi non tollera i normali detergenti, essendo composto esclusivamente da tensioattivi di origine vegetale: i più delicati e dermocompatibili esistenti. I preziosi oli vegetali quali Olio di Canapa Sativa, Olio d’Oliva e di Mandorle insieme alle Proteine del grano, nutrono i capelli dalle radici alle punte e proteggono la cute dalle irritazioni. L’Aloe esercita un’azione depurativa delicata insieme all’estratto di Tiglio, ottimo riequilibrante, emolliente e lenitivo per la pelle. Infine, l’Olio di Lino grazie ai suoi notevoli nutrienti, rafforza la chioma e lucida i capelli, donandogli morbidezza e un aspetto sano e vigoroso. Non produce molta schiuma, ma la sua azione detergente è comunque efficace e soprattutto rispetta la struttura naturale del capello e ne evidenzia la lucentezza senza l’azione di sostanze sintetiche (come siliconi e derivati). Può essere usato quotidianamente da tutta la famiglia. 

INDICAZIONI 
Il suo utilizzo è consigliato per: 
 Uso quotidiano: per adulti e bambini 
 Capelli secchi, sfibrati, trattati e tinti 
 Capelli fini e delicati che si spezzano facilmente 
 Capelli lunghi appesantiti e rovinati 
 Adatto a chi non tollera i normali detergenti aggressivi e presenta cute irritata e sensibilizzata. 


LA MIA OPINIONE: questo shampoo mi è piaciuto tantissimo, innanzitutto per la profumazione che trovo piacevole e davvero delicata, la sua consistenza è in gel non troppo denso. L'ho utilizzato diluito, è stato sufficiente per lavare bene i capelli, non fa molta schiuma cosa che a me personalmente piace perchè in questo modo non devo consumare litri d'acqua per il risciacquo, li sgrassa molto bene e l'ho trovato delicato per la cute, non mi ha causato prurito o irritazioni, lascia un ottimo profumo sui capelli, non secca le lunghezze, e ho avuto i capelli puliti per 4 giorni. Lo considero il miglior shampoo fino ad ora mai provato!! 
Lo comprerei? Decisamente SI!! 

LATTE DETERGENTE DERMOPURIFICANTE

      


Lozione delicata, ad alta tollerabilità dermatologica, accuratamente formulata per rimuovere le impurità della pelle e i residui di trucco senza provocare arrossamenti e irritazioni. Adatta alle pelli più sensibili: non contiene alcool, parabeni e tensioattivi aggressivi. Ha un livello di PH neutro e garantisce un’azione lenitiva. La detersione della pelle è un’azione quotidiana fondamentale, necessaria per rimuovere ogni tipo d’impurità: lo sporco idrosolubile, derivante dai residui di trattamenti cosmetici e dal sudore, lo sporco liposolubile frutto del sebo, dei lipidi cellulari, dello smog ed infine lo sporco insolubile causato da particelle solide derivanti dalla desquamazione epidermica, dai residui di trucco e dallo smog. Il latte detergente dermopurificante assolve efficacemente questo compito, poiché effettua un’accurata igiene della pelle senza alterare la flora microbica cutanea e l’equilibrio del mantello idrolipidico. Privo di tensioattivi aggressivi, sostanze lavanti come i solfati e le betaine, che agirebbero in modo troppo deciso sulla delicata pelle del viso, deterge tramite lipo-affini che delicatamente rimuovono ogni particella di sporco. Gli estratti di Aloe e l’Olio di Canapa Sativa nutrono in profondità la pelle mentre la Lavanda agisce come purificante ed antisettico e la Camomilla esercita invece un’azione balsamica, emolliente e lenitiva sulla pelle. La particolare struttura a microcristalli, che caratterizza la formulazione di tutta la linea “High Performance”, garantisce una cessazione graduale dei principi attivi (effetto retard) che assicura un’azione idratante e protettiva di lunga durata. 

INDICAZIONI 
Ottimo trattamento dermopurificante e struccante indicato per: 
 Pelli sensibili e delicate 
 Pelli molto secche e mature





LA MIA OPINIONE: Questo latte detergente, come potete vedere in foto ha una texture non troppo densa, si spalma facilmente sul viso, non crea molta schiuma, ho trovato che struccasse discretamente il viso, ma non gli occhi. La profumazione ( per via della presenza nella formulazione della Lavanda e Camomilla) non l'ho gradita molto, anche perchè tende a permanere sul viso anche dopo il risciacquo ed io non tollero molto gli odori forti sul viso/corpo. Subito dopo aver asciugato il viso, ho utilizzato un pò di acqua micellare con un dischetto di cotone per rimuovere eventuali residui e al termine ho trovato il dischetto "arancione" praticamente imbevuto di fondotinta,quindi non ero perfettamente struccata, l'ho trovato comunque buono pechè non secca come a volte mi capita con altri prodotti, e la pelle non tirava. 
Lo comprerei? NO, purtroppo devo bocciarlo per i motivi suddetti : profumazione e potere struccante non molto forte.




