NON SAPONE Eco
Biologico - Aloe Vera - OMIA Laboratoires -


Ciao a tutti BioLovers *_*
oggi vi recensisco un sapone liquido per le mani ed il viso del marchio Omia Laboratoires, il NON SAPONE Eco Biologico all' Aloe Vera. Di questo brand ne ho provati tanti (olio di mandorla - argan) ma ero curiosa da tempo di testare questo perchè ne avevo sentito pareri positivi.




SCHEDA DEL PRODOTTO
Denominazione: NON SAPONE Eco Biologico - Aloe Vera
Produttore: OMIA Laboratoires
Reperibilità: IperCoop, Coop, Tigotà, Profumerie Douglas (anche sul sito online)
Quantità: 300ml
Prezzo indicativo: 4,40€
Pao: 12 mesi

Descrizione: 
ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO FORMULA A PH FISIOLOGICO
Omia Non Sapone mani viso eco biologico è un detergente fisiologico privo di sapone a base di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
Il prodotto contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solfato), parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi), glicole propilenico.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
PRODOTTO TESTATO* AL NICHEL COBALTO E CROMO.

Questo Non Sapone a base di aloe vera è particolarmente indicato per persone con pelle secca e delicata.

L'aloe vera utilizzata in questo prodotto proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, la sua speciale formula agisce sulla pelle del viso e delle mani senza impoverirne le naturali difese.

Idratante e addolcente, ideale per donare morbidezza e luminosità a pelli secche e delicate. Indicato per Uso frequente.

Certificato ICEA

STOP ai Test sugli animali da ICEA per LAV n° 040






La mia opinione: ho testato il prodotto sul viso e sulle mani ed ho due diverse conclusioni in merito.
Per le mani è ottimo, la consistenza è in gel trasparente ma crea una buona schiuma, l'erogatore è comodissimo, la profumazione di aloe è molto leggera anche se non mi ha fatto particolarmente impazzire. Lascia le mani ben deterse e molto morbide. Riguardo all'utilizzo sul viso ho delle riserve, mi piace molto per lavare il viso al mattino o come fase dello struccaggio, ma ho notato che alla lunga tende un pò a seccare la pelle, caratteristica che ho riscontrato in tutti i "non saponi" della Omia.  Penso però che tutto sommato sia un ottimo prodotto, fa bene il suo lavoro, ha un inci impeccabile, è facilmente reperibile....ve lo consiglio!!!

Fatemi sapere se l'avete mai utilizzato e come vi siete trovate!!
Un bacione,
Francesca

6 commenti

  1. Interessante questo prodotto! Anche se io ho la pelle secca, quindi direi che forse sul viso non fa proprio per me!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a lungo andare mi ha seccato il viso, ma considera che io ho la pelle mista, magari su di te può avere un effetto diverso :)

      Elimina
  2. Sto facendo incetta di prodotti all'aloe, che mi stanno aiutando tanto; credo che questo potrebbe fare al caso mio sul viso, magari seguito da una buona crema idratante ^^

    Un abbraccio cara!
    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. dovresti dopo andare ad idratare con una buona crema! magari prova ad utilizzarlo quando senti la pelle più grassa e ad alternarlo :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti avrei dovuto alternarlo, invece mi sono concentrata solo su lui :D La prossima volta magari tento così ti ringrazio :*

      Elimina