Shampoo Sensitiv Mandorle & Hamamelis Bio - Lavera -



Ciao ragazze, perdonatemi l'assenza sul blog ma ho avuto problemi con la linea internet e un pò di impegni con lo studio, ma da questo momento riprenderò con costanza le mie recensioni. Oggi voglio parlarvi dello Shampoo per cuoio capelluto sensibile e irritato alla Mandorla e AmamelideBio
 di Lavera, un prodotto che vi anticipo promuovo a pieni voti. Come sempre vi mostro l'inci nel dettaglio e la descrizione del produttore, in seguito le mie considerazioni finali.



INCI


























DESCRIZIONE DELL'AZIENDA PRODUTTRICE

Lo Shampoo delicato Sensitiv di lavera con pregiati estratti da mandorle bio e amamelide bio lenisce il cuoio capelluto sensibile e irritato e ristabilisce il naturale equilibrio. Tensioattivi delicati ricavati dal cocco e dallo zucchero detergono i capelli e il cuoio capelluto rispettandoli. Gli estratti di amamelide bio e di liquirizia bio leniscono il cuoio capelluto sensibile mentre gli estratti di mandorla e di noce di macadamia e le olive lo nutrono.

























QUANTITA' 200 ml

PAO è indicata una data di scadenza sul lato della confezione (nel mio caso 2018)
PREZZO varia a seconda della modalità di acquisto, su alcuni eCommerce è possibile acquistarlo a 3,99 euro (come EccoVerde)  mentre nei negozi fisici l'ho trovato maggiorato fino a 5,20 euro
REPERIBILITA' eCommerce, BioProfumerie, Esselunga, Oviesse








LA MIA OPINIONE Questo shampoo l'ho adorato dal primo utilizzo, è davvero delicato per la cute e non mi ha seccato le lunghezze, ho notato che durante il lavaggio aiuta a rendere i capelli morbidi, mentre con altri shampoo non ho avuto questo effetto. 

Ha un'ottima profumazione, non so descriverla, ma vi assicuro che è davvero buona, la consistenza è liquida e crea una bella schiuma, il colore è un giallino-aranciato. 
Lo diluisco sempre con acqua, ne basta davvero poco per sgrassare bene, i capelli mi restano puliti per 3 giorni. Non mi ha mai dato problemi di forfora/desquamazione appunto perchè è stato formulato per essere delicato sul cuoio capelluto.
Ve lo consiglio se avete problemi di prurito e/o cute sensibile e problematica, a me ha migliorato molto la situazione che avevo l'anno scorso e che se mi seguite conoscerete bene. 
Il mio voto è un bel 10, è una delle scoperte di questo 2016 e per me sta entrando nei prodotti preferiti in assoluto per la cura dei miei capelli.


La recensione è terminata, spero possa esservi utile :) Baci a tutte/i :)

Francesca


8 commenti

  1. Devo assolutamente trovarlo! Spero vada bene per la mia desquamazione :/ Sto usando un prodotto farmaceutico, ma in alcuni periodi non funziona e vorrei provare qualcosa di più delicato! Proverò a cercare da OVS ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tesorina <3 Provalo,secondo me ti piacerà :*

      Elimina
  2. Sembra ottimo! Non l'ho mai visto però qui.. Spesso leggo di questo Brand ma non ho mai trovato i loro prodotti in giro! :(

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda nelle BioProfumerie, lì c'è di sicuro, oppure negli Store Oviesse forniti :)

      Elimina
  3. Ultimamente sono in fissa con gli shampoo Lavera, anche questo finirà nel prossimo ordine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Si gli shampoo Lavera per me sono una conferma!!!
      Un bacione :)

      Elimina
  4. Gli shampoo Lavera sono molto buoni e anche di qualità

    RispondiElimina