CREMA VISO BIO ATTIVA PELLI GIOVANI 

 

                                          


Crema dalla texture soffice e leggera, di facile assorbimento, è la cura giornaliera ideale per le pelli giovani, sensibili e delicate. Altamente nutritiva, ripristina adeguatamente l’equilibrio idrolipidico della pelle di viso e décolleté, proteggendola dalle aggressioni esterne e dalla perdita di idratazione. Gli oli vegetali di Mandorla, Lavanda, Vinacciolo e Canapa Sativa, emollienti ed elasticizzanti, rendono il viso più luminoso, compatto, omogeneo, e prevengono la formazione delle prime rughe. Lo specifico complesso idratante di Alga Clorella, Carragenina e Burro di Karitè, concentrato di energia e vitalità, dona alla crema viso pelli giovani Verdesativa un effetto rigenerante, rimineralizzante e lenitivo. Infine gli oli di Salvia, Agrumi e Geranio donano a questa nuova formulazione un effetto rinfrescante e depurativo; la sensazione che rimarrà sulla pelle dopo l’applicazione sarà quindi di elasticità, compattezza e refrigerio. Delicatamente profumata con soli oli essenziali. Si assorbe rapidamente e non unge, ideale anche come base per il trucco. Indicazioni 
Il suo utilizzo è consigliato per:
• Pelli sensibili e giovani 
• Prevenire la formazione delle prime rughe




LA MIA OPINIONE: Questa crema non mi è piaciuta, innanzitutto perchè non è adatta alla mia tipologia di pelle ( mista ) ed essendo ricca di vari oli e burro di karitè ho davvero fatto fatica a stenderla sul viso, la pelle è rimasta lucida ed unta, e sono stata costretta a risciacquarmi per toglierla perchè davvero sentivo il viso pesante, che rigettava la crema. Mi è dispiaciuto perchè la texture era abbastanza buona e di facile stesura, la profumazione invece è identica al latte detergente quindi per me altro punto a sfavore.
La comprerei? NO perchè non è ideale per la mia pelle essendo stata formulata per pelli sensibili, è troppo ricca per me che non ho rughe e nè ho una pelle che necessita di tanta idratazione.


CREMA BIO ATTIVA DAY & NIGHT

     


  

Crema dalla texture soffice e leggera, ricca di principi attivi naturali, è la cura giornaliera ideale per le pelli grasse ed impure. Attenua visibilmente l’antiestetico effetto della pelle lucida, ripristina adeguatamente l’equilibrio idrolipidico cutaneo e dona una piacevole sensazione di freschezza per tutto il giorno. Il principio attivo è costituito da una miscela di estratti vegetali di Opuntia ficus indica, Capparis spinosa ed Olea europaea. La sinergia di questi preziosi elementi determina una triplice azione sebo-equilibrante, lenitiva e desensibilizzante. La combinazione di Burro di karitè, Olio di argan ed Olio di canapa sativa, nutrienti e antiossidanti, contribuisce a ridurre l’evaporazione di acqua dagli strati epidermici più profondi riducendo la disidratazione cutanea. Gli estratti di Aloe Barbadensis, Serenoa serrulata e di Limnanthes alba purificano e leniscono l’epidermide, contribuendo a normalizzare la produzione sebacea ed eliminando efficacemente le difformità tra le zone del viso spente e disidratate e quelle lucide, grasse ed impure. I ricchi estratti addolcenti come Olio di riso, Calendula e Germe di grano mitigano i rossori e desensibilizzano la pelle nelle zone più delicate, mentre l’estratto di Ginepro è un ottimo coadiuvante per gli inestetismi dei pori dilatati. Utilizzata con regolarità questa crema mantiene la pelle fresca e vitale, favorendo l’uniformità dell’incarnato. Formulazione leggera e lievemente profumata, si assorbe rapidamente e non lascia tracce di unto. 
Indicazioni
Il suo utilizzo è consigliato per: 
• Pelli miste e/o impure 
• Pelli lucide e grasse 
• Pelli sensibili ed arrossate


LA MIA OPINIONE: A differenza della crema precedente ho amato questa crema fin dall'apertura del campioncino, ottima profumazione delicata, texture non troppo densa, una volta distribuita diventa impercettibile,si spalma davvero bene, lascia il viso morbidissimo, l'ho provata sia come base per trucco (utilizzando il Sublime di PuroBio e il Fondo di Avril) ed in entrambi i casi non ho avuto il minimo problema nella stesura nè mi ha creato pellicine, insomma va ad idratare quanto basta le zone secche del viso ( che sono presenti nella pelle mista seppur in minore quantità delle zone grasse) e mi ha aiutato anche con la lucidità nel corso delle ore. 
La comprerei? SI, insieme allo Shampoo li reputo due ottimi prodotti che varrebbe la pena acquistare, l'unica nota negativa che posso trovargli è il prezzo un pò altino dei full size (19,90 la crema / 9,90 lo shampoo).

La review dei campioncini è terminata ragazze ^-^ Spero vi sia piaciuta e possa esservi utile,  ovviamente tenendo in considerazione che si parla di tester, quindi la mia opinione è appunto limitata a 2 giorni di utilizzo, non potrà mai essere completa come quando recensisco un full size dopo mesi di applicazioni. Vi mando un bacio e alla prossima *.*
Francesca

10 commenti

  1. Molto interessante :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Alcuni sono molto interessanti! :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. è sempre difficile riuscire a dare un opinione utilizzando solo dei campioncini, come al solito sei stata bravissima! Ottimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, siete davvero sempre dolcissime <3

      Elimina
  4. ciao! sono una tua nuova lettrice, mi piace il tuo blog!!!
    se vuoi passare anche tu da me ti aspetto volentieri!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao! Già ci seguiamo su Instagram, adesso ho scoperto anche il tuo blog e ti seguo:)
    Se ti va ricambia www.testoerecensiscoblog.blogspot.com
    un bacio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti ringrazio passo da te volentieri :*

      Elimina