Labo Cosprophar Suisse: vi racconto la mia esperienza



Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di una bellissima collaborazione intrapresa con l'azienda Labo Cosprophar Suisse, che mi ha gentilmente omaggiata di tre prodotti di makeup relativi ad una loro collezione denominata "Pure Flower Makeup". 
Ringrazio prima di tutto il Sig.Umberto con il quale ho interagito via email per la sua disponibilità, cordialità e gentilezza.
L'invio dei prodotti è stato davvero repentino una volta presi gli accordi, ed il pacchettino mi è giunto a casa dopo soli due giorni.

Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare - e brevettare - prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.

L'obiettivo è quello di farne dei leader, in particolare in aree di mercato di grande spessore come la cura dei capelli e della pelle.

Labo International è la filiale operativa commerciale costituita nel 1996 in Italia per gestire direttamente gli investimenti sul mercato europeo e mondiale.
La produzione avviene sia in Svizzera che in Italia, mentre la distribuzione commerciale viene organizzata e gestita direttamente da Labo International attraverso una rete di distributori esclusivi grazie ai quali il marchio Labo è presente in 32 Paesi. 



La collezione di trucco Labo Pure Flower è ispirata ai fiori.    
Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.
Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.





Ecco i tre prodotti che mi sono stati inviati


Nel momento in cui ho aperto le varie scatoline contenenti i prodotti, decorate con motivi floreali, ho notato quanto fosse anche molto elegante e raffinato il packaging dei prodotti che hanno infatti gli stessi richiami floreali ma sui toni del grigio.
Carini a mio parere da tenere in borsa, sia per la raffinatezza dei decori ma anche per la loro chiusura abbastanza forte da non cedere nei vari utilizzi.












































































E' bene ricordare che tutti i prodotti viso sono testati: ipoallergenici, non comedogenici, Nickel-Cromo-Cobalto tested. I prodotti occhi: oftalmologicamente testati, Nickel-Cromo-Cobalto tested. I prodotti labbra: ipoallergenici, Nickel-Cromo-Cobalto tested.


TERRA/CIPRIA COMPATTA

- Tutti i tipi di pelle
Paraben free

- Terra/Cipria compatta con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Un velo impercettibile di abbronzatura che colora la pelle in tutta naturalezza e scolpisce il volto. Una terra compatta pratica e facile da utilizzare, caratterizzata da una texture cremosa al tatto ma estremamente sottile e scorrevole in applicazione. Una polvere molto confortevole, grazie alla particolare lavorazione di polveri e pigmenti, che consente un colore puro e una lunga tenuta. 













LA MIA OPINIONE: Nelle foto avrete notato che dagli swatches sul palmo della mia mano questa cipria risulta essere leggermente scura ed aranciata quindi non è purtroppo ideale per il mio incarnato ma ho pensato di utilizzarla nel periodo estivo nel quale dovrei essere più colorita in vista dell'abbronzatura :) La polvere compatta è leggermente polverosa, ma questo è un pregio per me, in quanto avendo la pelle mista va ad assorbire il sebo e quindi evita quell'effetto lucido che connota il mio tipo di pelle.

E' molto pigmentata e ho trovato che la durata sia ottima.



PRIMER EFFETTO VELLUTO

-Tutti i tipi di pelle
-Paraben free
-Base trucco con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Estremamente leggera, aderisce perfettamente alla pelle garantendo un effetto vellutato di lunga durata. Ideale per preparare la pelle a ricevere ogni tipo di trucco e garantirne una lunga permanenza. Una combinazione di attivi idratanti abbinati ad un effetto mattificante per dare alla pelle un effetto setoso e un finish perfetto. Può essere usato anche da solo come perfezionatore di bellezza della pelle. 










LA MIA OPINIONE: Il primer viso va steso prima dell'applicazione del trucco al fine di favorirne una maggiore durata, come tutti i prodotti della linea non contiene parabeni ma ha qualche silicone che gli permette di risultare quindi leggerissimo sulla pelle. Non ha un odore particolare e come vedete dagli swatches è colorato quindi una volta steso crea già di suo una base che prepari al meglio il viso al successivo makeup andando quindi ad uniformare l'incarnato e ad opacizzarlo. Lo consiglierei anche come base per la cipria o fondo minerali, o addirittura da solo in quanto dona un effetto vellutato alla pelle.



ROSSETTO DURATA BRILLANTE

-Tutti i tipi di pelle
-Rossetto Durata Brillante con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Rossetto sofisticato, preciso nel tratto, cremoso e confortevole sulle labbra. Rilascia un colore molto intenso e brillante che dura nel tempo. Ultra luminoso e ultra scorrevole, fonde sulle labbra mantenendole morbide e vellutate. Grazie alla presenza di filtri solari svolge anche un effetto protettivo nei confronti dei raggi UV. Paraben Free.










LA MIA OPINIONE: il rossetto che mi è stato inviato è il numero 01 Peach, texture cremosa dal finish brillante, lo trovo davvero un colore stupendo per questa stagione. E' abbastanza idratante, ha una buona pigmentazione come potete vedere dagli swatches il colore è sempre intenso e vivo anche dopo ore ed è confortevole "indossarlo" . Non va a finire nelle pieghette e non evidenzia pellicine, ed aggiungo che la formulazione oltre ad essere priva di parabeni presenta filtri solari.
Tra tutti i prodotti questo è il mio preferito, adoro il suo colore pescato e l'effetto satinato che dona alle labbra quasi facendole splendere :)

Sono rimasta piacevolmente colpita da questi prodotti, ho già dato un'occhiata alle nuove collezioni e sono davvero meravigliose, spero di poterle provare e recensirle qui per voi.

Vi lascio il link al loro sito se volete conoscere i loro prodotti ed eventualmente acquistarli, c'è una sezione che vi permette di trovare il punto vendita più vicino alla vostra localizzazione

Spero vi sia piaciuto questa review, a presto e un bacio a tutte *.*

Francesca



6 commenti

  1. Molto belli i prodotti ed il pack ^_*

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io i prodotti di questo brand e sono ottimi davvero! Anche io su tre prodotti ricevuti, il mio preferito è il rossetto!!
    http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto ha colpito davvero tutte :) E' meraviglioso *.*

      Elimina