Linea Bio Discount In's
Sapone Liquido biologico e Detergente Intimo biologico



Ciao a tutti Amanti del Bio
oggi voglio farvi una recensione veloce di due prodotti che ho acquistato tempo fa all' iN's, un supermercato/discount di prodotti alimentari e non, che ormai è molto diffuso sul territorio italiano, e che sicuramente conoscerete bene.  Nel punto vendita nei pressi della mia abitazione non ho mai acquistato nulla per la cura del corpo, perchè i prodotti che trovato sugli scaffali non avevano inci interessanti, ma poi all'improvviso ho scoperto che è stata introdotta una nuova linea di cosmetici interamente Biologica, certificata ICEA, molto economica.  Ho scelto quindi di testare due prodotti: il Sapone Liquido e il Detergente Intimo.  Vediamo un pò se mi sono piaciuti:



SAPONE LIQUIDO
con proteine del grano e olio essenziale di bergamotto


Quantità: 300 ml
Prezzo: 1,99 € circa (spesso il prezzo subisce variazioni)
Dove: discount iN’s
PAO: 12 mesi


 INCI 

Aqua, Cocamidopropyl BetaineSodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Foeniculum Vulgare Seed Extract, Hydrolyzed wheat Protein, Glycerin, Avena Sativa Kernel Extract, Parfum, Citrus Aurantium Bergamia fruit oil, Guar Hydroxypropyltrimonium chloride, Xanthan Gum , Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid

*come avrete notato c'è un ingrediente rosso nell'inci,ovvero il Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil: mi sono informata tramite il Biodizionario ed è qualificato come "coprente".E' rosso perchè fotosensibilizzante / fototossico, ma non arreca nessun problema nei prodotti a risciacquo (come in questo caso).


 La confezione è bianca, in plastica, l'erogatore a pompetta si chiude ruotando, e lo trovo davvero utile e comodo, è il tipo di packaging che preferisco per queste tipologie di prodotto. Il sapone ha una consistenza e trasparenza tali da farlo sembrare un gel, molto viscoso.  La profumazione è un po' particolare, si sente leggermente la componente agrumata e la presenza delle proteine del grano, ma comunque è un odore leggerissimo e non persistente.  Ma veniamo alla sua funzione: lava bene e con delicatezza le mani, lasciandole morbide e vellutate, ma...sì purtroppo c'è un ma...essendo un gel come vi ho accennato prima, dopo il risciacquo ho la sensazione di non essermi pulita bene, ho l'impressione di avere ancora le mani appiccicose.  Non so spiegarvi bene la sensazione, ma quando asciugo la mani non le avverto pulite del tutto, e quindi devo risciacquarle un altro pò. Ecco questa è l'unica nota dolente, ma per il resto è un ottimo prodotto, l'ho utilizzato anche sul viso come detergente e funge egregiamente anche come struccante, ne basta poco e non secca la pelle. 



DETERGENTE INTIMO
DELICATO E RIEQUILIBRANTE
con estratto di camomilla


Quantità: 300 ml
Prezzo: 1,99 € circa (spesso il prezzo subisce variazioni)
Dove: discount iN’s
PAO: 12 mesi


INCI
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Glycerin, Avena Sativa Kernel Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Parfum, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid



Il detergente intimo ha la stesso packaging del sapone liquido, la consistenza però è meno liquida  e il colore è lattiginoso. La profumazione l'ho trovata molto piacevole, si percepisce molto la fragranza della camomilla. La caratteristica principale che me l’ ha fatto apprezzare è la delicatezza, utilizzato anche in periodi di maggiore sensibilità non mi ha dato nessun problema, non mi ha mai causato alcun bruciore, anzi contenendo Estratto di Camomilla mi è sembrato abbastanza lenitivo.
Lava bene e soprattutto si sciacqua facilmente. Oltre ad essere molto delicato, allo stesso tempo è estremamente "detergente", lascia fin dal primo utilizzo una sensazione di freschezza e di pulito. Mi ci sono trovata benissimo e quando mi trovo in zona ne prendo sempre uno da tenere in casa!!!


Sono due prodotti interessanti, non solo per l'inci e le certificazioni, ma perchè sono economici e di facile reperibilità, magari provateli e fatemi sapere se concordate con la mia recensione o meno, mi farebbe molto piacere confrontarmi con voi!! Vi abbraccio e vi mando un bacio grande...........e alla prossima review!!! ^_^
Francesca

10 commenti

  1. Non lo ho mai provati ma sembrano davvero dei buoni prodotti!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi fa piacere ti siano piaciuti ;)

      Elimina
  2. non li conoscevo... li proverò visto il prezzo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali, ricordati di farmi sapere cosa ne pensi :*

      Elimina
  3. Non conoscevo questa catena di Discount, credo che nella mia zona non ci sia!Se dovesse capitarmene uno a tiro vado a farci un giro per vedere se trovo qualcosa di interessante :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,è una catena di discount diffusa più al nord :) spero la troverai,i prodotti della linea bio sono ottimi :)

      Elimina
  4. Mi sembrano prodottini molto interessanti!
    farò un giretto all' in's

    RispondiElimina
  5. I prodotti da detersione quotidiana sono una cosa che vorrei trovare sempre al giusto rapporto qualità/prezzo. Peccato che questa linea da me non si trova. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato cara :( questa catena di discount non è diffusa,credo si trovi più al nord :/

      Elimina