ÜBERWOOD: i profumi e i colori del bosco nella tua casa...



Ciao ragazze eccomi tornata con un nuovo post dedicato ad un' altra collaborazione che arriva dall'estero, con l'azienda ÜBERWOOD un brand tedesco che produce prodotti naturali per la cura della pelle e dei capelli utilizzando tra gli ingredienti principali estratti di Pino silvestre.


Perché il pino?
Il pino sviluppa qualcosa di molto speciale: sostanze, alcune di esse germicida, che hanno la funzione di rafforzare e proteggere l'albero da dentro.



Il legno massello di pino contiene circa 80 singole sostanze, tra cui flavonoidi, oli essenziali, aminoacidi e oligoelementi. Studi recenti hanno dimostrato che questo legno ha proprietà antibatteriche. L'estratto di pino massello contenuto in tutti i prodotti ÜBERWOOD® protegge e nutre il cuoio capelluto. Lenisce la cute irritata e rinforza la barriera protettiva della pelle.

L'estratto è puramente a base vegetale e non contiene additivi. Questo si ottiene applicando un processo complesso, brevettato per l'estrazione dei principi attivi dal durame di pino.

Una volta stabiliti gli accordi per la collaborazione mi è giunto dopo una settimana un bel pacco ben imballato. Mi sono stati gentilmente omaggiati due prodotti: lo Shampoo e il Balsamo protezione colore e per capelli danneggiati.




Uberwood Shampoo Protezione Colore

Lo shampoo protezione del colore con estratto di noce protegge il colore dei capelli in modo naturale. La combinazione di vitamine e aminoacidi rinforza la struttura del capello e fornisce protezione sia del cuoio capelluto che dei capelli. I capelli brillano della loro lucentezza naturale.

A cosa serve l’estratto di noce? È un antiossidante naturale che impedisce la dissolvenza del colore.




Ho cominciato ad utilizzare lo Shampoo giorni fa, mi ci sono trovata davvero bene, deterge delicatamente, non irrita il cuoio capelluto, non mi ha lasciato le lunghezze secche, va diluito con acqua, la consistenza è in gel, la profumazione è molto "erbosa" ma non fastidiosa, fa però poca schiuma anche se personalmente preferisco shampoo non schiumogeni perchè mi permettono di risciaquare i capelli più velocemente. Come prime impressioni ne sono soddisfatta. 


Ueberwood – Balsamo per capelli colorati

Il condizionatore per capelli colorati è arricchito con estratto di noce e pantenolo. L'estratto naturale della noce garantisce la protezione naturale del colore dei capelli. Il Pantenolo fornisce ai capelli l'umidità necessaria, rendendoli più facili da pettinare. Si ripristina così la lucentezza naturale.






Non ancora ho utilizzato il balsamo perchè nell' Inci ho trovato qualcosa che non mi ha convinta, ma ve ne parlerò meglio nella futura recensione.

Vi lascio il collegamento al Sitoweb dell'azienda http://www.ueberwood.eu/

A presto,
Francesca

2 commenti